Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    335

    PANASONIC ET50...PRIMO APPROCCIO


    Vorrei avere un consiglio perchè non ho trovato informazioni su questo tv e sono indeciso sul suo acquisto o se farmi sostituire il mio toshiba yl863 con un altro yl863 per incappare magari in un esemplare con meno vb.

    Quindi ho visto questo modello della panasonic TX-L42ET50E,che sul sito panasonic italia non esiste ma invece il sito che me lo vende dice che è garanzia italia e ha pure il dvbt2, voi cosa ne pensate?

    Come movimento come se la cava visto che ha 800 hz, credo che sia la versione del et5 piu pompata?In SD come se la cava come upscaling e come movimento disabilitando tutti i filtri? Sempre meglio toshiba o siamo li?
    Preso a 750 euro da 42 pollici.


  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Non è la versione pompata dell'ET5 bensì la versione "economica" del DT50, in quanto è dotato di 3D attivo come quest'ultimo e adotta lo stesso pannello. Rispetto al fratello DT50 ha in meno: tuner sat, cornice diversa. Non so come se la cava il Toshiba, io ho visto il DT50 che è simile all'ET50 e per me che preferisco i plasma devo dirti che mi ha impressionato molto favorevolmente poiche' ha colori molto naturali ed un ottimo contrasto. Ultima cosa se il modello che ti hanno proposto è il TX-L42ET50E non ha il dvb-t2 in quanto Panasonic monta il dvb-t2 al momento solo sui modelli destinati al mercato UK e Irlanda che sono marchati con la B finale.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    26
    la serie ET ha pannello IPS, quindi 3D passivo e basso contrasto...

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    842
    si ma l'E5 e l'ET5, l'ET50 è un modello differente

    @tiger
    panasonic non fa alcuna distinzione tra garanzia europea e garanzia italia, per loro è la stessa cosa, garanzia 2 anni con eventuale intervento gratuito del tecnico
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

  5. #5
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    ET50 è superiore alla serie ET5 e usa il sistema attivo
    qui due review:
    http://www.avforums.com/reviews/Pana...91/Review.html
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1204021743.htm

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    si ma l'E5 e l'ET5, l'ET50 è un modello differente
    THC, hai ragione.
    ma rimane il fatto che il pannello è IPS, quindi neri poco profondi (come si legge anche nelle review linkate)

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    335
    Grazie per il supporto.
    Ma sul sito e all'assistenza clienti mi dicono che ha il dvbt2 e ha anche la garanzia italia quindi cosa c'è che non va?
    Inoltre sul fattore movimento, come se la cava? Perchè vorrei zero effetto telenovela e zero artefatti intorno al controrno dei personaggi quando ci sono dei movimenti veloci o lenti.
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non è la versione pompata dell'ET5 bensì la versione "economica" del DT50, in quanto è dotato di 3D attivo come quest'ultimo e adotta lo stesso pannello. Rispetto al fratello DT50 ha in meno: tuner sat, cornice diversa. Non so come se la cava il Toshiba, io ho visto il DT50 che è simile all'ET50 e per me che preferisco i plasma devo dirti..........[CUT]

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Gli unici modelli Panasonic (parlo di tutti i modelli sia plasma che lcd) che montano il tuner dbv-t2 sono quelli la cui lettera finale della sigla è B. Questo significa che sono modelli destinati al mercato inglese dove il dvb-t2 è gia in funzione e quindi obbligatorio sui tv. Tali modelli pero' non sono del tutto compatibili con gli standard italiani tipo cam, televideo e lcn. Oltretutto in questi modelli non è possibile settare i menu in italiano. Quindi se ti vogliono vendere un modello la cui sigla finisce per B (es. TX-L42ET50B) non comprarlo in quanto anche se ha il dvb-t2 ha molte incompatibilita' con gli standard italiani. Ultima cosa ti dico che nessun modello Panasonic con sigla che termina per E oppure T oppure Y ha il dvb-t2. Quel modello che vuoi comprare tu ha sicuramente invece il sat con il dvb-s2 e credo che il venditore si sia confuso. Il movimento dell'ET50 è sicuramente buono, l'effetto telenovela dipende dall'IFC che è regolabile in 4 step così da avere sempre il miglior compromesso tra movimento fluido senza effetto telenovela.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •