|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
26-10-2012, 14:16 #1
Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 32
Consiglio acquisto Samsung led serie 7000, info e garanzia
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Innanzitutto volevo ringraziarvi poiché ritengo il forum molto utile,ricco di informazioni e commenti che mi hanno aiutato nella scelta del mio nuovo televisore,arrivo in seconda battuta al dunque.
Sto valutando molto seriamente l'acquisto del tv led Samsung ue55es7000 garanzia Italia, visto che oramai si trova dappertutto al Prezzo abbordabile di 1900 euro. Lo scelgo perché mi piace molto esteticamente,visto in negozio (anche con il dig terr) devo ammettere che ha una buona fluidità e un'immagine ottima oltre al cloud le app comandi vocali e telecomando Smart touch.
Ero quasi convinto solo che prima di spendere 1900 euro mi sono messo a gironzolare sui forum per vedere se il televisore o la serie in questione (quindi anche tv da 40 e 46 pollici) poteva avere dei problemi "genetici" di produzione. Vuoi la novità del prodotto o altro non sono riuscito a riscontrare difetti come clouding o pixel bruciati.
Ora essendo un tipo abbastanza pignolo non mi va proprio di spendere quella cifra e trovare magari qualche pixel bruciato oppure coni di luce, effetto clouding o problemi del genere,con quei soldi pretendo ed esigo il pannello perfetto.
Chiedo a tutti quanto se
Avete avuto o riscontrato problemi con questi televisori( ho notato anche che la Samsung non ha più la garanzia pixel zero!)
Se dovessi avere un problema col mio nuovo televisore cosa dovrei fare?
Qualcunoè mai riuscito a farsi riparare o cambiare il tv (da assistenza o dal venditore?)
Grazie a tutti
-
26-10-2012, 14:52 #2
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
I coni di luce ed il clouding sono ritenute dai costruttori di tv "caratteristiche della tecnologia" quindi nessun produttore o assistenza ti sostituira' mai un tv avente questi problemi. Discorso pixel bruciati: anche qui nessuno ti riconosce un pixel bruciato, ci sono regole precise per questo problema che variano da produttore a produttore, in genere per ottenere la sostituzione il pannello deve presentare un certo numero di pixel bruciati o sempre accesi nella stessa zona.
Cmq se non sopporti il clouding ed i coni di luce (che su un pannello così grande sono probabili) devi solo considerare di passare alla tecnologia plasma che non soffre di questi limiti.
-
27-10-2012, 09:37 #3
Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 32
Si sto valutando l'idea,anche se mi dispiace visto che non credo ci siano televisori con Una tecnologia così avanzata e un'ottima immagine.
Comunque vorrei capire come funziona la politica di Samsung in base ai pixel, prima c'era la pixel zero,ora se si brucia anche un silo pixel come bisogna fare?c'è nessuno che ha avuto problemi di questo tipo
Con Samsung con la serie 7000 (o8000) negli ultimi periodi? Vi hanno cambiato il televisore? Il pannello? Ha funzionato bene il supporto clienti?
Grazie
-
27-10-2012, 11:07 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 2.756
Non so come funziona se si brucia un pixel con Samsung, in ogni caso su quelle dimensioni la probabilità di avere clouding e difetti di uniformità non è bassa su un lcd...
Se vuoi il top dell'uniformità ed evitare ogni problema dovresti optare per un plasma. Intorno ai 2000 euro ti porti a casa il Panasonic 55VT50 che è il tv riferimento dell'anno.
Quale sarà l'utilizzo di questo nuovo tv?
-
27-10-2012, 11:29 #5
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Da cio che so Samsung non applica piu la garanzia pixel zero poiche penso che specie sui pannelli grandi questo puo capitare spesso e quindi Samsung andrebbe fallita se cambiasse i pannelli a tutti. Ti ripeto per quelle grandezze i pannelli piu uniformi sono quelli plasma se poi vuoi un lcd devi essere pronto a convivere con uno dei difetti succitati.
-
27-10-2012, 12:25 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 2.200
Condivido ciò che è stato detto, cioè che su grosse dimensioni il plasma in generale garantisce maggiore uniformità, ma non demonizziamo troppo i led, dai
In tanti hanno acquistato il 55ES7000 e ne sono contenti.
C'è anche da dire una cosa: al buio, se si porta la retroilluminazione di un led ad un valore adeguato (come un plasma visto a luce spenta insomma), è difficile che i coni/clouding, ammesso che ci siano, possano dare fastidio.
Escluso un esemplare che ne sia afflitto in modo particolare, ovvio.