• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

40 pollici per fiera

stavoltafunzia

New member
Salve a tutti,
a breve devo acquistare un televisore da circa 40 pollici per mostrare dei filmati promozionali in una fiera.

Visto l'utilizzo che ne farei, quello che mi interessa principalmente è:
-possibilità di montaggio a parete abbastanza semplice e veloce
-lettura di molti formati da chiavetta USB
-prezzo contenuto
-se possibile predisposizione per un lucchetto (es. Kensigton)

Come potete capire la qualità video non è un fattore determinante :D

Grazie in anticipo per le risposte :)
 
Ti consiglio un tv con pannello IPS visto che dovra' essere visibile da piu angoli l'immagine, i pannelli PSA hanno un nero migliore al buio ma hanno un angolo di visione molto ristretto quindi da scartare. Ti consiglio un Panasonic 42E5E che monta appunto il pannello IPS e legge di tutto da chiavetta.
 
Vi ringrazio per il consiglio, ma a dir la verità pensavo di dover spendere un po' meno (anche se visto il pannello IPS potrei farci un pensierino).
Esiste un'alternativa più economica?
 
Con 100 euro in meno di lcd c'è solo il Toshiba 40HL933.
Sempre a 399 c'è il plasma Panasonic P42X50 (i plasma non hanno problemi di angoli di visione come gli lcd) che è senza ombra di dubbio il miglior tv in questo taglio sotto i 400 euro. Se non trasmetterai immagini fisse per ore, è sicuramente la scelta migliore! ;)
 
Mah il 42E5E potresti sempre riutilizzarlo o venderlo a limite. Credo sia la scelta giusta poiche rispetto al modello plasma, l'E5E è piu luminoso e va meglio per ambienti pubblici molto illuminati.
 
esatto, non ripiegare su plasma entry level o di bassa qualità in quanto si presume che l'ambiente di una fiera sia abbastanza illuminato (a meno che non si tratti di una fiera zombie :D)
 
Top