|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio finale se no non ne esco piu'...
-
25-11-2012, 21:30 #1
Senior Member
Consiglio finale se no non ne esco piu'...
Ciao a tutti,come da titolo l'indecisione regna sovrana,ecco allora la lista dei tv candidati per me:
Samsung 60ES6100
Sharp 60le638
Samsung Plasma 60e6500
premetto che provengo da un Samsung 55D6000 del quale sono mediamente soddisfatto se non fosse per qualche traccia di clouding(credo normale per questi led)e per una molto lieve banda (banding) di circa 10cm, in verticale visibile da occhio esperto nelle partite di calcio,come vedete ho messo in lista anche un plasma del quale le recensioni e i possessori parlano veramenete bene,solo che non essendo per il mercato italiano non ho la possibilita' di vederlo e poterlo giudicare,non vorrei che magari essendo abituato con i neri molto profondi del mio attuale tv a led rimarrei deluso sul plasma in questione,e poi ho un po' paura dell'eventuale ritenzione con loghi fissi e punteggi vari sui videogiochi(anche se dicono che questo plasma Samsung 60 e6500, non soffre di ritenzioni o almeno neanche si nota,anche se io trovo la cosa un po' strana in quanto la ritenzione per me e' un limite intrinseco sulla tecnologia al plasma,e poi non vorrei che abituato alla visione del mio tv a led il plasma mi risulterebbe piu' smorto,meno contrastato e con dei neri che sembrerebbero a occhio grigio scuro comunque se fosse vero e cioe' che non ha ritenzione sarebbe un'ottima tv,ma come ripeto non avendo la possibilita' di vederla non sono convinto piu' di tanto, a meno che non ci sia qualche gentile possessore di Roma che mi invita a visionarlo), poi ho messo lo Sharp del quale trovo poche recensioni,pero' ho avuto modo di vederlo e non mi ha fatto una cattiva impressione anzi,considerate che lo Sharp 60le638 si e' trovato piu' volte in sottocosto a e.999 adesso pero' sta sui 1300e.,allora ricapitolando il Samsung 60 es 6100 a led si trova online a circas 1600e. lo stesso prezzo del plasma samsung 60e6500,mentre lo sharp costa un po' di meno e al limite aspetterei eventuali sottocosti natalizi per vedere se ritorna a e.999.
Il mio uso sara' sky Hd per cui film con bande nere e loghi tv ,play3 diciamo sessioni di un 2 o 3 ore e film in bluray.
Ragazzi cerco un consiglio da voi in modo da decidermi,considerando che sono un pignolo e se fosse per il plasma mi metterei sicuramente dopo un film o dopo qualche partita con la play a vedere se ci sono traccie di ritenzione , a meno che vanno via nel giro di pochissimi minuti.
p.s. gia' possedevo un plasma 2 anni fa ed era un modello quasi al top in 3d per me ripeto che sono un pignolo e fissato di queste cose,era diventato un incubo ( perche aveva molta ritenzione addirittura anche se mettevi il menu per un minuto gia si formava,ed ogni volta stavo li' con l'opzione pulisci plasma,ma ripeto sono molto fissato,magari parecchie persone neanche se ne accorgevano).
Grazie a tutti per l'attenzione e aspetto consigli.Ultima modifica di bozzo; 25-11-2012 alle 21:34
-
26-11-2012, 09:05 #2
Tra le TV citate senza ombra di dubbio il samsung 60E6500.
Ti sconsiglio qualsiasi led da 60", di sicuro non troveresti ritenzione, ma essendo un pannello cosi grande avresti problemi di uniformità, spurie di luce, clouding evidente soprattutto sull'ES6100.
Lo sharp l'ho visto in tutta sincerità non mi è piaciuto, immagine non reale movimenti sbagliati a volte a moviola.
E6500 per quando mi riguarda è identico a l'E8000, ha lo stesso identico pannello, per il tuo uso si sposa bene, il pannello è molto luminoso a volte faccio fatica a capire se effettivamente E8000 sia un plasma dato che offre un immagine abbastanza tagliente rispetto agli altri plasma in commercio.
Ti parlo dell'E8000 perchè e quello che conosco di più dato che è esposto in saletta HT, leggendo le varie recensioni E6500 è praticamente identico ha solo meno accessori.
Ti posso confermare che dopo ore di visione sullo stesso canale l'E8000 non ha mostrato nessuna ritenzione, se poi tutti i possessori dell'E6500 hanno confermato che il pannello non soffre molto di questo "problema" fisiologico ancora meglio.
Certo che le prime 300ore io l'ho userei in un certo modo, luce cella, luminosità, contrasto tutti settati bassiTV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
26-11-2012, 09:48 #3
@Bozzo - Scusami se Te lo dico ma sembra che stai cercando una sorta di autoconvinzione per acquistare un led,è ovvio che Noi "plasmisti" Ti diciamo che il plasma è meglio sotto quasi tutti gli aspetti ma se il Tuo gusto Ti fa preferire un led prendilo,no?Sei Tu che tiri fuori i soldi,mica Noi
Io Te lo ripeto ancora che tra quelle che hai elencato non avrei il minimo dubbio(considera che anch'io uso sky in percentuale altissima)a prendere la e6500 ma se devi essere schiavo della tv con tutte le paranoie "inesistenti" che Ti fai prendi un led e stop.Finora ho avuto sei tv al plasma e le ho sempre usate normalmente come qualsiasi altra tv,non è mai successo nulla,basta fare un minimo di attenzione ai loghi fissi ma ripeto ancora una volta che per stampare una tv in modo permanente si deve essere di una sciaguratezza bestiale.La TV deve essere acquistata per piacere,non per essere schiavo di essa,ci sono ben altri problemi nella vita e una tv non deve essere assolutamente un problema.Sinceramente non so più cosa dirti perchè mi ritrovo sempre a dirti le stesse cose.Prendi un led a questo punto e vivi felice
CiaoTV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
26-11-2012, 19:53 #4
Senior Member
hai perfettamente ragione,nella vita ci sono ben altri e piu' gravi problemi (e ne so' qualcosa) e queste sono stupidaggini in confronto,pero' e' forse proprio questo (domande,ricerca,informazioni,test,forum,ecc.) che ti fa' a volte dimenticare i problemi seri della vita stessa e ti fa passare un po' di tempo con la mente sgombra da pensieri ben piu' importanti,per ritornare al discorso della tv,mi sembra di aver capito che come qualita' di visione e' identica alla serie E8000,se questo fosse confermato credo che non avrei piu' dubbi in merito, confermate che e' cosi?
Grazie
-
26-11-2012, 20:23 #5
eheh... Ha quasi ragione bozzo, spesso è più interessante il viaggio che si fa per raggiungere una meta che la meta stessa. E poi è aggratis....
Ovviamente, ti consiglio anch'io l'E6500...Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
26-11-2012, 23:40 #6
Bannato
Se sei fissato per la ritenzione evita i plasma, qualsiasi plasma ne soffre in determinate condizioni. Cmq se opti per il plasma visto che vedrai anche blu ray con bande nere ti consiglio di dare uno sguardo ai modelli Panasonic che come nero e pannello sono senz'altro superiori ai Samsung.
-
27-11-2012, 13:24 #7
Advanced Member
Anch'io condivido con plasm-on, i plasma Panasonic da fonti HD e bluray sono eccezionali.