Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Decisione finale led 46" - UE46d5000 o UE46es5500 ?

Ciao a tutti,

dopo un attenta analisi e una corposa scrematura, sopratutto in relazione a risicato budget, sono giunto alla scelta finale tra questi due modelli :

Samsung ue46d5000

Samsung ue46es5500

Voi tecnicamente cosa mi consigliereste ?

Tenete presente che tale tv andrà in salotto, abbastanza illuminato, appesa al muro, e la si guarderebbe da una distanza di circa 2,5/3 mt.
    Utilizzo solo ed esclusivamente Sky, Dtt poco o praticamente nulla.
    Ho il myskyhd
    ho un player di rete Western digital Tv Live che attinge film da un nas in rete (ma visto che entrambi i modelli hanno un client dlna potrei eliminarlo e far pescare i file direttamente al tv dal nas Synology ds212j)
    in futuro avrò (spero) una consolle (credo xbox)

Il tutto è collegato in rete, lan gigabit, quindi sul tv il wifi non è fondamentale, ma l'ingresso ethernet si.

mi pare di avervi detto tutto, la differenza tra i due è una 50ina di euro, io propenderei per il d5000 perchè ha 4 ingressi hdmi, a parità di tutto il resto, contro i 3 del es5500.

Però siccome sono sicuramente piu ignorante di voi, magari c'è qualche altra feature che mi sta sfuggendo a favore dell'uno o dell'altro.

Grazie anticipatamente a chiunque mi risponderà...

up! nessuno mi sa aiutare ?!?

Il 46" da 2,5 metri è ok
    Direi che il 46D5000 potrebbe essere una buona scelta per quello che costa oggi (in rete io ho trovato circa 460 euro online contro i 640 dell'46es5500!!!).
    Ti lascio una recensione molto affidabile del D5000, da cui, sempre tenendo conto della fascia a cui appartiene la tv, esce piuttosto bene:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1112121567.htm

Nero e contrasto sono molto buoni! In particolar modo, se conti di giocarci come hai scritto, la tv è ottima perché ha un imput lag basso. Anche l'es5500 comunque si comporta bene da questo punto di vista.
    In SD chiaramente non è all'altezza delle serie superiori di Samsung, però se mi dici che usi principalmente Sky HD, vai tranquillo

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Il 46" da 2,5 metri è ok
    Direi che il 46D5000 potrebbe essere una buona scelta per quello che costa oggi (in rete io ho trovato circa 460 euro online contro i 640 dell'46es5500!!!).
    Ti lascio una recensione molto affidabile del D5000, da cui, sempre tenendo conto della fascia a cui appartiene la tv, esce piuttosto bene:

http://www.hd..........[CUT]
    Anzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
    In effetti io l'unico materiale che guardo in standard definition sono quei pochi canali rimasti tali su Sky, per il resto, avendo il pack full e myskyhd, è quasi solo hd, anche se non in full.
    Quindi ricapitolando abbiamo un 90% circa di visione su skyhd, un 5/7 % di visione avi e mkv tramite player di rete, e un rimanente 2/3 % di gioco con consolle, se mai riusciro a comprarla e se mai riusciro a giocarci sopratutto....

Stavo valutando anche qualche plasma da 50" dell'Lg su quella fascia di prezzo, ma ho visto che perderei molto in connessioni sopratutto sul comparto rete.

Quindi diciamo che posso procedere con l'acquisto, lo prenderei qua :

http://www.mediastar.it/tv-led-d5000...d5000/ref_cia/

Dite che mi posso fidare ?

Non ho mai acquistato in quel negozio e non lo conosco, a vederlo sembrerebbe affidabile.

Comunque dai un'occhiata anche a questi:
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...g_46d5000.aspx

Dal secondo in poi sono tutti con Garanzia Italia, come quello che hai trovato tu, e forse risparmi anche qualcosina, tenendo conto delle spese di spedizione.

Il terzo sito a partire dall'alto ha 5 stelle di feedback (il massimo)!!!

Non ho mai acquistato in quel negozio e non lo conosco, a vederlo sembrerebbe affidabile.

Comunque dai un'occhiata anche a questi:
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...g_46d5000.aspx

Dal secondo in poi sono tutti con Garanzia Italia, come quello che hai trovato tu, e forse risparmi anche qualcosina, tenendo cont..........[CUT]
    purtroppo se ci entri in realtà il prodotto non è piu disponibile.. intanto l'ho ordinato dal primo, devo fare solo il bonifico, anche se c'è scritto che la disponibilità del prodotto verrà presa in considerazione all'atto dell'invio della contabile del pagamento, e già era disponiblità limitata.

Quello che vi sto per raccontare ha dell'incredibile :

Ieri l'altro, dopo aver chiesto consiglio a voi, provvedo a ordinare il modello di tv da me scelto in un noto portale di e-commerce venuto fuori dai soliti motori di ricerca.
    Prodotto disponibile, metto nel carrello, scelgo il bonifico come pagamento perché l'unico gratuito, e ricevo la mail con le coordinate.
    Prima di procedere al bonifico mi tolgo lo sfizio di chiamare il servizio clienti, e chiedere se effettivamente l'articolo era disponibile, risposta della signora : NO

Si scusa dicendo che i loro fornitori comunicano in ritardo la disponibilità o meno degli articoli e bla bla bla... saluto e chiudo.

Di nuovo motore di ricerca, altro portale di e-commerce, quasi 5 stesse, recensioni super positive, stesso articolo, 20€ in più, pazienza mi dico, e provvedo all'acquisto, metto nel carrello e solita storia. Prima di procedere al pagamento chiamo, mi confermano che l'articolo è presente a magazzino, di stare tranquillo etc etc...concludo l'acquisto, stavolta scelgo carta di credito, gratuita, pagamento fatto... e via ! Felice come una pasqua.

Oggi mi chiama il servizio clienti, mi comunica che in realtà l'articolo non è disponibile, si scusano, stessa scusa dell'altro negozio, e procederanno al rimborso che dovrei avere a inizio prossima settimana.

Ora io dico, sarà 15 anni che acquisto online, e vi giuro, non mi è mai successa una cosa del genere, 2 su 2. Senza contare tutti i negozi che escono fuori dal motore di ricerca, cercando quell'articolo, e se ci entro in realtà non ce l'hanno.

Ma secondo voi come è possibile ? Che trucco è ? E sopratutto, il modello che ho scelto, è cosi introvabile ?!?

Per la cronaca, ho scelto il samsung ue46d5000, ma a questo punto, mi rivolgo nuovamente a voi, vi chiedo, a parità di budget e di prodotto, su cos'altro potrei orientarmi ?

Grazie e scusate per lo sfogo, ma è un anno che racimolo per comprarlo, e ora che lo posso fare, sembra un impresa !

Non mi sembra un modello che offra particolari caratteristiche, anzi è un entry level, puoi trovare sicuramente un modello di pari prestazioni di altri marchi tipo: Sony, Panasonic, Sharp, LG.

Citazione Originariamente scritto da borghese03 Visualizza messaggio
    Quello che vi sto per raccontare ha dell'incredibile :

Ieri l'altro, dopo aver chiesto consiglio a voi, provvedo a ordinare il modello di tv da me scelto in un noto portale di e-commerce venuto fuori dai soliti motori di ricerca.
    Prodotto disponibile, metto nel carrello, scelgo il bonifico come pagamento perché l'unico gratuito, e ricevo la mail c..........[CUT]
    Peccato perché il prezzo era ottimo, mi sembrava troppo bello Certo non è serio da parte di questi negozi tenere sul motore di ricerca un prodotto che in realtà non è più disponibile.

Se deciderai per l'altro modello, il 46es5500, posso dirti con certezza che il primo negozio in lista è molto affidabile:
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel..._46es5500.aspx

Una buona alternativa economica può essere il Panasonic 47et5. Nero e contrasto sono peggiori del Samsung, ma l'imput lag è basso e permette di giocare bene.
    Ultima modifica di gorillaz; 12-10-2012 alle 08:21

Vi ringrazio per le risposte, ho come l'impressione che facciano questo giochetto per autofinanziarsi...

cmq al di là di questo, le mie esigenze imprescindibli sono :

Retroilluminazione Led
    46"
    Che abbia l'interfaccia di rete e di conseguenza client dlna

Poi certo, che il pannesso, il nero e il contrasto e tutto il resto sia della migliore qualità in proporzione al budget, che non dovrebbe superare, o se le supera di poco, le 500€.

Ormai mi ero fissato con il 46d5000 che aveva tutto quello che volevo, ma al netto delle sole online, a quel prezzo lo trovo solo sul mercatodell'affare che è un prodotto refurbished, ma sono dei ladri per quanto riguarda la spedizione.

Ciao a tutti,

vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione :

Ho ordinato in data 17/10 un samsung ue46d5500 presso un noto sito di e commerce italiano, pagato in data 22/10 con bonifico.
    Oggi chiamo non avendo ancora ricevuto nulla e mi dicono che non essendo piu disponibile il modello da me scelto mi spediscono un ue46es5500, naturalmente senza tirar fuori un solo euro in piu, e ci mancherebbe, aggiungo io.

Che ne dite ? Me lo spediscono domani, ci ho guadagnato nella sfiga, o ci ho perso ?! Il prezzo per la cronaca, con spedizione, è 563€.

Direi che hai spuntato un ottimo prezzo! Ti è andata bene

Direi che hai spuntato un ottimo prezzo! Ti è andata bene
    ti ringrazio per la risposta.
    tecnicamente sto cercando di capire cosa cambi tra il d5500 e l'es5500 ma non vedo grosse differenze, qualcuno mi sa aiutare ? come elettronica e pannello com'è ? Considerando naturalmente la fascia di prezzo in cui ci troviamo naturalmente, non pretendo di paragonarlo a modelli di fascia superiore.

Tenete presente che vengo da un philips 32" hd ready, e il mio utilizzo è 90% con Sky hd, gli unici canali in sd che guarderò sono quei pochi rimasti su sky appunto, un 5% di consolle, spero di poter prendere presto una xbox, e un altro 5% di visione di mkv e avi che ho su un nas e che guarderei in dona via lan gigabit.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •