|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: miglior tv a 48"
-
12-11-2012, 10:31 #1
Member
miglior tv a 48"
Ciao a tutti,
volevo iniziare a pensare per cambiare il mio vecchio tv ma la cosa non mi sembra proprio facile.
Allora cerchiamo di ricapitolare:
- guardo la tv da circa 2 mt ad un massimo di 3,5. Ora mi sembra di capire che la dimensione dovrebbe essere intorno ai 48-50"? Confermate?
- guardo prevalentemente film e qualche volta sport. Quindi mi va bene sia plasma che led.
- uso molto internet in casa e quindi vorrei sfruttare anche queste funzionalità sul tv.
- sono abbonato sky e quindi possibile cam per la schedina.
- amo molto registrare e quindi ho due hd esterni.
Ora ovviamente, vorrei spendere il meno possibile e sinceramente non ho definito neanche un badget, ma vorrei di sicuro un buon prodotto con un ottimo rapporto Qualità/Prezzo. Quindi un parere esperto! Ho visto la logica del 3D (attivo e passivo) e mi par di capire di puntare sull'attivo per il miglior nero ed ho visto la retroilluminazione a led per affaticare meno la visione.
Ora aspetto ogni consiglio, grazie a tutti
giorgio
-
12-11-2012, 10:46 #2
questa cosa l'hai letta da qualche parte o è solo una tua convinzione? te lo dico perchè rispetto al plasma è esattamente il contrario, il plasma ha una tecnologia che permette una visione più naturale e riposante, rispetto ai colori sparati e poco veritieri dei led
Samsung PS51D8000 calibrato con sonda
-
12-11-2012, 11:03 #3
Member
... no, l'ho letto in giro. se non ho capito male si diceva che il plasma era migliore per lo sport ed il led per i film. sul led, con la retrilluminazione, la cosa era meglio del plasma. Forse non è vero niente ma per questo voglio sentire più campane!
-
12-11-2012, 16:52 #4
Bannato
Le info che ti hanno dato dato sono confuse ed errate. Se vuoi un tv che costi poco mantenendo un'ottima qualita' di visione ed abbia un ottimo nero devi comprare un plasma. Tagli 48" non esistono si va direttamente a 50", il miglior tv come qualita'/prezzo per la categoria plasma di questo taglio è il Panasonic 50ST50E (prezzo sotto ai 1000 euro). Gli lcd o led che dir si voglia, a parita' di qualita e taglio costano il 30% in piu. Visto che sei un appassionato di film ti consiglio di prendere proprio un plasma che sono il massimo per questo uso e costano molto meno.