Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio per Led/Plasma da 60

Ciao a tutti,

dopo aver letto molte discussioni utili per acquistare vari gingilli tecnologici ora sono molto indeciso e devo rompervi le scatole chiedendovi consigli.

Provengo da un Philips plasma 50pf7321 http://bhgyt.en.ec21.com/TV_Plasma_5...7_2290042.html che dopo poco più di sei anni ho deciso di portare nella casa di campagna.
    E' ancora un Hd ready ma si vede benissimo , l'unico difetto é il consumo che viaggia dai 380 W ai 440 W ( infatti scalda come un termosifone)!!
    Per l'70% guardo sky hd ( film /sport) ,per il 20% uso l'apple tv in airplay con il Macbook mentre per il restante 10% xbox360.
    La distanza di visione va dai 3 metri ai 4,40 ... quando presi il plasma 50 mi sembrava gigante ,ora mi sembra il minimo . Dimenticavo che purtroppo ho una finestra proprio dietro alla tv , di sera è ok ma di giorno ho il sole contro.
    Sarei orientato su un 60 pollici led oppure plasma ( non ne ho idea ma basti che non consumi come la mia attuale) e il budget é di massimo 2.000 euri.
    I 55 gli ho esclusi in quanto sarebbero troppo poco più grandi della mia che ha una cornice bella larga e le casse laterali che sembra un 60.

ciao ciao

Ciao! Su quelle dimensioni è sempre preferibile comprare un plasma in quanto su un lcd led si potrebbero presentare problemi di uniformità del pannello (soprattutto su modelli di fascia bassa media dato il tuo budget). Per quanto riguarda i consumi ora i plasma sono diventati molto più efficienti rispetto a 5 anni fa e a parità di polliciaggio si spendono mediamente 30 euro in più all'anno.
    Purtroppo con un budget di 2000 euro comprare un lcd led di qualità sui 60" è praticamente impossibile.
    La migliore scelta è il Panasonic P65ST50 per poco più di 2000 euro. Su questa cifra non c'è niente di meglio, è un gran bel tv. Per la luce l'ST50 ha un ottimo filtro antiriflesso e inoltre i plasma sono molto più luminosi di un tempo, vai tranquillo. Detto questo di sera danno sempre il massimo!

Sharp 60" serie 8, non il max ma in quel range non conosco altro.

nn hai molta scelta, se vuoi PROPRIO un 60" cè solo samsung (E6500 / E550) alternative oversize 65ST/VT50, 64E8000
    cmq un 65" si discosta poco imho da quei consumi..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

zed ma sharp è stata cancellata dal forum? si vede comunque meglio del 550 no?

cancellata no..ma quando farà prodotti degni di considerazione sarò ben contento di dedicarle 2 minuti del mio tempo
    ho avuto due sharp in passato (mooolto passato, alcuni di voi ancora nuotavano ) e apprezzo molto il marchio, ma i nuovi prodotti (70" e 80" in primis) sono solo, IMHO, tentativi mal riusciti di stupire un occhio poco esperto..

in ogni caso su quelle dimensioni un led è davvero volersi fare del male..la mia opinione rimane: fino 40" meglio un led, tra 40 e 46 siamo li, va a gusti...oltre a mio avviso non vale nemmeno la pena porsi il dubbio, men che meno su diagonali cosi ampie..

mio modesto parere
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

tanto per iniziare grazie a tutti
    il Panasonic P65ST50 l avevo preso in considerazione , anche se la dimensione mi spaventa un po ... non vorrei fosse troppo grande
    Altrimenti pensavo anche al sony 60nx720.
    Mio fratello ha un samsung nuovo (non so il modello) plasma da 64 ma così di primo acchito mi sembra inferiore al P65ST50 ... non sono un esperto e per lo più non ho guardato la ben che minima impostazione/regolazione ... magari é solo una mia impressione

zed...se però citi il 550 non puoi dire che sharp sia peggio dai....

Come diceva Tiny ma gli Sharp tipo il LC-60LE833 oppure il LC-60LE743 sono così scarsi ?
    Io sarò orbo ma vedendoli in cc non mi sono sembrati mica tanto male

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •