Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio per acquisto nuova tv

Ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare il mio vecchio tv ( mivar 25 pollici normalissimo ). Non capendone gran che di led,lcd,hd ready, ho deciso di affidarmi a mani più esperte ......

Premetto che ,avendo una sala ad angolo con il posto telelvisore incassato nel mobile,non posso andare oltre al 32 pollici.
    Uso della telelvisione è duplice, a pranzo e cena da circa 2 metri e la sera sul divano , con luci soffuse,siamo a circa 3,5 metri.
    niente blu-ray,giochi e computer.

Budget dai 500 ai 600 indicativi

Grazie dei consigli,
    Lorenzo
    Ultima modifica di lorenzo70; 23-11-2012 alle 08:21

32" su 3,5 metri di distanza sono davvero pochini, ma purtroppo dobbiamo adeguarci allo spazio a disposizione. In ogni caso i migliori 32" in quella fascia di prezzo sono:
    Panasonic 32ET5: ha il miglior angolo di visione e un pannello velocissimo, nero non al top ma solo al buio (circa 500 euro)
    Sony 32HX755: ha il nero migliore, non legge gli mkv tramite usb (580 euro circa)
    Toshiba 32TL963: se vuoi risparmiare senza rinunciare a una buona qualità (circa 480 euro)

Aggiungo il Samsung 32ES6710, si vede benissimo sia in SD (canali televisivi, dvd...) che in HD, colori e neri ottimi.
    E' una tv molto completa, con doppio decoder digitale terrestre e satellitare, due occhiali 3D, smart più evoluta e lettore multimediale che legge tutto ma proprio tutto!
    A poco più di 500 euro è un best buy
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel..._32es6710.aspx

Grazie ragazzi per le dritte datemi, stasera con un pò di tempo mi leggerò le caratteristiche di ognuno, anche se ribadisco non ci capisc molto.......
    ps. che voi sappiate hanno lo schermo antiriflesso?
    grazie

Sono tutti lcd di fascia media quindi non avendo un vetro sopra il pannello è difficile che siano molto riflettenti.

Ragazzi dopo una serata passata a smanettare in internet per trovare le caratteristiche e cercare ( da neofita) di cavarne un ragno dal buco.......sarei propenso per il panasonic, per il semplice fatto che è l'unico televisore su cui vi sono delle recensioni in internet.
    Sul Sony e sul toshiba non ho trovato nulla di che.
    per quanto riguarda il Samsung ho letto che essendo nuovo non è ancora stato recensito.
    Gorillaz tu ce l'hai o ne hai sentito parlare?
    Brancolo un pò nel buio, in quanto il nuovo tv lo terrei per un pò e non vorrei sbagliare acquisto.
    Grazie.

Il Panasonic è un'ottima scelta e per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo sta vendendo molto, caschi in piedi sia con quello che con il Sony.
    A questo punto il mio consiglio è: se vedi il tv sempre centralmente prendi il Sony che ti restituirà neri più profondi del Panasonic. Se invece vedi la tv da vari punti o la tieni più in alto o in basso, opta per il Panasonic in quanto l'angolo di visione è ampissimo.

Grazie Mike88 ,
    preziosissime le tue spiegazioni, opterò per il panasonic come da te suggerito se lo si guarda da diverse angolazioni.
    Infatti ho proprio questo problema avendolo in angolo della sala.
    Ora non mi rimane che trovare l'offerta giusta, monitorando i vari siti su cui l'ho trovato.
    fin ora il migliore è hitronic.it 430€ spedizione inclusa
    oppure hitechnology.it 439€ sped inclusa.......
    qualcuno sa se sono affidabili i siti?
    thanks...

ragazzi solo ora dopo una breve ricerca in internet, mi sono accorto che questi due siti sono da dimenticare......
    controllerò le offertesu altri siti.
    Ultima modifica di lorenzo70; 24-11-2012 alle 15:28

Non conosco questi due siti, in ogni caso ho cercato e hitronic da quel che ho letto dalle opinioni su ciao.it sembrerebbe poco affidabile, dell'altro non si hanno notizie, quindi non mi fiderei molto...Comunque il prezzo è troppo basso rispetto allo standard degli altri siti...
    Su amazon.it lo trovi a 494 e su eprice.it a 499. Con eprice se c'è un punto di ritiro nella tua zona puoi pagarlo e ritirarlo lì se vuoi stare sicuro. Sono entrambi super affidabili!

grazie mike.....
    infatti ho appena modificato il mio post.....
    recensioni negativissime di entrambi i negozi...
    thanks

Citazione Originariamente scritto da lorenzo70 Visualizza messaggio
    per quanto riguarda il Samsung ho letto che essendo nuovo non è ancora stato recensito.
    Gorillaz tu ce l'hai o ne hai sentito parlare?
    Non ce l'ho ma lo conosco molto bene, è una splendida tv, sia per l'estetica che per l'immagine offerta, oltretutto molto completa anche a livello di accessori!
    Vai a vederla per farti un'idea, e tieni conto che nei centri commerciali le tv sono tarate malissimo, quindi non rendono come a casa!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •