Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Consiglio led 55"

beh diciamo che la distanza massima che posso raggiungere io è di 2,5 metri..dipende dove mi siedo ..quindi dovrei cercare qualcosa di più piccolo?

Citazione Originariamente scritto da jickerz Visualizza messaggio
    beh si ovvio, quando devo comprare il televisore, compro quello che si vede meglio...però il samsung non mi sembra che si vede male..
    per quanto riguarda il budget..ho intenzione di spendere 2000euro ma a rate...quindi devo trovare un negozio che mi fa le rate...ho valutato il panasonic 55vt50 però i plasma sono delicati..ed io non sono tanto delic..........[CUT]
    Infatti hai perfettamente ragione Hai scelto i due migliori led in circolazione, si vedono entrambi benissimo, ognuno con le proprie caratteristiche che ci fanno scegliere l'uno oppure l'altro. Se ami un'immagine tagliente ed estremamente definita preferirai Samsung, se invece prediligi un'immagine più morbida ti piacerà Sony. E' normale che il design ci possa influenzare, non è un aspetto tanto marginale! Anche se la scelta deve dipendere innanzitutto dall'immagine.

Comunque, se il tuo uso sarà soprattutto dedicato alla visione di film 1080p, ti consiglio anch'io di dare un'occhiata agli ottimi plasma che ti hanno indicato! Poi sarà il tuo occhio a scegliere

Anch'io mi accodo a chi ti ha consigliato il Panasonic VT50...Vallo a vedere per bene, ti renderai conto da solo di cosa è quel tv...

Il Panasonic VT50 è il miglior tv del 2012, c'è poco da discutere, ha vinto tutti i confronti con gli altri tv, non per nulla è stato pluripremiato. Se vuoi il riferimento come nero, qualita' dei colori, calibrazione e visone 3D devi prendere il VT50, tutto il resto è un gradino sotto.

Direi anche più di un gradino....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

di visione 3d ne farò veramente poca..a me piace avere l'immagine dettagliata al massimo..cmq alla fine non mi resta che andarli a vedere..

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il Panasonic VT50 è il miglior tv del 2012, c'è poco da discutere, ha vinto tutti i confronti con gli altri tv, non per nulla è stato pluripremiato. Se vuoi il riferimento come nero, qualita' dei colori, calibrazione e visone 3D devi prendere il VT50, tutto il resto è un gradino sotto.
    Plasm-on però non esageriamo. Abbiamo ripetuto all'infinito che è tutta una questione di gusto. Il VT50 è il massimo per chi richiede quel tipo di visione, è il massimo nel 2012 per chi ama il plasma. Per chi ama una visione differente non lo è...più di qualcuno ha sostituito un VT50 con un led ad esempio in quanto non appagato alle sue esigenze.
    Quindi che una tv sia il top è tutto personale. Difatti c'è chi dice che il top è il VT50, chi il Sony HX855(premiato anche lui), chi l'ES8000(premiato anche lui) questo perchè ognuno ha il top di visione per il proprio occhio. A me piace molto il VT50 devo essere sincero ma non mi appaga al 100 per 100.
    Il mio consiglio quando si cerca un top di gamma è capire le proprie esigenze, andare a vedere e possibilmente farsi dare un telecomando i top delle categorie VT50, HX855, ES8000, ZL1, E8000 e scegliere la tv in base al proprio occhio.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

si ma infatti non mi resta che andare in negozio e scegliere quello che per me si vede meglio..

Mauro gusti a parte sii obiettivo, il nero e le sfumature sulle scene scure che riproducono i plasma sono superiori al migliore lcd e questo per limiti insiti nella tecnologia, un pannello retroilluminato non potra' mai rendere come un pannello attivo che spegne ogni singolo pixel. Che poi ci siano ottimi lcd su questo non ci piove e sai che non poche volte ho consigliato il tv che fai in firma e tutt'oggi lo consiglierei a chi chiede il massimo in fatto di lcd. Per come vivo io la tv il plasma mi soddisfa di piu poiche uso il tv praticamente al buio visualizzando prevalentemente blu ray, converrai con me che anche il migliore lcd (quello che hai) nei tagli superiori puo avere un po di clouding o coni di luce che per un uso diverso dal mio non si notano nemmeno, ma per l'uso che io ne faccio sarebbero un difetto per me inaccettabile. Ma ovviamente tutto dipende dall'uso che uno ne fa del tv. Ovvio che se volessi usare il mio tv come monitor, come tu fai, non mi sarei mai sognato di comprare un plasma!

Sul nero al buio pesto sono daccordo, il VT50 ha un valore ANSI veramente degno di nota...Sulle sfumature non rimpiango minimamente il plasma...in quanto i Sony top di gamma grazie alla gradazione uniforme(smooth gradiation) rendono le sfumature veramente impeccabili! Stesso discorso per i colori.
    Certo se anchio facessi della tv il tuo uso, ossia esclusivamente Bluray al buio pesto avrei preso il VT50.
    Il mio uso misto, pc desktop, bluray, games(tante ore), motogp, F1 mi hanno fatto scegliere Sony, che cmq con i bluray al buio pesto se la cava divinamente(anche se cmq per i film al buio se noti i miei setting in prima pagina nella discussione ufficiale sono mooolto plasma like perchè in questo frangente un top plasma non ha eguali).
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Come vedi ci siamo intesi meglio, non mi stanchero' mai di ripeterlo: presi i due migliori tv nelle rispettive tecnologie (lcd-plasma) la scelta deve essere fatta in base all'uso che se ne fa.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •