• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony 32hx755 vs Philips 32pfl5507 vs VOSTRI CONSIGLI

j-halo

New member
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare un tv 32" ma non vorrei sbagliare. Vi elenco le mie esigenze:
-32"
-budget dai 400 ai 600
-utilizzo dt, xbox360, film
-usb mediaplayer

esigenze secondarie:
-wifi integrato
-dt2

I modelli da me adocchiati sono Sony 32hx755 e Philips 32pfl5507.

Cosa mi consigliate tra questi due? ci sono altri modelli da prendere in considerazione? Preferisco non andare nè su Samsung nè su LG
 
Sicuramente tra i due il Sony. Se non ti interessasse il T2, potresti anche valutare il Panasonic 32ET5 e risparmieresti qualcosa.
L'HX755 ha un nero più profondo del Panasonic in stanze poco oscurate, in compenso quest'ultimo ha un angolo di visione migliore. ;)
 
Ma quali sono le diffferenze effettive tra il philips e il sony? Che il sony sia tra i migliori in commercio l'ho capito ma se non c'è un abisso tra i due risparmierei volentieri i 100 euro.

Riguardo l'angolo di visione avrei problemi stando sdraiato sul divano? Il pana monta IPS, sony e philips?
 
Lascia stare i Philips che sono tv cinesi, Philips ha venduto il settore tv da piu di 1 anno, di Philips c'è rimasta solo l'etichetta sui tv.
Sony usa i PSA o S-PVA come pannelli.
 
Questo non lo sapevo, non sono molto aggiornato nel campo tv :) quindi mi confermate che la qualitá philips non è più quella di una volta, il che forse spiegherebbe anche questo calo notevole di prezzi dei loro prodotti. Ad onor del vero bisogna dire che oramai un pó tutto viene fatto in cina

Fermo restando la prioritá sul sony hx755 i dubbi che mi attanagliano sono sostanzialmente due:
-l'angolo di visione, avendo un ex710 non vorrei ritrovarmi ancora con una tv ottima solo frontalmente
-la garanzia eu in cosa differisce da quella italia
 
Sony non fa differenze tra garanzia Italia ed Europa come Panasonic, quindi su questo vai tranquillo.
Se vuoi un tv con ampio angolo di visione laterale hai 2 scelte: o passi ad un plasma oppure prendi un lcd che monti un pannello IPS (Panasonic o LG) pero' sappi che i pannelli IPS non hanno un nero profondo come i pannelli PSA o S-PVA.
 
Posseggo già un monitor pc ips da 23" e tutta questa mancanza di profondità del nero non la noto. Mi scoraggia peró che Sony continui a privilegiare pannelli che non permettono una visione decente stando comodamente sdraiati sul divano pur avendo un ottima qualitá frontale
 
Purtroppo sono vincolato alle dimensioni, non posso andare oltre i 32" :( dici che l'angolo di visione del hx755 è pessimo come il 32ex710 che già ho?
 
I pannelli Sony non hanno un ampio raggio di visione purtroppo, se per te questo è indispensabile devi cercare un 32" con pannello IPS non hai altra scelta.
 
Top