Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio TV LED 3D 40

Question Consiglio TV LED 3D 40

Buongiorno,

sono in procinto di acquistare un TV LED 3D, avendo un budget limitato (circa 500 euro) ho ristretto la ricerca ai seguenti modelli:

LG 42LM3400
    LG 40LM615
    Samsung 40EH6030
    Sharp 40LE730

volendo spendere un po di più (600 euro) ho trovato:

Samsung 40D6000
    Samsung 40ES6100

premettendo che no mi interessa molto la parte di applicazioni internet e il player (userei il mio xtreamer prodigy) cosa mi consigliate e perche ?

Grazie

Fabrizio

che uso ne faresti del tv? BD, HD, SD, games ... in base a queste tue preferenze si può consigliare un modello più adatto
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

prevalentemente film e serie tv SD e HD

Tra quelli da te citati solo lo Sharp mi entusiasma un minimo.
    Dai un'occhiata al Toshiba 40TL933, ha dei bei colori naturali. Preferisco la sua resa rispetto ai modelli che hai scelto e ha un miglior rapporto qualità/prezzo secondo me.

mmm tra i modelli che hai elencato trovo decenti solamente i due samsung da 600euro.
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Ho trovato anche questo Philips 40PFL5507H che mi dite ?

Esiste un sito dove ci sono paragoni tra TV 3d da 40/42 pollici ?

Grazie

Non voglio smorzare il tuo entusiasmo, ma un tv 40" 3D serve a poco a meno che non lo guardi da 1 metro o meno. L'effetto 3D ha bisogno di schermi molto piu grandi a parita' di distanza di visione rispetto al 2D. Per farti un esempio io ho un 50" e lo guardo da 2,20 mt e in 3D lo trovo piccolo. Quindi fai le tue dovute proporzioni. Ultima cosa un tv lcd decente di 40" non costa meno di 1000 euro. Se vuoi scendere sotto questa cifra tenendo una qualita' buona devi prendere un plasma che costa meno. L'unico 42" decente per il tuo budget è il Panasonic 42UT50 che è un plasma, gli lcd di pari prezzo sono tutti notevolmente inferiori.
    Ultima modifica di Plasm-on; 23-10-2012 alle 20:11

E' esatto. Non troverai mai lcd su quei prezzi con la qualità del Panasonic UT50.

mi permetto di dissentire sulle distanze di visione del tv 40'', io lo guardo da circa 3mt, e non perdo nulla della della qualità visiva,sia per quanto riguarda il 3d ed ovviamente l'alta definizione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •