• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto! Acquisto nuova TV... il meglio....

ovsp84

New member
salve a tutti, devo comprare la mia TV per la casa nuova...

La distanza che avrò dal televisore è di circa 4 metri-

A me non interessano assolutamente 3D, Smart TV
(non vuol dire che voglio un televisore che non le abbia, perchè
ormai li hanno tutti, però diciamo che a me non interessano
per nulla quelle funzioni ecc...)

Mi interessa il top per la qualità della visione.

Al 99% delle volte la userò per Sky HD Cinema e Calcio..
Amo guardare le partite e amo andare al cinema quindi vorrei
proprio una TV spettacolare sotto il punto di vista dellaù
qualità di immagine.

Sulle TV LCD che ho visto fino ad ora (da amici ecc) ho sempre notato che
guardando le partite di calcio, anche in HD, intorno ai giocatori c'è sempre
un alone sfuocato, anche quando fanno i primi piani dei calciatori...
E' un difetto dell'LCD? perchè a me proprio non piace quel disturbo e
non lo vorrei quindi se il plasma non lo presenta va benissimo pure quello.

Diciamo che esteticamente mi piacciono da morire le TV che hanno la cornice di pochi millimetri
e trasparente, tipo i nuovi Samsung Smart TV..

Qual'è la televisione migliore che posso acquistare?
Grazie mille

il consiglio vista la distanza 4m va su un 65". Se vuoi una grande qualita' di tv ti consiglio il 65ST50 Panasonic,c'e' un'offerta online ad un prezzo veramente basso,su saturn online,compresa la spedizione.
Come linea non arriva al Samsung ma come pannello e' il tv come miglior rapporto prezzo/qualita' del 2012. E' quasi al livello del VT50 che da 65" costa 3000€.
Rinunci leggermente alla linea del tv,ma hai 10 pollici in piu' con un plasma ai massimi della categoria.
Questo e' il mio consiglio...:) ciao

qualità di immagine.
Se il Tuo uso è questo secondo me il top è il Plasma Samsung 64E8000,con i segnali sky è il meglio che c'è.Ho un 64D8000(quindi sicuro la serie E sarà ancora meglio)e come Te uso per il 99% sky,partite di calcio ecc...,non c'è di meglio secondo me.Inoltre anche se non Ti interessa(ma ce l'ha) ha una sezione multimediale eccezionale.

Ho controllato meglio le misure a casa... la distanza dalla TV è di 3,5 m..
Però ho un problemino, cioè che la parete dove andrò a mettere la tv è larga solo 1,7 m
e probabilmente il mobile con schienale dove la appenderò è di 1,5 m...

Quale scelgo????????HELPPPP

Concordo del tutto con plasm-on! Vai tranquillo, sono i migliori tv in circolazione. Il VT50 è un tv per cinefili, è un vero e proprio mostro, è il tv riferimento. ;)

Ma se uno chiede il meglio in campo plasma penso che chieda il meglio anche a livello di nero, sinceramente in campo plasma Samsung non ha mai superato in nessun test Panasonic.

qualità di immagine.
Se Tu invece leggessi l'uso che uno della tv andrà a fare inizierai a consigliare la tv che più si adatta alle proprie esigenze invece di consigliare sempre Panasonic a prescindere,non credi?
Io cerco sempre di consigliare a seconda di quello che un utente ne fa uso e non mi faccio condizionare da che marca sia,infatti spesso consiglio Panasonic.Quello che Tu dici è vero,che Pana ha un nero migliore di Samsung e mi trovi daccordo ma è anche vero che sui segnali sd e su quelli hd interlacciati(quindi sky)i Samsung sono migliori.E se uno scrive che al 99% la userà con sky......

Ma se uno chiede il meglio in campo plasma penso che chieda il meglio anche a livello di nero, sinceramente in campo plasma Samsung non ha mai superato in nessun test Panasonic.

Hai fatto caso al fatto che al 99% il TV sarà usato solo per partite e sky?
O vai a disco rotto senza nemmeno leggere oramai? E su dai di parte ci sta ma regolati..:rolleyes:

Il VT50 con sky va divinamente, è un disco rotto anche il fatto dei Panasonic che non vanno bene coi segnali interlacciati. E non lo dico solo io, basta leggere le recensioni per capirlo. ;)

A parte le menate meglio vt50 che e8000,e' giusto ricordare che il VT50 esce nei tagli 50-55-65 pollici ,mentre il Samsung e8000 o 51" o 64" se non sbaglio.
Visto il mobile largo,sembra, circa 150cm,o prende il 51 Samsung o il 55 Panasonic.
Considerata la distanza 3.5m di visione il 55VT50 e' la soluzione perfetta,si guadagnano 4 pollici, rientra nel budget, ed e' una tv eccezionale.

la distanza dalla TV è di 3,5 m..
Però ho un problemino, cioè che la parete dove andrò a mettere la tv è larga solo 1,7 m
e probabilmente il mobile con schienale dove la appenderò è di 1,5 m...
Visto i 3.5mt di distanza di visione io cercherei di prenderla più grande possibile,almeno un 60 pollici,vedi se le misure del 60e6500 ci rientrano. http://www.samsung.com/uk/consumer/tv-audio-video/television/plasma-tv/PS60E6500EUXXU-spec ottima tv e online la trovi a meno di 1600€,solo che la trovi solo con garanzia europea perchè i "geni" di Samsung in Italia non la importano.In caso contrario allora Pana VT50 da 55 con cui hai il massimo come nero.
Ciao