Ciao a tutti,
sono appena iscritto al forum e ho già letto molte informazioni interessanti. Sto cercando di decidermi per l'acquisto del tv e vorrei ancora chiedervi alcuni consigli. Lo utilizzerei prevalentemente per vedere film e documentari (Sky HD, Popcorn Hour e digitale terrestre), finchè avrò i bimbi piccoli non lo userò per il gaming. Ho una distanza del divano di circa 3,5 metri.

Vi chiederei di consigliarmi la dimensione più giusta, leggendo su dei forum avrei dedotto che dovrei acquistare un 55", ma al cc mi pare sia eccessivo: obbliga a spostare lo sguardo per seguire le scene.

Il tv è appoggiato su un mobile la cui base è alta 78 cm da terra: essendo indeciso tra hx855 e VT50 chiederi quale avrebbe la visione migliore. Il dubbio mi nasce soprattutto per l'inclinazione all'indietro dell' HX855. Alla sinistra del tv ho anche una grossa porta scorrevole.

Occorre prestare veramente un'attenzione particolare per il plasma? A volte dai post sembra che il problema dell'impressionamento sia un difetto a cui bisogna starci attenti. Il problema si supera dopo alcuni minuti che il tv è acceso o è irreversibile?

Vi ringrazio in anticipo e sicuramente integrerò con qualche altra richiesta di aiuto.

Ciao

Corrado