Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    98

    Acquistata Tv samsung ue46es6100 ma non sono soddisfattissimo.....che faccio?


    Un saluto a tutti, vi spiego la mia situazione.
    Avevo un Thes Area 51 42” che mi era morto e visto che era fuori garanzia avevo deciso di passare ad una tv di nuova generazione magari con 3d.
    La scelta è ricaduta sul Samsung ue46es6100….sinceramente non ne sono soddisfattissimo!
    Tra le modalità di visualizzazione ho selezionato normale in quanto dinamico è inguardabile e film ha praticamente i colori assolutamente morti….nel 90%dei casi le persone appaiono anemiche, on-line ho trovato qualche settaggio che modifica giusto qualcosina a questa modalità film, ma sempre assolutamente morti rimangono i colori e non mi piacciono.
    Dicevo che la tv non mi convince, il thes può sembrare assurdo ma mi sembra o me lo ricordo superiore e mi spiego.
    Il thes lo avevo impostato come mi piaceva e questa qualità era la stessa qualsiasi cosa facessi, sia su canali sd che hd, blu-ray e consol….non posso dire lo stesso per il samsung! In questo caso la qualità cambia in maniera importante, ad esempio italia 1 in hd è ottimo, rai 1 hd invece spesso ha dei colori assolutamente esagerati con dei rossi che ti ammazzano, premium calcio hd è ottimo mentre premium cinema hd spesso ha una qualità scarsa rispetto a prima. Oltre questo vi faccio un esempio di fonti in hd, vedendo il trono di spade quando vengono visualizzati i paesaggi la qualità è pazzesca, poi negli ambienti chiusi per esempio con tende rosse, sembra tutto rosso! Mentre per la consol e l’sd in generale il samsung vince a mani basse.
    Il problema non è tanto nei colori più o meno sparati ma il fatto è che poi l’immagine ha una qualità scarsa e sembra sgranata!
    Sono esagerato? Volevo scrivervi da 3-4 giorni ma lo faccio oggi, devo dire che mi sono un po’ abituato e queste pecche sono un filino meno evidenti soprattutto perché all’inizio usavo la modalità film….boh non so!
    Ora mi domando…..devo migliorare qualche settaggio? E’ una questione di abitudine?
    Io ho comprato il modello 6100 pensando che i modelli superiori costavano di più perché avevano la telecamera, erano dual core etc.. cioè tutte caratteristiche secondarie alla qualità intrinseca del pannello! Delle caratteristiche aggiuntive non mi importa nulla perché ho un impianto ht (suggerito da voi) pc alla mia destra a 2 metri ed ipad sempre a portata di mano quindi la smart tv non mi interessa ma cerco solo la qualità del pannello.
    Ho sbagliato in questo mio ragionamento?
    Ora mi trovo nella situazione di poter recedere dal contratto, ho comprato on-line da un noto sito che mi da la possibilità di ridare la tv indietro con tanto di corriere mandando a casa mia da loro, spendendo solo 7euro!!!
    Domanda finale….
    Secondo voi vale la pena fare tutto questo macello per passare alla serie 7? Questa è quella più probabile mentre per la 8 sarei un po’ più in difficoltà! Per la qualità del pannello ci sono differenze assolutamente evidenti da giustificare tutti i passaggi?

    Grazie per aver letto il papiro

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    50
    Ciao, il 7000 ha un pannello superiore, se te lo puoi permettere, ti cosiglio il cambio. la serie 8000 invece pare abbia solo qualche fronzolo in più.
    Per inciso, il miglior led di quest'anno sembra essere il sony Hx855, a sentire gli esperti... ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    84
    ciao io avevo un plasma samsung da 400 euro quindi di fascia bassa e pure essendo di un altra tecnologia (plasma) rispetto al tuo (led) avevo il tuo stesso problema, qualita' visiva ottima ma su premium hd cinema e calcio soprattutto i colori primari , verde e rosso soprattutto, erano sparati al massimo anche settandoli , il rosso si accendeva cosi tanto da accecarmi, ora ho cambiato , ho un sony KDL ex720 immagini più reali e meno sparate ma mi piaceva di piu' il plasma! Considera ke samsung da quello ke sto vedendo spara a mille i colori , anke sui suoi smartphone, secondo me illudendo noi consumatori a risaltare i colori ma meno la realta' dell'immagine. se puoi passa ad una serie piu superiore 7000 o 8000 ( anke se gli ho visti personalmente e hanno tutti lo schermo della tv ke specchia tantissimo dando dei fastidiosi riflessi ) oppure puoi optare x un plasma o su di un altra marca ! saluti

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.932
    il 6100 è un led di fascia media, nulla di piu...la serie 7000-8000 (che poi hanno pannello uguale cambia solo la gestione del dimming sul nero e le features, basta fare un piccola ricerca online) è sicuramente superiore, a patt che ti piaccia quel tipo di immagine...

    certo che prendere un led per poi lamentarsi dei colori sparati è come prendere una moto da cross è lamentarsi perchè è scomoda..forse a quel punto un plasma sarebbe piu indicato per i tuoi gusti di visione, e probabilmente lo pagheresti anche meno avendo una qualità superiore..

    secondo me hai proprio sbagliato prodotto..non è che perchè samsung ha comprato 3/4 dei MW italiani e della pagine pubblicitarie, il prodotto sia il meglio disponibile sul mercato, anzi.....

    io ti consiglio di guardare in casa sony o pana..secondo me sarebbero piu indicati visto le lamentele che hai sporto, cmq considera che TUTTI i tv vanno un pò sistemati con i setting

    io utilizzerei il recesso di quel sito, che è molto valido, e mi prenderei qualcosa di meglio
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Se non riesci a trovare il giusto settaggio cambialo con un plasma E6500 sembra avere gia un ottima resa solo impostando la modalità film ed aggiustando contrasto e luminosità.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  6. #6
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    98
    Vi ringrazio per le risposte....da quello che è emerso fino ad ora è che se posso fare il cambio col 7000 la cosa mi conviene perchè la qualità del pannello è superiore.

    Zed.... mi spiego meglio, a me non è che non piacciono i colori sparati, quando vedo il rosso del mio Milan sui canali in hd è uno spettacolo, quando vedo il verde di una panoramica nel bluray del trono di spade è fantastico.....il problema è quando c'è un ambiente buio con una tenda rossa e a quel punto l'immagine appare come avere una patina rossa su tutto lo schermo che mi peggiora la visione....facendo zapping su rai 1 all'ora di pranzo sul programma della clerici quando vedo i camici rossi il rosso è così forte che sembra estendersi, con un alone, aldilà dei vestiti quindi i margini non appaiono definiti, a questo aggiungiamoci The Walking dead....in modalità con colori morti (film) l'immagine è definita, a modalità normale cioè con colori più sparati, l'immagine appare sgranata.
    Quel che vi chiedo in pratica è se passando ad un modello superiore come il 7000 le pecche degli aloni, sgranature etc... vengono eliminate od attenuate!.....cioè quando gioco all'xbox le immagini sono fantastiche, quando accedo al menu smart tv i colori mi piacciono, il problema è tutto che questa qualità è terribilmente altalenate!
    Quindi, ora che forse mi sono spiegato meglio, il 7000 farebbe al caso mio?

    Allo stesso prezzo trovo il sony hx755, mi dite che l'hx855 è forse il miglior pannello in assoluto, le differenze tra i due sono così sottili come mi avete detto per la serie 7000 ed 8000 di samsung? Magari potrei farci un pensierino! A casa di mio padre ho un vecchio bravia molto bello che mi piaceva.
    Mentre per i plasma sinceramente non so, quelli che vedo ogni tanto a casa di amici non mi piacciono mai, in questo campo però sono ignorante

    Grazie ancora per il vostro supporto!!!

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    298
    Citazione Originariamente scritto da Luca Skywalker Visualizza messaggio
    Vi ringrazio per le risposte....da quello che è emerso fino ad ora è che se posso fare il cambio col 7000 la cosa mi conviene perchè la qualità del pannello è superiore.

    Zed.... mi spiego meglio, a me non è che non piacciono i colori sparati, quando vedo il rosso del mio Milan sui canali in hd è uno spettacolo, quando vedo il verde di una panorami..........[CUT]
    La differenza tra 755 e 855 c'e' e si vede,tra 7000 e 8000 ad occhio risultano uguali.
    Cmq anche il sony 755 e' un bel tv,meglio del 6100,dovrebbe essere il concorrente del 6900.

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    Luca, l'ES7000 ha una qualità quasi identica all'ES8000 che è a mio parere il miglior led del 2012 in circolazione. Elettronica e pannello sono sicuramente superiori all'ES6100, la differenza la noti subito anche ad occhio.
    La resa SD, a detta delle recensioni più affidabili, è la migliore del settore, quindi il salto di qualità lo faresti senza ombra di dubbio.
    E' chiaro però che su un segnale scadente i miracoli non li fa nessuno, questo spiega l'altalenanza che noti facendo zapping da un canale all'altro, su alcuni l'immagine è ottima, su altri fa schifo! A volte dipende non solo dal canale ma anche dal programma che stanno trasmettendo, dal bitrate...

    Quelli che tu definisci colori morti sono in realtà colori più naturali, poi ognuno ha i suoi gusti per carità
    Un ottimo consiglio te lo ha dato mixed_7 con l'E6500, un plasma con un'immagine più razor che potrebbe piacerti parecchio

  9. #9
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    98

    Grazie ancora per le risposte

    Per il plasma è troppo grande, sto a 1.90 metri e già il 46" è al limite, il 51" è troppo, poi come detto non ho in mente l'immagine di un buon plasma, un termine di paragone, comprerei a scatola chiusa.
    Allo stato attuale la situazione è questa:
    Esercito il diritto di recesso per la tv e dovrei prendere l'es7000, se le mie finanze dovessero improvvisamente migliorare in qualche modo prendo il sony hx855.
    Sicuramente prima di comprare andrò nei negozi a tentare di "studiare" un pò meglio queste tv, comunque orientativamente dovrei muovermi come vi ho detto.
    Grazie per il supporto, se qualcuno ha qualcos'altro da aggiungere faccia pure, nel caso mi venissero nuovi dubbi in fase di acquisto non mancherò di tornare a rompervi!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •