Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Nuovo TV 40'

Nuovo TV 40'

Ciao a tutti oramai è da qualche mese che segue questo forum e vedendo la grande competenza e l'indipendenza degli utenti mi sono deciso a chiedere un consiglio per l'acquisto di un nuovo TV, vi spiego la situazione:

innanzitutto vi dico che non vorrei spendere più di 500 € (so che non è molto), lo piazzerei nel salotto probabilmente appeso al muro con una staffa basculante per vederlo anche dalla sala da pranzo che è a circa 30° dal muro dove sarà piazzato il televisore (ovviamente dal tavolo da pranzo mi interessa poco guardare la tv, mi basta riuscire a vederla un pochino, ho una distanza 7 m), il posto da dove la tv si deve vedere bene è il salotto che è a 3, 5 dal muro dove sarà piazzata la televisone. Per il prezzo e per un discorso di distanza e dimensioni avevo pensato ad un 40' (ma credo che anche un 37' o 42' possano andare bene)

Opterei per un LCD led, perchè ho una finestra vicino a dovo dovrei mettere la TV e comunque spesso guardo la TV con luci accese, consuma meno e la tecnogia,sul lungo periodo, mi da più garanzie ( e poi con sto budget che plasma prendo??). A livello di immagine mi piaccino belle vive, (calde o brillanti tipo panasonic o sansung). L'uso che ne farei è in primis per il cinema (sul quale spero di riuscire ad arrivare a breve a maggiori supporti in hd, siano CD o premium) e la televisone in genere e poi molto, molto indietro potri usarlo per videogiochi. Il discorso audio mi interessa poco perchè al caso posso collegarlo ad un Home teatre 5.1

Non mi interessa il 3d e la smart tv non mi attira, avendo il pc sempre a portata di mano. Mi interessa invece che ci si possa attaccare con una usb o una memoria esterna per vedere filmati scaricati e che quindi legga diversi formati.

Penso che lo comprerò via internet per questioni di prezzo.

Ringrazio chiunque mi darà dei sconsigli.

eih nessuno ha un piccolo consiglio per me?

Ti ripeto le cose che penso di aver scritto 100 volte gia, quando avete pochi soldi a disposizione scordatevi gli lcd poiche costano a parita' di prestazioni e taglia il 30% in piu del plasma. Premesso cio' considera che un plasma economico ma che si vede molto bene è il Panasonic 42UT50 che costa sulle 550, quindi fai tu la proporzione per avere un lcd decente da 40". O prendi quel Panasonic o sali di budget (e non poco) e passi se proprio vuoi un lcd ad un Samsung ES6900. Se non vuoi spendere ancora meno c'è il Panasonic 42E5E che è un lcd, ovviamente pero' non è al livello dell'42UT50.

Ciao,

scusate l'intrusione...anch'io dovrei acquistare una tv 40/42" con lo stesso budget ed ho adocchiato su amazon i seguenti due prodotti (anche se in realtà su altri siti si trovano a meno):

http://www.amazon.it/Philips-40PFL55...3360278&sr=1-2

http://www.amazon.it/LG-42LM615S-pol...3360344&sr=1-2

Cosa ne pensi Plasm-on?
    Con questo budget consigli di puntare su un buon Plasma? Il panasonic 42UT50 si trova a questa cifra, carino...ne proponi altri di plasma?
    l'unica "pecca" dei plasma è la classe energetica vero?

grazie mille
    ciao ciao

Forse non mi spiego bene e me ne scuso, se volete spendere 500 euro piu o meno e volete un 42" che si veda bene o comprate un 42UT50, oppure se volete un lcd alzate il vs budget di almeno 250 euro. Di lcd 40/42" buoni a 500 euro non ce ne sono o cmq non sono comparabili come qualita' all'UT50. Possiamo aprire 100 post ma i prezzi sono quelli. E' inutile chiedere consiglio, le cose sono queste e non sono mie considerazioni, sono dati di fatto emersi da prove strumentali. Se poi non avete problemi di budget il discorso cambia, ci sono ottimi lcd quali il Samsung ES8000 il Sony HX855 il Toshiba ZL1. Tutto il resto che trovate sui siti a 400/500 euro come lcd si vedra' sempre peggio del 42UT50. Il perche' gli lcd costano di piu è proprio perche tutti siete fissati su questa tecnologia ed i produttori lo sanno e tengono alti i prezzi, legge di mercato: domanda/offerta. Provate a comprare piu plasma e vedrete come calano gli lcd!
    Ultima cosa discorso consumi, un plasma 42" rispetto ad un lcd 40" consuma nel peggiore dei casi 30 euro di energia elettrica in piu, non credo che questa cifra sia la discriminante per comprarsi un tv che si vede male.

Grazie Plasm-on per la pazienza.

Una domanda ma un 42UT50 si vede bene con i canali non HD (canale 5 rai ecc)? E come durata è equivalente a quella di un LCD? Non è che lasciandolo 4 ore davanti a rete 4 mi ritrovo con il logo della rete sulle schermo per i prossimi 4 anni?

Capito perfettamente plasmo-on!!
    ho visto che però il 42ut50 non ha l'antiriflesso...c'è un modello, magari sempre panasonic, che ce l'ha (alzando nn di molto il budget)? io ho proprio il finestrone della sala davanti al televisore...mi farebbe comodo magari di giorno con un po' di luce.
    grazie ancora.
    buona giornata!

Il filtro ce l'ha il 42ST50!

Citazione Originariamente scritto da lorecam Visualizza messaggio
    Grazie Plasm-on per la pazienza.

Una domanda ma un 42UT50 si vede bene con i canali non HD (canale 5 rai ecc)? E come durata è equivalente a quella di un LCD? Non è che lasciandolo 4 ore davanti a rete 4 mi ritrovo con il logo della rete sulle schermo per i prossimi 4 anni?
    La durata di un plasma ed un lcd sono identiche 100.000 ore, molte piu dei vecchi tv a tubo. Un plasma non si stampa vedendo 4 ore rete 4 o qualsiasi altro canale, si stampa se funziona come monitor che visualizza sempre la stessa immagine fissa per giorni e giorni.
    Per l'altra domanda ti ha risposto gorillaz, purtroppo se volete un tv 40/42" che sia buono dovete mettere in budget almeno 550 euro o qualcosa in piu per averlo con un filtro antiriflesso.

Plasm-on...senza aumentare esageratamente il budget invece quale Led 3D consiglieresti? Ho capito che devo spendere di più del previsto

il samsung ES6900 oppure il sony HX755 (io prefrerisco l'altro), al di sotto più o meno uno vale l'altro... e più o meno siamo sul pari livello del plasma UT
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Quoto THC se proprio vuoi un lcd vai su quei due modelli suggeriti, al di sotto il confronto con l'UT50 non regge.

Ma il Samsung è fuori produzione? Sul sito nn lo trovo...

Citazione Originariamente scritto da Kill0 Visualizza messaggio
    Ma il Samsung è fuori produzione? Sul sito nn lo trovo...

Quale scusa?

Es6900...sul sito italiano nn c'è! Ci son solo il 6800 e il 7000.
    Tu xchè dicevi proprio quello?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •