• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto nuova TV 65"

Matteo®

New member
Ciao a Tutti!

a breve dovrò acquistare la nuova Tv e ovviamente l'indecisione prende sempre il sopravvento.

Cerco di darvi più dettagli possibili per aiutarvi a consigliarmi in maniera più ottimale possibile:

distanza di visione: 4 metri
utilizzo: sky hd 70%
visione film (prevalentemente file mkv 1080p tramite rete dlna, ma non escludo possibile acquisto di un lettore bluray in futuro)
Un po di 3d ma non è cosi fondamentale, no videogames.

I modelli a cui sarei orientato sono in ordine di preferenza:

Panasonic 65vt50 (purtroppo non sono riuscito a vederlo dal vivo in nessun centro commerciale della zona)
Sony 65hx920 (un po' perplesso sulla parte multimediale)
Samsung 65es8000 (visto stamattina dal vivo)

Grazie a chi mi aiuterà nella scelta!:)
 
Per le tue esigenze credo che la scelta giusta sia il 55VT50 per i seguenti motivi:
1) A parita' di qualita' di visione e dimensione costa meno degli altri due modelli
2) visto che non giochi puoi tranquillamente prendere un plasma che notoriamente è piu sensibile alla ritenzione
3) i tv plasma sono quelli piu indicati per visione di contenuti cinematografici per la resa sul nero migliore ed in generale per colori piu naturali.
 
Ultima modifica:
Diciamo che il 65" sarebbe l'ottimo, ma se vuoi risparmiare anche il 55" va bene. L'unica applicazione in cui il 65" sarebbe il must è nel 3D, nel caso hai intenzione di utilizzare il 3D intensamente devi necessariamente prendere il 65".
 
Del Vt50 dal vivo ho visto solamente la versione da 50", il 65 èer lo meno qui ad Ancona è davvero introvabile! Però il 50 mi aveva fatto veramente una gran bella impressione.

Ora lungi da me voler fare pubblicità a qualche sito piuttosto che ad un altro...ma visto che nei negozi fisici è un suicidio comprarlo, qualcuno mi indicherebbe (se non pox in pubblico anche in privato va benissimo) de siti affidabili (sia per il pagamento che soprattutto per la consegna di un 65") da cui è possibile acquistare senza grossi patemi d'animo? Il trasposrto è la cosa che mi preoccupa maggiormente....
 
ciao se posso dire la mia 4 metri sono veramente tanti per goderti un film come si deve ti servirebbe un bel vpr ovviamente è una scelta che può interessare o meno quindi rimanendo su tv non andrei sotto al 65!
io ho il 55 e lo vedo da 2 mt ed è ottimo sia in sd che hd se mi dovessi allontanare di altri 2 metri non me lo goderei affatto !! a distanza di un mese già non lo vedo piu enorme come all inizio e se solo penso che volevo acquistare il 46 da 2 mt di distanza (distanza consigliata) mi viene da ridere e ringrazio chi chi mi disse hai fatto 30 fai 31!

se puoi vai di 65 e ti accorgerai che dopo la prima settimana 10 gg gli occhi si abitueranno e ringrazierai te stesso per non aver preso il 55.....
 
Ciao Magnitudo,
grazie per aver detto la Tua!

Il proiettore ahime non è fattibile, devo purtroppo rimanere sulle tv classiche.
Ho provato a valutare anche il 70 e l'80 pollici sharp ma purtroppo non mi hanno colpito come immagine, quindi ho pensato di rimanere con il 65 ma avere una resa migliore.

Se conoscete pannelli da 80 pollici che non siano professionali e che non superino i 3500-4000 euro più che felice di inserirli tra i papabili!
 
2,1 metri con bluray e 3d.
In SD diciamo che ti devi allontanare ma non andrei oltre i 2,5 metri (personalmente rimarrei a 2,1 metri, sacrifico l'SD, comunque accettabile, per l'HD) altrimenti va a farsi friggere l'HD!!! Se poi hai il divano a rotelle!!!!
 
2,1 metri con bluray e 3d.
In SD diciamo che ti devi allontanare ma non andrei oltre i 2,5 metri (personalmente rimarrei a 2,1 metri, sacrifico l'SD, comunque accettabile, per l'HD) altrimenti va a farsi friggere l'HD!!! Se poi hai il divano a rotelle!!!!

ahahah ok grazie
 
Top