Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio TV32 FullHD

Consiglio TV32 FullHD

Salve a tutti,
    vi leggo spesso e questo è il mio primo post. Vi chiedo un consiglio: devo acquistare una nuova tv da 32.
    L'utilizzo è solo dedicato a visione di film fullhd (mkv) e trasmissioni in dtv. Il 3d non mi interessa.
    Ero orientato su Panasonic e Sony, Samsung leggo che sono spesso sconsigliati per scarsezza di contrasto e neri poco neri... caratteristiche necessarie per la visione di film.
    Restando su quelle marche... ho top di gamma a 400 (sony) 300 (panasonic) ma sono tutti e due 3d, oppure il 100hz ma valgono la pena?
    Grazie

Ciao forse stai facendo un po' di confusione
    I Samsung tra le loro qualità hanno proprio un nero molto profondo!

Riguardo alla tua domanda, non ho capito a quali modelli ti riferisci, però in generale nessuna casa produce i top di gamma nel taglio da 32".

Le mie scelte erano:
    Sony KDL-32EX653BI
    Sony KDL-32HX755BI
    Panasonic TX-L32E5E
    Panasonic TX-L32ET5E

Ho sempre avuto tv samsung e non mi hanno mai entusiasmato, poi sul nero si nota spesso l'illuminazione dei led. Cosa mi consigliate? Per vedere film in mkv vale la pena considerare l'HX755 o l'ET5E?

Tra quelli indicati, visto che vedrai film mkv, sicuramente l'ET5, perché i Sony non leggono file in quel formato.

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Tra quelli indicati, visto che vedrai film mkv, sicuramente l'ET5, perché i Sony non leggono file in quel formato.
    Quello non è un problema, uso un mediaplayer esterno.

sony hx755 non è male, dato che per te su questo modello il problema degli mkv non si pone, tra quelli che hai indicato prenderei questo (a parte per l'estetica che a me non piace proprio, soprattutto quella base...)
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Dell'estetica non mi importa. Anche io avevo scelto quello per la legge (non sempre vera) "più costa e meglio è!". Chiedevo consiglio a voi più esperti di me se potevo risparmiare visto l'utilizzo che devo farne. Anche perché non conosco le differenze tecniche del pannello dei modello che avevo scelto.

cmq prova a valutare anche il samsung es 6710, è uno dei migliori 32"

Perché? Quali sono le caratteristiche dei pannelli?

Risoluzione 1920 x 1080 (full HD)
    Wide Color Enhancer Plus
    Digital Noise Filter
    Clear Motion Rate 400 Hz
    Micro Dimming

Tra quelli che hai scritto io starei sicuramente tra Panasonic ET5 o Sony HX755, sono i migliori in quella fascia.
    Entrambi hanno colori molti naturali out of the box, la differenza tra i due è che il Sony ha un nero leggermente più profondo (ma te ne accorgi solo al buio) mentre il Panasonic ha un angolo di visione migliore.

Angolo di visione migliore solo sul piano orizzontale o anche verticale? Perché la tv è leggermente rialzata rispetto al piano di veduta, è sopra il parallelo degli occhi.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Tra quelli che hai scritto io starei sicuramente tra Panasonic ET5 o Sony HX755, sono i migliori in quella fascia.
    Entrambi hanno colori molti naturali out of the box, la differenza tra i due è che il Sony ha un nero leggermente più profondo (ma te ne accorgi solo al buio) mentre il Panasonic ha un angolo di visione migliore.

l'ET5 è un prodotto sicuramente inferiore sia al sony che al samsung di cui dicevamo prima

Grazie per le preziose informazioni.
    Ultima domanda e poi non rompo più! Differenze tra il sony HX ed il samsung che mi consigliavi tu?

Citazione Originariamente scritto da desmomarco Visualizza messaggio
    Angolo di visione migliore solo sul piano orizzontale o anche verticale? Perché la tv è leggermente rialzata rispetto al piano di veduta, è sopra il parallelo degli occhi.
    L'ET5 avendo un pannello ips ha un migliore angolo di visione sia lateralmente che verticalmente (e non di poco!).
    Tra il Sony e il Samsung io sceglierei il Sony. Valli a vedere tutti e tre.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •