• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio tv plasma o lcd 47/50

albert75

New member
salve mi occorre un consiglio su un'ottima tv da acquistare, budget 1400/1500€, utilizzo sky hd bluray e digitale terrestre.
grazie per eventuali consigli, ma con l''enermità di marche e di sigle in commercio sono alquanto in difficoltà.
possibilmente una tv che abbia 3 d e, magari con occhialini in omaggio.
 
Con quel budget il meglio che puoi avere sono i plasma Panasonic P50GT50 (circa 1300 euro) e P50VT50 (circa 1500 euro). Con fonti HD e bluray sono mostruosi. I migliori tv al plasma ad oggi! ;)
 
Dovresti dirci l'ambiente in cui guardi il tv, cmq per il tuo budget ti consiglio questi modelli: Panasonic 50VT50 (plasma), Sony 46HX855 (lcd) Samsung 46ES8000 (lcd). Questi tre modelli sono sicuramente i migliori nelle rispettive categorie.
Se il tuo uso è prevalentemente in ambiente oscurato (visione cinematografica) la resa migliore la hai con il 50VT50 o con l'HX855.
Se invece l'uso prevalente sara' in ambienti medio/alti come illuminazione ti consiglio l'ES8000.
Cmq per darti un consiglio piu mirato dovresti fornirci la distanza di visione e l'illuminazione ambientale.
 
la distanza è di circa 4 metri, ma volendo posso ridural a 3 metri e mezzo, ambiente tipo salone ben illuminato, ma volendo ho buio totale.
saluti
carmine
 
Diciamo che da 3 metri e mezzo anche un 50" è piccino... A questo punto vista la distanza ed il budget a disposizione ti direi di rinunciare agli occhialini in omaggio e salire ad un taglio di 55", puoi prendere il Panasonic 55ST50E che rientra nel tuo budget e credo che con quello che avanza puoi anche comprarti 2 paia di occhialini.
 
dimenticavo... una cosa fondamentale, vorrei registrare dalla tv i contenuti del digitale terrestre e di sky, pertanto,
mi indicate uno con questa funzione e con hard disk integrate?
 
I tv registrano solo i segnali generati dai loro tuners ovvero solo il digitale terrestre poiche per poter registrare sky dovresti utilizzare il ricevitore sat del tv ma purtroppo non esiste nessuna cam ufficiale da inserire nel tv per fargli leggere la card di Sky.
 
...mi spiego meglio, io vorrei registrare direttamente dal tv e, salvare i dati direttamente sullo stesso (in una cartella!!!) per poi rivederli a mio piacimento quando voglio, quindi, mi indichi una soluzione... in tal senso?
cioe io vorrei registrare ad esempio le immagini che sto vedendo al momento tipo una volta si impostava il videoregistratore a cassette su av e la tele mi registrava cio che io vedevo giusto? si puo' fare lo stesso su qualche tv moderna?
 
Ultima modifica:
grazie per le dritte...scusa per quella cifra un lcd ottimo quaLE SAREBBE? ho letto che gli lcd hanno una resaa colori piu' vicino al reale mentre i plasma sparano piu' i colori o sbaglio?
 
Certo che si può, registri su chiavetta o hard disk!
Credo che lui chieda di registrare i contenuti che gli arrivano al tv da fonti esterne (hdmi) e questo almeno sui Panasonic non è possibile in quanto registrano solo i contenuti dai tuner interni al tv (dvb-t e dvb-s), visto che tu hai un Samsung sei certo che registri anche quello che gli arriva da hdmi?
 
esatto intendo registare tutto quello che passa per lo schermo se possibile farlo come si faceva una volta, credo che sia possibile o no?
 
Per i Panasonic sono certo di no, ripeto registra solo le fonti che sono interne al tv (dvb-t o dvb-s). Per i Samsung non lo so aspettiamo gorillaz che ha un Samsung che c'illumini.
 
Pardon avevo capito male :P
In effetti rileggendo vedo che parlavi di videoregistratore su av...
No anche sul Samsung registri solo da Digitale terrestre e Satellitare, come su tutte le tv immagino...
 
Top