• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio buon tv da 32"

costumer

New member
Salve ragazzi, è da un po che vi seguo e ho deciso di scrivere per la prima volta cogliendo l'occasione dell'acquisto di un tv. Purtroppo ho dellle limitazioni di spazio e quindi non posso salire sopra i 32" :mad:. La distanza di visione sarà intorno 1-1,5 mt e il suo utilizzo sarà piu o meno cosi:
-sky hd: 25%
-x360: 50%
-Blu ray e mkv: 25%
Leggendo e cercando di capire i consigli dati, ho concentrato l'attenzione su questi modelli:
-Panasonic et5
-Sony hx755
-Samsung d6500 (o es6710 con i samsung sono un po indeciso avendo letto pareri discordanti)

Mi par di capire che il pana ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ,imput lag bassi e buona resa dell'immagine con il problema del nero(per me di fondamentale importanza sopratutto perchè utilizzerei la tv solo la sera e completamente al buoi); il sony ottima resa dell'immagine con buona fluidità dei movimenti ma non legge i file mkv(li utilizzo abbastanza); mentre il samsung ha buoni neri,buon movimento dell'immagine e ottima multimedialità.
Tenendo conto del fatto che la funzionalità smart sarebbe veramente poco utilizzata sul tv,e della non necessaria presenza del 3D(so che su un 32" non rende troppo e quindi mi scoccierebbe spendere soldi in più per non godermelo appieno)volevo chiedervi quali mi consigliereste...
ovviamente se avete altri modelli da consigliarmi dite pure
Grazie in anticipo;)

Visto il tuo massiccio uso dei giochi, mi verrebbe da consigliarti subito il Panasonic, ma mi dici che per te i neri sono molto importanti e anch'io sinceramente do più importanza alla qualità dell'immagine che all'imput lag.

Tra i tre preferisco il D6500, se riesci ancora a trovarlo prendi un televisore con un ottimo pannello e un filtro eccezionale davanti allo stesso (quest'anno presente su ES7000/8000). La conferma che il D6500 sia stata una delle tv meglio riuscite del 2011 sta nel fatto che guardacaso ancora oggi, almeno online, costa più dell'ES6710 e dell'HX755.

Altrimenti, molto molto simile, l'ES6710, che pure offre un'immagine di elevata qualità, bella definita e dettagliata, che puoi regolare davvero a tuo piacimento, e renderla più morbida o tagliente, più naturale o vivace. In più legge qualsiasi formato compresi gli mkv di grosse dimensioni (come il D6500), che indichi nelle tue esigenze.

tra i tre prenderei il samsung D6500, ha un'ottima elettronica ed un ottimo pannello, montato sui top di gamma 2011 e 2012, è stato un modello decisamente riuscito dello scorso anno e che quest'anno non hanno riproposto con le stesse ottime qualità. l'ho anche consigliato in altre discussioni

bhè innanzitutto grazie per le risposte...direi che mi avete convinto per l'acquisto del samsung, quindi credo che questo week-end mi farò un bel giretto nei centri commerciali ( ne ho trovato uno dove i tv sono in esposizione in una apposita sala cinema senza mille riflettori sul pannello :D). Essendo del 2011 immagino che farò fatica a trovare il d6500, quindi volevo chiedervi se mi posso basare sull' es6710...
Ultima cosa: volevo sapere come si comporta il 3d: non è di fondamentale importanza, ma potendo gratuitamente passare a sky 3d, volevo saperne di piu