Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Differenze tra SAMSUNG UE46ES7000 e UE46ES8000

Ciao a tutti,

sono interessato all'acquisto del samsung ue46es8000 ma ho notato nelle specifiche che il 7000 ha le stesse caratteristiche e si trova qualcosina in meno rispetto al serie 8.

Voi che ne pensate? Quale prendereste?

PS: della base non mi interessa tanto la appenderei al muro!

La differenza principale sta nel microdimming: PRO nel 7000, ULTIMATE nell'8000. Il secondo controlla un numero superiore di zone (576 o 588 non ricordo bene).
    La qualità dell'immagine è al top su entrambi, e anche gli accessori sono gli stessi.
    Io ti direi: se per te il budget non è un problema, vai con l'es8000; se vuoi risparmiare qualcosa il 7000 va benissimo

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    La differenza principale sta nel microdimming: PRO nel 7000, ULTIMATE nell'8000. Il secondo controlla un numero superiore di zone (576 o 588 non ricordo bene).
    La qualità dell'immagine è al top su entrambi, e anche gli accessori sono gli stessi.
    Io ti direi: se per te il budget non è un problema, vai con l'es8000; se vuoi risparmiare qualcosa il 70..........[CUT]

Grazie Gorillaz...
    ...al di là del budget, io la penso cosi: se non ha senso spendere quelle 200-300 euro in più per l'ES8000 allora vado sull'ES7000!

Più che altro mi interessa capire quando entra in gioco il microdimming e dove vedo la differenza tra le due versioni presenti sui due modelli di samsung!

L'utilizzo che farò del tv è molto vario: HD, SD, PS3, Film dvd e BR, divx...ecc ecc.

La sezione smart è uguale in entrambi i modelli vero?

La smart è identica. Visto il tuo modo di pensare, io ti direi di andare sul 7000

da almeno 2 o 3 mesi leggo in lungo e in largo questa sezione del forum e anche i thread ufficiali e ancora non mi sono fatto una idea sul mio primo display TV. la sezione con la discussione ufficiale che parla di questi 2 modelli (anche PhantomFruitz magari ha potuto senzaltro visionarla) parla che molti display presentano difetti sul display e che averlo perfetto è piuttosto difficile.... ho sentito che alcuni lo hanno anche cambiato più di una volta per difetti di fabbrica. anche io avrei scelto uno di questi 2 ma mi sono un po ricreduto. prediligerei molto la sezione smart multimediale come le app, i social. youtube etc... ho visto che ad esempio i SONY non hanno tutti questi fronzoli, e quindi sono tornato nel marasma iniziale della scelta.
    mi sa che continuerò a leggere e avere sempre più confusione poi un giorni preso per fame farò 2 click su amazon o altrove e mi arriverà un TV:..
    TV: SONY 46HX855 - SintoAmpli: PIONEER VSX-920- Diffusori: JBL SCS 178, BluRay: SONY BDP-S 470- CD: Marantz CD5003

Purtroppo se leggi le discussioni ufficiali ti viene da non comprare più nulla, visto che tutti i modelli hanno i loro bei difetti.
    Accade nei thread del VT50, dell'ES7000/8000, dell'HX855, giusto per citarti i migliori in assoluto.

La tv perfetta non esiste, quindi scegli in base a quella che ti piace di più, in ogni caso avrai preso un top e, a meno che tu non sia particolarmente sfortunato o iperpignolo, ne sarai contento

Citazione Originariamente scritto da dattero Visualizza messaggio
    da almeno 2 o 3 mesi leggo in lungo e in largo questa sezione del forum e anche i thread ufficiali e ancora non mi sono fatto una idea sul mio primo display TV. la sezione con la discussione ufficiale che parla di questi 2 modelli (anche PhantomFruitz magari ha potuto senzaltro visionarla) parla che molti display presentano difetti sul display e c..........[CUT]

Hai perfettamente ragione!

Ma anche gorillaz l'ha detta giusta: per qualsiasi cosa, non solo i tv, se leggi le discussioni ufficiali scopri "difetti" di cui prima ignoravi l'esistenza. Però, se posso permettermi, chi frequenta assiduamente i thread ufficiali, è pignolo e preciso e quindi nota qualsiasi cosa (come è giusto che sia, per carità!!).

Io sinceramente credo che appena mi deciderò farò l'acquisto (sono quasi sicuro di prendere l'E7000 da 46), più che altro perché preferisco LED (e quindi ho scartato i plasma panasonic) e perché dovrei appenderla al muro (sinceramente il Sony HX855 perde tantissimo senza la base).

La cosa di cui veramente sono preoccupato è l'audio. Per ora non comprerò anche l'impianto (in realtà sarei più orientato verso una soundbar) e quindi spero di riuscire a godermela anche con le casse originali...

Ciao a tutti..........anche io mi trovo a dover scegliere se led o plasma se samsung o panasonic ecc ecc...
    La novità è che ieri ho visto una strepitosa offerta del samsung 46es8000 a 1299. Credo che Natale sia arrivato in anticipo. Cosi finalmente lo abbino al tab2 10.1

Citazione Originariamente scritto da bilu75 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti..........anche io mi trovo a dover scegliere se led o plasma se samsung o panasonic ecc ecc...
    La novità è che ieri ho visto una strepitosa offerta del samsung 46es8000 a 1299. Credo che Natale sia arrivato in anticipo. Cosi finalmente lo abbino al tab2 10.1
    Dove hai trovato l'offerta?

l'offerta era di BOW.it era di ieri purtroppo. Ad oggi costa 1444 mi spiace

certo che allora non è proprio vedo che hanno margini risicati sti benedetto negozianti pure online !! se togli 150 euro e ci guadagni ancora.... significa che hai ancora margine !
    TV: SONY 46HX855 - SintoAmpli: PIONEER VSX-920- Diffusori: JBL SCS 178, BluRay: SONY BDP-S 470- CD: Marantz CD5003

ciao! sono nuovo, e vi saluto!
    poiché ho l'intenzione di comprare il samsung ue46es7000, mi preoccupano un pò le lettere che ne seguono i codici dei prodotti, ad esempio: ue46es7000Q o QXZT ed altro, sopratutto nei negozi online. e la differenza nei prezzi è notevole, tale da indurre la paura di prendere il prodotto privo di qualcosa di importante. spero di essermi spiegato.
    grazie, e ciao!

Ciao, quelle lettere QXZT indicano che è il modello con garanzia Italia.
    Comunque non preoccuparti troppo per quei codici, perché anche se prendi un modello con garanzia Europa (che solitamente consente di risparmiare anche parecchio), l'unica differenza sta nel fatto che con l'Italia hai l'assistenza domiciliare gratuita, con l'Europa devi portare tu la tv nel centro della tua zona.
    L'ordinamento dei canali (LCN) nel secondo caso si ottiene impostando Spagna o Polonia o Germania

SAMSUNG Televisore LED 3D Smart TV UE46ES8000 1299 euro pixmania
    Probabilmente, se nell'arco di due giorni è la seconda volta che trovo questo modello sotto i 1300 euro, c'è la possibilità che altri venditori si adeguino su quella cifra....speriamo.

ore 1140 : euro 1444,00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •