• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CONSIGLIO ACQUISTO TV 46-50 POLLICI 1000 EURO MAX

xangelonerox

New member
Salve e buonasera a tutti dopo 3 giorni di lettura mi sono deciso a iscrivermi e a porvi un po di domande.
sarei interessato all'acquisto di un nuovo televisore, la distanza dal tv è circa 3metri,l'utilizzo è principalmente sd, mediaset hd, divx da penna usb e xbox(non gioco spesso ma a volte quando mi metto sono capace di stare davanti al tv anche per 3-4 ore.
I modelli che per adesso ho individuato sono i seguenti:
l47et5e(visto al mediamondo e non mi piace molto esteticamente).
46es6900(un po fuori budjet)
46es6710
p50st50 (trovato un sito francese che lo da 900 euro circa compreso di spedizione, è buono come prezzo?)
Poi sono aperto ai vostri consigli ed a altri modelli se lo ritenete opportuno.
budjet 800/900 anche 1000 se ne vale la pena.
Grazie in anticipo e saluti

Dei 4 il migliore è il P50ST50, l'unico limite è che quando giochi sarebbe consigliabile fare una pausa di una decina di min per ogni ora di gioco essendo un plasma.

Sarebbe un po un limite comunque superabile ma come prezzo come vi sembra???
Altri consigli anche di altri modelli o marche( LG, TOSCHIBA)
Mi piacerebbe anche risparmiare qualcosa visto l'uso ( ad esempio il 3d non è che lo userò molto e nell' st non sono neanche compresi gli occhiali).
A me piace tanto il samsung es6900 è cosi inferiore all' st???

Sinceramente sono un po indeciso, sull'st è possibile vedere tramite usb anche film 3d?
Paolo in cosa si differienzano principalmente l' st e l' es6900? (oltre alla teconologia rispettivamente plasma e led)

lasciando stare quindi i problemi tipici come dithering (tra l'altro molto ridotto nei plasma pana 2012) e clouding (rischio nei led c'è sempre) o l'angolo di visione migliore dei plasma

Ho parlato nel complesso, quindi dando una sorta di punto per chi vince in diversi ambiti e facendo una somma totale.

Come neri, grigi, colori (che raggiungono il riferimento, poi i gusti sono gusti), 3d, movimento senza elettronica, il pana vince e di molto.

Forse migliore il samsung per sd (ma non ci giurerei) e interlacciati (qua si), ma in questo caso il vantaggio è più risicato che negli altri campi.

Come lag siamo simili se non ricordo male.
Quindi sommando il tutto dico che il pana è meglio.

Concordo in buona parte con l'ottima analisi di Paolobody :)

Soprattutto su neri e sfumature, che sono i punti di forza dei plasma Pana.

E su SD e segnali interlacciati 576i/1080i (canali televisivi), dove la superiorità del Samsung si nota. I colori di quest'ultimo, se ben tarato, raggiungono ottimi risutati.

La scelta di una tv va fatta in base all'utilizzo e al proprio gusto.
Il secondo fattore in questo caso è estremamente importante, dato che si tratta di due televisori, entrambi validi, ma profondamente diversi tra loro.

Ultima modifica:
Ma che differenze ci sono tra es6900 ed es6710?visto anche l'uso che ne farei io vale la pena spendere quelle 200euro in più ? LG 42lm660s é da scartare? Non dimentichiamo anche il 47et50e.

Tra tutti i tv citati sicuramente l'ST50 è di un altro livello. Condivido con plasm-on, per i giochi basta stare attenti e non si corrono rischi. ;)
L'ET5 è una valida alternativa (uno dei migliori per giocare!). E' un tv dal buon rapporto qualità/prezzo, ma sicuramente inferiore all'ST50.

Devi chiedere a gorillaz che è l'esperto Samsung del forum lui di certo lo sa, ma se non ricordo male ho letto in un altro post che la differenza c'è tutta ed i 200 euro valgono l'investimento, ma aspettiemo l'esperto!

L'es6900 ha un processore dual core che lo rende più vicino come prestazioni ai top di gamma. Ne traggono vantaggio smart, lettore multimediale e anche l'immagine, visto che il dual core interviene anche sugli algoritmi di video processing.
Secondo me la differenza di prezzo ci sta tutta :)