• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto, Samsung UE55ES8000 o Sony KDL-55HX950?

totoke11

New member
Ciao a tutti, sono un italiano residente in Belgio nelle Fiandre (di lingua fiamminga).
Abito qui da più di 20 anni, mi scuso per gli eventuali errori di grammatica, ci tengo molto a tenermi in esercizio nella mia lingua madre.
Vorrei comperare un televisore di ottima qualità, non mi interessano giochi televisivi e nemmeno comandi vocali e gestuali come ci sono nel Samsung.
Una recensione pubblicata su una rivista specializzata qui in Belgio dava il Samsung 8000 come il miglior televisore momentaneamente in commercio, ma non vorrei spendere soldi inutilmente e credo che comandi sia gestuali che vocali a me proprio non servono.
Per questo chiedo il vostro aiuto, preferirei a questo punto acquistare un TV che abbia un'ottima qualità di immagine senza avere dei gadget di cui non sento la necessità.
Ho pensato anche ad un TV plasma, ma mi frena il problema che sembra abbiano questi televisori (per esempio sulla pelle mi sembra di avere capito che i colori non siano uniformi, sull' imprinting, sul fatto che la qualità diminuisca nel tempo).
Sono estremamente indeciso, possiedo un Pc Mac, iphone, ipad e sarebbe molto interessante poter con questi strumenti interagire con la TV che acquisterò (credo che Apple e Samsung non siano proprio i migliori amici e non so' fino a che punto compatibili).
Spero tanto di ricevere vostri consigli, ci tengo a precisare che oltre alla qualità tengo anche all'estetica, vorrei spendere al massimo tra i 2000 e i 2500 euro, naturalmente se trovo quello che mi serve ad un prezzo inferiore ne sarei molto contento, conto molto sui vostri consigli.
Vi ringrazio e spero di non essere stato troppo invadente.
 
Da te arriva il 950??? Bhè allora cosa aspetti...compralo! Non c'è storia rispetto all'ES8000...il 950 è una bestia ed è un full led con i fiocchi!
 
Grazie Mauro per la risposta, il 950 arriva qui il 30 novembre, è così interessante?
E' meglio del samsung? In cosa? Secondo te allora conviene aspettare?
Grazie ancora.
 
Se ti piace una visione cinematografica il 950 è una bestia. E' migliore sul nero e sul contrasto, ha colori più naturali e un movimento spettacolare(te lo dico io che ho l'855 e l'elettronica è la stessa). Aspetta ancora e poi vedili in azione entrambi e mi darai ragione!
 
Non ho visto il 950 e non posso giudicarlo, ma non dubito che sarà un ottimo prodotto.

Per quanto riguarda i colori però l'ES8000 può averli brillanti così come naturalissimi, ha dei settings molto avanzati per la regolazione, la scelta la fai tu! Non è un caso se quella rivista lo definiva il miglior televisore in commercio.

Poi sull'immagine dipende dai tuoi gusti, se ti piace un'immagine razor, tagliente e super definita, amerai più il Samsung, se invece prediligi l'immagine morbida ti piacerà Sony.
 
su HX950 è stato riscontrato un blooming molto marcato, oltre a questo è un ottimo full led

http://www.televisioninfo.com/content/Sony-Bravia-XBR-55HX950-HDTV-Review.htm

come alternativa puoi valutare il philips 9607 ma solo 60" e senza moth eye che ha solo 9707 versione 46"

http://hdfever.fr/forum/viewtopic.php?f=6&t=1190&start=50

http://hdfever.fr/forum/viewtopic.php?f=6&t=1190



http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/sony-xbr-55hx950/4505-6482_7-35431205.html

The bad: The extremely expensive XBR-HX950 shows some blooming artifacts, and its picture deteriorates
 
Ultima modifica:
Grazie anche a te gorillaz, effettivamente io pensavo all'es8000, ma mi seccava spendere dei soldi per cose che non mi interessano.
Devo anche dire che il giudizio della rivista non contemplava il nuovo sony.
Sto' cercando di trovare informazioni su questi due televisori.
Per quei prezzi non vorrei comperare un TV innovativo ma ancora in fase sperimentale.
Sono contento di avere trovato questo forum.
Ho le idee molto confuse e ogni consiglio è ben accetto.
 
Sperimentale? La tecnologia edge led e full led, come anche plasma ormai sono spremute fino all'osso...è difficile fare più di così! Per questo già si sente nell'aria l'esigenza dell'oled e del 4K.
Le tecnologie odierne ormai sono ben rodate!!!
Ti ripeto aspetta l'uscita del 950 dopodichè valle a vedere dal vivo. Anche se le impostazioni da negozio sono scarse ma almeno ti fai un'idea sul tipo di immagine che restituiscono.
 
Robertino, la tv che comprero' ha un posto predefinito, puo' avere una larghezza massima di 128 cm.
Ho molto spazio ma tante vetrate, la dimensione massima non puo' essere superiore hai 55 pollici
 
Ho pensato anche ad un TV plasma

panasonic VT50, qualità immagine ai vertici, colori straordinari e non avrai nessun tipo di problema noto
invece su tecnologia lcd siano full o edge, vedi spurie, clouding, blooming ed altro ancora, VT50 taglio 55"
c'è anche l' ottimo prezzo e per quello che offre è forse il miglior consiglio che ti si possa dare.
 
Sono molto confuso adesso, sto' cercando informazioni in base alle informazioni che mi avete dato.
Robertino, sei sicuro che i difetti del plasma che in genere vengono pubblicati non corrispondono al vero?
Quello che più mi preoccupa sono i difetti che vengono riportati su riviste specializzate (l'effetto bruciato, tracce visibili da immagini fisse, gradi di tonalità colore poco fluide a basso contrasto, e degradazione più rapida della qualità nel tempo in rapporto hai corrispondenti LCD).
Sto' cercando recensioni anche sul Sony KDL-55HX950 che mi ha consigliato MauroHOP, se avete qualche sito che parla delle TV che mi interessano, vorreste essere cosi' gentili di passarmi il link? (Mauro, per sperimentale intendevo i comandi vocali e gestuali che penso siano proprio sperimentali dato che ho letto che non sono molto affidabili).
Gorillaz, tu invece mi sembri più portato verso il Samsung, sai dirmi per cortesia se oltre i comandi gestuali e vocali che a me proprio non interessano se ci sono altre caratteristiche superiori per esempio al nuovo Sony?
Vi ringrazio tutti, mi state aiutando moltissimo, prima di decidere preferisco consultare persone più esperte di me sicuramente.
 
panasonic VT50, qualità immagine ai vertici, colori straordinari e non avrai nessun tipo di problema noto
invece su tecnologia lcd siano full o edge, vedi spurie, clouding, blooming ed altro ancora, VT50 taglio 55"
c'è anche l' ottimo prezzo e per quello che offre è forse il miglior consiglio che ti si possa dare.

Si ma il plasma ha ben altri problemi! Così detto sembra che li hanno solo gli Lcd e non è vero anzi ;)

Cmq effettivamente(e mi ero scordato) ti consiglio anche lo ZL1, probabilmente il miglior Led in circolazione.
 
Totoke11, io preferisco l'immagine del Samsung perché la trovo spettacolare, mi piace la definizione e la pulizia che è caratteristica dei led Samsung, e che sul top di gamma è espressa ai massimi livelli.
Un altro aspetto distintivo è la possibilità di usufruire di settings più avanzati rispetto a Sony per la calibrazione dell'immagine stessa.
La sezione smart è la più avanzata, c'è anche la webcam integrata, e ti assicuro che, nonostante Samsung e Apple non siano proprio amici :D, esistono applicazioni nell'app store che funzionano benissimo con questa smart tv

I comandi vocali e gestuali sono delle features in più, non è detto che tu debba usarle per forza :)

Sul discorso plasma sono d'accordo con Mauro, entrambe le tecnologie hanno pro e contro.
 
Ciao a tutti,
invece tra il 55es8000 e il 55MX855 quale secondo voi sarebbe la scelta migliore.
Come totoke11 utilizzo esclusivo film, Blueray, e Sky. Niente giochi e molto poca smarttv.
Il mese prossimo ho deciso di cambiare il mio vecchio sharp quindi ormai la scelta è vicina.

Grazie
 
Top