Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Consigli per gli acquisti Tv 42-55 pollici

Salve a tutti,
    si lo so che questo mio è l'ennesimo post di richiesta di consigli per gli acquisti ma.....se non si chiede agli esperti a chi bisogna rivolgersi per non incappare in "fregature"
    Un pò di input:
    dimensione - min 42 max 55 pollici
    budget - max 1.500/1.800€ (ovvio che se si spende di meno son contento)
    utilizzo - games, movies (bluray, .mkv, satellite)
    La mia attenzione è caduta sulla serie ES7000 della Samsung e LM670 della LG ma non escludo a priori anche altri produttori....mi rimetto a voi dunque.
    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi dedicheranno un pò del loro tempo

Per giocare sono consigliati tv con basso input lag, i modelli che hanno i migliori input lag sono i Panasonic serie ET5 (tagli da 42", 47", 55") e Sony HX855 (tagli 40", 46" 55"). Differenza principale tra i due tv è il pannello, i Panasonic adottano l'IPS (angolo di visione molto ampio a discapito del nero meno profondo, 3D passivo) i Sony invece adottano i PSA (miglior nero a scapito dell'angolo di visione che è ristretto, 3D attivo). Se vuoi salire come gamma Panasonic propone anche le serie DT50 e WT50 sempre con pannello IPS ma con 3D attivo in questo caso i tagli proposti sono sempre gli stessi.

Ecco ora mi piace anche il Panasonic 47 WT50....tra il WT ed il DT oltre il prezzo e l'estetica (mi piace più il DT) ci sono grosse differenze tecniche?

Nel tuo budget rientra il Samsung 55ES7000, che avevi già indicato.

A mio parere non esiste led migliore (ci sarebbe l'ES8000 ma le differenze sono minime), per nitidezza, pulizia dell'immagine, colori che puoi tarare a tuo piacimento, e per tutti gli accessori che offre: smart imbattibile, miglior lettore multimediale che legge anche gli mkv di grandi dimensioni, decoder sat, due occhiali attivi, webcam integrata, etc.

Il pannello è il PSA prodotto da Samsung, che offre il più alto contrasto e il nero più profondo disponibili su un lcd!

E l'imput lag è molto basso, si gioca benissimo anche senza Game Mode

Citazione Originariamente scritto da Shalko Visualizza messaggio
    Ecco ora mi piace anche il Panasonic 47 WT50....tra il WT ed il DT oltre il prezzo e l'estetica (mi piace più il DT) ci sono grosse differenze tecniche?
    Il WT ha un nero piu profondo per il differente filtro montato, inoltre rispetto al DT50 è compatibile con le funzioni MHP (digitale terrestre interattivo). Come visione la differenza la vedi solo al buio completo, cmq ho avuto un DT50 per qualche giorno in prova e con i giochi era perfetto sia come immagine che come risposta, nulla a che vedere con molti altri tv lcd. Ah ultima cosa se compri un DT50 o un WT50 Panasonic ti regala 100 film che puoi vedere sul tv collegandolo alla rete (anche in wifi) sulla piattaforma Acetrax che è tipo un block buster on line.

Anch'io ti consiglio per il tuo utilizzo Panasonic DT50 o WT50 oppure il Sony HX855. Sono i migliori che puoi trovare ora!

grazie a tutti per le risposte...noto che nessuno ha menzionato nei propri consigli gli LG...bene allora il cerchio si restringe sul Panasonic 47WT50 o il Samsung 46/55ES7000

Il confronto giusto sarebbe tra 47WT50 e 46ES8000 visto che sono entrambi i top di gamma

...bene allora 46ES8000 VS 47WT50

Il momento è giunto....il cash è pronto...ora data la mia indecisione cronica mi ritrovo con:
    Samsung UE46ES8000 a 1.399,00 €
    Panasonic TX-L47WT50T a 1.359,00 €
    per alzata di mano, dato che i prezzi sono praticamente uguali, quale prendo?

Io sceglierei tra il WT50 e il Sony HX855 per il tuo utilizzo dato che si assomigliano di più come visione rispetto all'ES8000. In ogni caso tra i due io prenderei ad occhi chiusi il WT50.

Se lo guardi anche da posizioni angolate (lateralmente) prendi il Panasonic, se lo guardi solo frontalmente il Sony è superiore come immagine.

Citazione Originariamente scritto da Shalko Visualizza messaggio
    Il momento è giunto....il cash è pronto...ora data la mia indecisione cronica mi ritrovo con:
    Samsung UE46ES8000 a 1.399,00 €
    Panasonic TX-L47WT50T a 1.359,00 €
    per alzata di mano, dato che i prezzi sono praticamente uguali, quale prendo?
    Io preferisco di gran lunga il Samsung. I motivi sono gli stessi che ho scritto qualche post più su
    Scegli in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti!!!!

Qual'è il tuo utilizzo principale? Puoi scrivere delle percentuali? Che tipo di immagine ti piace? Cinematografia? Razor? Brillante? Naturale?
    Devi scegliere in base a questi fattori perchè anche se sono tutti ottimi(855, WT50 e ES8000) ognuno ha delle peculiarità che le contraddistinguono.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

l'utilizzo sarà cosi distribuito :
    games 35%
    film bluray o .mkv 35%
    satellite 15%
    dtt 15%

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •