Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

CONSIGLIO TV 40-42 pollici

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, anche se sono alcuni giorni che leggo i vostri post.
    Dopo varie valutazioni e prese visione in vari centri commerciali sarei arrivato alla conclusione di optare per il TOSHIBA 42VL963.
    Premetto che per la maggior parte del tempo la tv andrà su trasmissioni in SD, magari dal satellite. In HD vedo sicuramente le partite di calcio con PREMIUM e i film sia di PREMIUM che qualche Blu Ray. Mi intriga poi il 3d, anche se non so quanto alla fine se ne guardi. La dimensione massima dello schermo deve stare sui 40-42 pollici per motivi di spazio. Vi chiedo un vostro parere. Io ad esempio sono ancora combattuto con il Toshiba 42yl863, che costa praticamente uguale in rete. Avevo valutato all'inizio il panasonic 42et5e, ma dal vivo mi ha fatto una miglior impressione il toshiba.
    Vi ringrazio in anticipo per ogni vostro consiglio.

L'ambiente in cui guardi il tv è molto illuminato? Se no ti consiglio di considerare un plasma, a parita' di spesa hai un tv nettamente superiore come immagine e colori. Nel caso fossi interessato a questa scelta ti consiglio di dare uno sguardo al Panasonic 42UT50E, un tv sicuramente superiore a quelli da te citati e dal costo comparabile se non inferiore.

Grazie del tuo consiglio. Sono sempre stato un po' scettico con i plasma ma valuto senz'altro questo prodotto. L'ambiente è abbastanza luminoso. La sera in penombra ma mai buio buio.
    Aggiungo poi che non sono appassionato di giochi, tantomeno mi interessa molto internet sulla tv: per quello c'é il laptop. Per me serve per guardare film, sport e spettacoli. Budget 600/700 euro. Se avete altri consigli ben vengano. Grazie!!!

Qualche ulteriore consiglio?
    GRAZIE!!!!!

Per quel taglio e quel budget di meglio non trovi, certo ci sono molti altri modelli ma tutti inferiori per quel prezzo di quel taglio.

Anch'io ti consiglio senza ombra di dubbio il Panasonic 42UT50. Non c'è paragone con i modelli lcd in quella fascia di prezzo.

Grazie Plasm-on e Mike88. Vado a vederlo anche di persona allora. Non l'avevo mai preso in considerazione.
    Un'ultimo quesito. Se dovessimo fare un paragone con un led fino a quale modello dovremmo salire? Grazie!!!

Almeno alla serie ES6900 di Samsung oppure serie HX755 di Sony.

Grazie Plasm-on. Sono ormai convinto su un plasma. Ammetto che da ignorante scartavo i plasma per i soliti motivi "banali". Poi leggendo sul forum mi sono ricreduto. Visto che sei esperto ti chiedo una cosa. Se valutassi il 42st50 varrebbe la pena spendere circa 150 euro in più? Un quasi profano come me noterebbe le differenze? Grazie ancora per la pazienza.

Secondo me ne vale la pena, migliorano nero, contrasto, filtro antiriflesso in più (rende meglio di giorno), più gradazioni di grigio, audio migliore, un ingresso hdmi in più e wifi incluso. Inoltre l'ST50 è sottile quanto un tv lcd led, l'UT50 è un pò come i vecchi plasma. L'unico problema è che il 42ST50 è difficile trovarlo in quanto va a ruba. Dovresti prenotarlo su un sito molto famoso (vedi trovaprezzi.it). In ogni caso con entrambi i modelli avresti un'immagine non paragonabile a quelle degli lcd di pari prezzo.

Citazione Originariamente scritto da pontinho Visualizza messaggio
    ... il 42st50 varrebbe la pena spendere circa 150 euro in più? ............[CUT]
    leggi qui

Vi ringrazio Ragazzi. Credo proprio che prenderò il 42ST50: attendo sia disponibile seguendo i vostri consigli.
    Spendo qualcosa in più ma non credo di dovermene pentire. Poi intanto mi faccio un pò più di cultura sui settaggi. Non essendo espertissimo utilizzerò i vostri consigli per calibrarlo al meglio.

Se può interessare il 42UT50 è da Marcopolo a 699€: con 1 € in più si arriva a 700€ e si ha diritto a 70€ di buoni carburante (10€ di buono ogni 100€ di spesa) e nel prezzo sono compresi 2 occhiali 3D Panasonic.

In pratica 700€ - 70€ - 120€ (60€x2) = 42UT50 a 510€

Messa così non è malaccio.
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da pontinho Visualizza messaggio
    Grazie Plasm-on. Sono ormai convinto su un plasma. Ammetto che da ignorante scartavo i plasma per i soliti motivi "banali". Poi leggendo sul forum mi sono ricreduto. Visto che sei esperto ti chiedo una cosa. Se valutassi il 42st50 varrebbe la pena spendere circa 150 euro in più? Un quasi profano come me noterebbe le differenze? Grazie an..........[CUT]
    Sicuramente ci vale, l'ST50 ha un ottimo filtro antiriflesso il che ti permette di godere del massimo della qualita' di visione non solo con poca luce, ma anche in ambiente molto illuminato.

Grazie Plasm-on!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •