Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Acquisto 65 Pollici...

Acquisto 65 Pollici...

Ho un budget che varia tra i 2.000 e i 3.000 Euro...

Cosa c'e' sul mercato che vada la pena comprare ???

1) Uso 80 per 100 cinema in BD, il resto tv generalista in SD
    2) Assolutamente Plasma
    3) No gioco
    4) No 3D
    5) Frega nulla della multimedialita'
    6) Visione da 2.50 metri
    7) Stanza semi-scura e durante i film compretamente scura
    8) Possibilmente una tv scevra da problemini tipi aloni e menate varie
    9) Sono single, frega zero del "Look" del televisore basta che vada bene

Grazie per l'aiuto...

Ciao, Erik Il Rosso

be il plasma panasonic 65vt50 solo che costa un poco di + di 3.000 euro se no il 65st50 tra i 2.000 e i 2.200 dipende da dove

Per il tuo utilizzo sicuramente il miglior tv è il Panasonic 65VT50 è la tv a datta per la saletta cinema che credo sia la tua esigenza. Anche se costa un po di piu del tuo budget (sui 3050 lo trovi on line) fai uno sforzo e sforalo ti ripaghera' ogni volta che ti vedrai un blu ray al massimo della qualita'.

si, di meglio del 65VT50 non puoi trovare, sia per il tuo uso che per la collocazione
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Se vuoi plasma a mio parere per questa tecnologia non c'è nulla di meglio del VT50. Fai uno sforzo e portatelo a casa.
    L'ST50 costa meno ed è ottimo anche lui...ma con un sacrificio in più ti porti a casa il top plasma e visto il tuo uso prevalentemente bluray io non avrei dubbi a riguardo.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Visto il tuo budget ti consiglio anch'io il 65VT50, senza ombra di dubbio, visto il tuo 80% di bluray è la scelta migliore

La staffa con cui ho attualmente montato a parete il mio Samsung da 50 pollici HD-Ready la potro' riutilizzare per il 65 pollici ???

A cosa vedo il mio attuale 50" pesa 38 Kg, il VT50 pesa 42.5 Kg, 2.5 Kg in piu' non dovrebbe fare differenza, giusto ???

Mi sa che tirero' fuori 'sti 3.000 e fischia Euro... :-)

Ciao Erik Il Rosso

Non credo che la staffa ceda per 4 kg in piu a meno che non era gia al limite col peso del 50....

l'unica cosa bisogna vederne la compatibilità, uno è un samsung 50", l'altro un pana 65"....

basta che guardi le misure VESA, il 65" dovrebbe essere un 600 x 300 (l'ST, il VT credo sia uguale..che se cerchi su internet su AVS forum li puoi scaricare) guarda solo di avere 60cm di guida in orizzontale, e 30 di guida verticale..

se hai paura per il peso maggiore metti ancora 2-3 fischer in modo da distribuire meglio il peso
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Peccato per il "NO 3D"...
    Ho avuto modo di vederlo nel grande spazio delle MW su un tv di cui non ricordo marca e modello, ma mi sembrava una figata, tenendo conto che il mio massimo erano gli occhialini con le due lenti colorate e immagini "sfuocate"
    Immagino un BD Full HD sul Pana 65" a tre metri di distanza
    TV (in arrivo): LG OLED evo Serie G4 77'' 4K + LG SG10TY 420W su 3.1 canali

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    l'unica cosa bisogna vederne la compatibilità, uno è un samsung 50", l'altro un pana 65"....
    Ho scittto una cacchiata, la mio pannello attuale e' un Panasonic non un Samsung...

Ciao Erik Il Rosso

capito, allora bisogna vedere le misure dietro ai pannelli se coincidono, oppure prova fare uno squillo a qualche call centre panasonic che ti possa aiutare

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    basta che guardi le misure VESA, il 65" dovrebbe essere un 600 x 300 (l'ST, il VT credo sia uguale..che se cerchi su internet su AVS forum li puoi scaricare) guarda solo di avere 60cm di guida in orizzontale, e 30 di guida verticale..
    Ho dato un'occhiata, ho in orizzontale 81 cm ed in verticale 36 cm, dovrebbe essere Ok quindi, confemi ???

La mia tv attuale e' un Panasonic TH-50PX70EA...

Ciao Erik Il Rosso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •