|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: consiglio tv 37/40"
-
31-10-2012, 10:35 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 15
consiglio tv 37/40"
salve a tutti, piacere di conoscervi
Sto cercando delle tv led tra i 37 e i 40 " , non vorrei spendere piu di 500€
Vagando in giro m'è capitato sotto occhio un
Panasonic TXL37E5 tecnicamente mi sembra buono, led, 150 Hz, pannello IPS, wifi ready,DLNA ecc
la cosa che mi rende dubbioso è in contrasto, indicato semplicemente come " contrasto brillante" senza alcun indice numerico.
me lo consigliereste o è meglio cambiare spiaggia?
nella stessa fascia di prezzo cosa mi consigliereste se questo non è adeguato?
PS: non ho velleità per il 3D, o meglio non me ne puo' frega de meno...
Grazie in anticipo per le risposteUltima modifica di reapervv3; 31-10-2012 alle 10:49
-
31-10-2012, 11:21 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 707
..se riesci è meglio andare su un 40, i tagli da 37" hanno pannelli poco performanti. Se vuoi restare cmq su questa taglia le 2 scelte che paiono essere le migliori sono:
Panasonic et5 da 550 online milgiore per giocare e schermo con un + ampio angolo di visione, bei colori naturali
Samsung es6710 da 600 online + contrasto per via di un nero migliore che dà + profondità, miglior movimento..
-
31-10-2012, 11:44 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 2.756
Io valuterei di più l'ET5, per circa 70 euro avresti un tv più performante.
In ogni caso sia E5 che ET5 sono prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
-
31-10-2012, 17:55 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 15
innanzittutto vi ringrazio per le risposte
riguardo il prezzo vorrei spendere di piu ma sono costretto a tenermi sotto i 500 e preferirei acquistare in un negozio fisico per una maggiore tranquillità e comodità anche per quanto riguarda la garanzia
riguardo l'E5 panasonic avete idea del contrasto che puo' avere? monta un pannello IPS (forse Alpha) ma cio' non garantisce un contrasto di buon livello, o sbaglio?
se è cosi opterei anche per un philips serie 5000 da 37"
fatemi sapere.... grazie
-
31-10-2012, 22:25 #5
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Per la garanzia se compri un tv Panasonic problemi non ne hai, sia che lo compri sotto casa sia che lo compri in qualsiasi paese europeo, la garanzia è la stessa poiche Panasonic non applica restrizioni ai prodotti d'importazione. Il pannello IPS ha come principale caratteristica un ampissimo angolo di visione, in pratica se ti sposti dal centro del tv lateralmente l'immagine non subisce variazioni di colore e luminosita', ti sara' capitato di guardare un tv lcd ponendoti di lato e sicuramente hai capito di cosa parlo.
Di contro i pannelli IPS hanno un nero meno profondo paragonato ai pannelli PSA montati da Samsung, Sony ed altri costruttori, che di contro pero' hanno un angolo di visione abbastanza ristretto. Ora se il tv lo guarderai sempre al buio e ponendoti frontalmente al centro, prendi un tv con pannello PSA, se invece lo guarderai prevalentemente con ambiente non totalmente oscurato e vuoi una buona visione anche dai lati, prendi un tv con pannello IPS.
I valori di contrasto dichiarati dalle case hanno poco senso in quanto ognuno usa il suo metodo di misura e quindi sono numeri al lotto. Il Philips lascialo stare poiche come elettronica è inferiore ai Panasonic, Sony e Samsung. Io ti direi, viste le premesse che ti ho fatto sui pannelli, di scegliere tra i tre marchi succitati che sicuramente sono i migliori in ambito lcd per la gamma di tv che vuoi prendere.
-
01-11-2012, 11:30 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 15
si in effetti la tv la dovrei mettere in cucina, quindi praticamente mai la guardero' al buio, e cosi' va bene un IPS
mi sorprende questa affermazione sui philips, mi puoi dare delle "prove", non perche voglio mettere in discussione la tua affermazione, ma solo per capire...
Dei sony e samsung tra i 37 e i 40 " al di sotto dei 500€ cosa mi consiglieresti?
grazie per la disponibilità
-
02-11-2012, 12:56 #7
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Be leggiti un po di test e vedrai che i Philips sono inferiori ai marchi citati. Come Sony ti consiglio HX755, Samsung E6900.