|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Acquisto TV per distanza di 2,3 metri
-
14-11-2012, 11:10 #1
Junior Member
Acquisto TV per distanza di 2,3 metri
Ciao a tutti,
inserisco questo post perché non riesco a schiarirmi le idee con altri post simili e perché le esigenze di ognuno di noi sono diverse.
Devo acquistare un TV grande per il soggiorno. L'idea che mi sono fatto è di avere un plasma per le tante caratteristiche migliori rispetto agli LCD.
Il mio primo dubbio è sulla distanza: quella dal TV agli occhi di chi osserva è intorno ai 2,3 metri; mentre la distanza lineare (misurata sul pavimento) tra divano e tv è di circa 2 mt. Quale delle due devo considerare per la scelta del pannello?
Le mie esigenze di visione sono principalmente le partite di calcio con Mediaset Premium che attualmente ha un solo canale in HD. E ovviamente altri pochi canali in HD quali RAi HD, Italia1 HD, etc... Dei BluRay al momento non ne sento la necessità anche se in futuro potrebbero interessarmi così come anche dei giochi perché non ho una console. Qualche DVD e poi principalmente utilizzo TV digitale terrestre HD e SD. Non ho Sky. Talvolta capita su mediaset premium di vedere partite anche in SD e questa è una nota dolente in quanto i pannelli Full HD poi hanno difficoltà a scalare a 720p.
Immagino che mi consiglierete un HD ready, anche se è diventato difficile trovarne di buona qualità.
Comunque mi stavo orientando su Samsung perché hanno scaler migliori di Panasonic (peccato) e come capite per me è importante anche la gestione del segnale SD. Un full hd però dovrebbe avere una migliore elettronica e in futuro non precludermi di godermi appieno qualche BluRay ed eventuali canali in HD che popoleranno la banda televisiva.
Ho letto anche che il Sony HX855 è il miglior TV led del 2012 e non sarebbe male forse per le mie esigenze però non mi piace esteticamente. Lo so è strano ma considero il TV anche un pezzo di design d'arredamento e la sound bar proprio non mi piace sotto quel televisore.
Ho visto qualche offerta in giro tra cui i Samsung PS51E550 (circa 800€) e PS51D6900 (circa 1400€): cosa ne pensate? Ovviamente online si trovano a minor prezzo. Secondo voi è troppo grande un 50"-51" da quelle distanze?
Il mio budget sarebbe al max sui 1300€ ma se potessi risparmiare qualcosa non sarebbe male.
Ogni consiglio è ben accetto e vi ringrazio anticipatamente.
-
14-11-2012, 11:33 #2
Advanced Member
Ciao Ivan, per una distanza di 2-2,3 metri un 50-51 va bene.
Hai scelto la tecnologia plasma che si sposa benissimo con le tue esigenze, e oltretutto non giochi.
Tra i led ti avrei suggerito il Samsung ES8000 o il Sony HX855, che sono i migliori del 2012.
Ma per le partite il plasma va benissimo, i Samsung come dici giustamente rendono meglio in SD e in generale con i segnali interlacciati 576i/1080i.
Se compri online puoi risparmiare e prendere una tv che è anche migliore di quelle che hai visto, il 51e6500:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...a_51e6500.aspx
Tanta qualità ad un prezzo del genere credo sia impossibile da trovare oggi
-
14-11-2012, 11:38 #3
il 50/51" per la tua distanza e considerato quel che guardi è perfetto, opltre non andrei.
riguardo i prezzi di quei plasma samsung lasciali dove sono, sono sovraprezzo e soprattutto modelli 2011, acquistando online ti porta a casa prodotti superiori a meno!
ad esempio puoi trovare il samsung PS51E6500 a poco meno di 1.000euro, oppure il panasonic 50GT50 sui 1.200/1.300euro (modelli 2012)
edit
gorillaz non avevo visto il tuo postSamsung PS51D8000 calibrato con sonda
-
14-11-2012, 11:43 #4
Advanced Member
Tranqui
-
14-11-2012, 13:45 #5
Junior Member
Ragazzi vi ringrazio tanto per le rapide risposte.
Mi avete già schiarito le idee di molto confermando ciò su cui mi stavo indirizzando.
Al modello di Samsung che mi avete segnalato (PS51E6500 ) non ci avevo pensato, anzi non ne sapevo l'esistenza, perché sul sito ufficiale della casa non compare neanche mentre invece compaiono i modelli che vi ho citato prima. Si vede che sto sito lo aggiornano raramente!
Mi fido di più di voi che del sito samsung. In effetti online si risparmia tanto e infatti credo che opterò per l'acquisto a distanza ma sorge il problema che non so quando farmi trovare a casa perché i corrieri non prendono appuntamenti per la consegna.
-
14-11-2012, 14:33 #6
Advanced Member
Io sto poco a casa durante il giorno ma non ho mai avuto problemi ad acquistare online.
Il corriere di solito ti chiama al telefono prima di effettuare la consegna e ti ci puoi mettere d'accordo. Insomma questo è l'ultimo dei problemi
-
15-11-2012, 09:26 #7
molti siti hanno l'opzione "consegna su appuntamento" ad un costo irrisorio mi pare intorno ai 5€
Samsung PS51D8000 calibrato con sonda