|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio: Plasma o Led? 40 o 50?
-
26-10-2012, 09:24 #1
Junior Member
Consiglio: Plasma o Led? 40 o 50?
Buongiorno a tutti..
vi seguo da un pò di tempo. però purtroppo non sono riuscito ancora a prendere una decisione tra i plasma e i led. nei vari centri commerciali non sono riuscito a farmi un idea, vuoi per luce o per settaggi diversi. da amici nemmeno visto che nessuno possiede un plasma e gli altri hanno vecchi lcd. Una cosa che ho notato dagli amici che possiedono gli lcd è che le trasmissioni in sd si vedono male a distanze ravvicinate mentre a distanze maggiori la visione diventa accettabile.
Budget
400/600€
Fonti
70% skyhd (calcio e sport, no cinema)
30% skysd o digital key
Visione
70% skysport (70%calcio 30%tennis)
30% film e serietv sui canali non sky
Distanza di visione
2,5m seduti a tavola
4m seduti sul divano
Stanza
Cucina con finestra posta nella stessa parete del televisore spostasta sulla destra, poco luminosa visto che il sole batte solo la mattina
In giro nei negozi di cagliari (un ora di macchina dal mio paeste) ci sono queste offerte
Led
Samsung UE40EH5000 399 Fullhd
Samsung UE46EH5000 599 Fullhd
Plasma
Panasonic TX-P42e50E 399 Hd Ready
Samsung PS43e450 399 Hd Ready
Samsung PS51e450 499 Hd Ready
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli
-
26-10-2012, 11:50 #2
Bannato
In generale a parita di qualita' i plasma costano il 30% in meno di un lcd, quindi visto il tuo budget molto ristretto se vuoi prendere un tv decente devi orientarti sul plasma. Per la distanza minima che hai potresti anche prendere un 42" ma da 4 metri è troppo piccolo. L'unico modello 50" che ha una qualita buona per la cifra che hai in budget è il Panasonic 50X50E, e vista la distanza dal divano è il minimo che puoi prendere, il tv è HD ready ma ha una buona qualita d'immagine e visto che la stanza è poco luminosa va piu che bene. Ti sconsiglio di prendere un lcd in quanto ti ripeto, per la cifra che hai disponibile qualsiasi tv lcd di qualsiasi marca e modello sarbbe molto inferiore a quello che ti ho suggerito.
Saluti