Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Scelta tv per ufficio - led da 40" o plasma da 51"?

Buongiorno ragazzi,
    sto per ordinare un televisore da inserire nel mio nuovo ufficio, e che perciò andrò a utilizzare per mostrare brevi filmati o per duplicare lo schermo del mio Mac.

Dopo aver cercato e letto in lungo e in largo per la rete, sono indeciso fra questi due modelli:
    - samsung PS51D550C1W (http://www.samsung.com/it/consumer/t...550C1WXZT-spec)
    - samsung UE40ES6100P http://www.samsung.com/it/consumer/t...S6100PXZT-spec

Tenete conto che il tv andrà posizionato piuttosto vicino a un tavolo riunioni (ca. 150/230 dagli ospiti) e che l'ambiente sarà luminoso:
    - una lampada da ca. 150W dirimpetto, a circa 170 cm
    - una porta finestra di lato, a circa 200 cm, dalla quale non entra mai il sole diretto ma è comunque piuttosto luminosa.

Ultimo dettaglio: la parete adiacente è in cartongesso perciò, se per il 40" non dovrebbero esserci problemi visto che pesa 10 kg, per il 51" la vedo molto dura! Mal che vada potrei appoggiarlo sul mobile appena sotto utilizzando il piedistallo cromato optional (sempre Samsung), anche se però l'idea di averlo a parete... non so, mi sembra "più professionale".

Voi che ne dite? Quale scegliereste fra i due modelli?
    Se devo esser sincero io... beh, io propenderei per il 40" (fra l'altro l'ho trovato a 520,00€), il 51" mi sembra un po' troppo grande per esser visto da 200 cm...

più che altro il 51" è un plasma e se dovrai duplicarci un desktop te lo sconsiglio, potresti avere problemi di ritenzione fino allo stampaggio, per altro non è un plasma al top come qualità e quindi non proprio luminosissimo, quindi nel tuo ambiente di visione credo sia più indicato il led
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    più che altro il 51" è un plasma e se dovrai duplicarci un desktop te lo sconsiglio, potresti avere problemi di ritenzione fino allo stampaggio, per altro non è un plasma al top come qualità e quindi non proprio luminosissimo, quindi nel tuo ambiente di visione credo sia più indicato il led
    Oddio, ritenzione fino allo stampaggio? Chissà che vuol dire... (che ignorante sono, n.d.r.).
    Dunque trovi che la mia scelta di rimanere sul 40" possa andare. Non sarà troppo piccolo?

qui trovi un pò di info sui plasma http://www.avmagazine.it/forum/106-t...cere-il-plasma

per 1,5mt si, per chi si trova a 2,30mt inizia a diventare piccolino
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Ah! Capito ora che cosa è. Oddio, quello non mi spaventa visto che nella maggior parte dei casi le immagini saranno in movimento.
    A questo punto però sono più confuso di prima!
    - PLASMA samsung PS51D550C1W - trovato a 620,00
    - LED samsung UE40ES6100P - trovato a 520,00

Posso anche dirvi ora la distanza esatta di visione:
    - 130 cm le persone più vicine
    - 210 cm le persone più lontane

La risoluzione che andrò a tenere sarà la Full HD (1920x1080) e quello che mi piacerebbe è che, se per esempio dovessi navigare su internet e cercare qualcosa su Google, si riesca a leggere quello che c'è scritto.

Per la distanza minima il 40 va bene per la massima no, è il contrario per il 51" che è troppo grande da 130 cm da guardare, considerato che non è nemmeno un modello eccelso come qualita'.

Ok, capito tutto.
    Un'ultimo dubbio e poi decido, parola di lupetto ; )

Visto che il 51" non è il massimo ed è troppo grande, avrei pensato di valutare un 46":
    - 46" a 555,00€ http://www.samsung.com/it/consumer/t...S5500PXZT-spec
    - 40" a 510,00€ http://www.samsung.com/it/consumer/t...S6100PXZT-spec

Tieni conto che del 3D, utilizzandolo in ufficio, sinceramente interessa poco.

I tv mi sembrano identici, eccezion fatta per il "clear motion rate" che nel 40" è di 200hz, mentre nel 46".
    Che ne dici? O è meglio ancora ricadere sul 40"?

Tieni presente che un buon 40" lcd parte dal doppio della cifra che costano quei due tv... quindi non credo ci siano grandi differenze tra i due che sono lcd di fascia molto bassa.

Capito. Allora potrei orientarmi sul 46", che non dovrebbe essere troppo grande per esser visto da vicino e non troppo piccolo se visto da un po' più distante. Cercando online ho trovato una tabella che riporta infatti questi dati:
    - 40" distanza massima oltre la quale non percepiremo più la risoluzione del pannello: 159
    - 46" distanza massima oltre la quale non percepiremo più la risoluzione del pannello: 182

Nel mio caso (130/210) perciò il 46" potrebbe esser la via di mezzo ideale, no?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •