|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scelta TV con limite di spazio
-
27-11-2012, 21:23 #1
Junior Member
Scelta TV con limite di spazio
E' da qualche tempo che seguo questo interessante forum.
Attualmente ho un CRT 32" 100 Hz Sony di 10 anni perfettamente funzionante.
Ho voglia di cambiare TV soprattutto perchè gioco abbastanza con la XBOX è mi sembra di non vedere bene (risoluzione scarsa).
Riassumendo ho le seguenti esigenze:
-Distanza visione 2.9-3.0 metri
-Visione prevalentemente la sera con una luce soffusa da un lato
-Dimensioni vano del mobile in cui andrebbe ad inserirsi il televisore 110 x 76 cm (profondità 50 cm)
-Xbox 40% (un paio d'ore al giorno)
-HD 10% (in aumento a scapito dei DVD, circa un film alla settimana)
-SD 50% (DVD, sport, serie TV, cartoni,...)
-ho due bambini e non escludo che potrebbero lasciare la TV sullo stesso canale (Boing,..) anche per qualche ora
Essendo la larghezza max del mobile 110 cm questo non permette di superare la dimensione di 46-47". A parte i possibili problemi con i bambini i plasma mi piacciono molto ma i 46" non vengono più prodotti e un 42" da quella distanza mi sembra piccolo, o no ?
Passando al LED potrei scegliere (per rimanere al top) Sony 46HX855 e qui sorge la seconda questione. Quest'ultimo ha una larghezza di 107.7 cm (109.7 cm la base) quindi andrebbe ad "incastrarsi" quasi perfettamente nel vano del mobile lasciando solo un'apertura in alto di circa 10 cm (+ 50 cm dietro il televisore). Questo spazio è sufficiente per far "respirare" il TV ? (Un commesso mi ha detto che non ci sarebbero problemi dato che i LED scaldano poco).
Altra scelte possibili (sempre top) in ambito LED potrebbero essere:
-Samsung 46ES8000 (o 46ES7000) che ha una larghezza di 105 cm lasciando quindi un paio di cm anche sul fianco del televisore (da quello che ho visto nei CC mi piace di più il Sony ma leggendo qui sul forum l' immagine è settabile a piacere)
-Panasonic 47WT50 (o 47DT50) con larghezza 106 cm...
-...
Essendo la distanza elevata e la % SD importante vale la pena stare su un top di gamma ? Magari con un 46es6900 o 46HX755 non si perderebbe molto...
Altri suggerimenti ?
Al prossimo CES 2013 secondo voi ci potrebbero essere (a parte gli OLED e 4K) delle novità in ambito LED o Plasma (magari ritorno dei 46") ?
Grazie a tutti.
-
28-11-2012, 15:29 #2
Bannato
Tra i modelli che hai nominato di certo il Sony 46HX855 è il migliore, anche essendo un plasmista convinto per il tuo uso ti sconsiglio un plasma che è piu delicato visto che devi usarlo prevalentemente per la xbox. Per la distanza che hai nel mobile non hai problemi gli lcd scaldano poco e lo spazio che hai è sufficiente per la dissipazione.
-
30-11-2012, 21:05 #3
Junior Member
Grazie Plasm-on