|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Televisore dimensioni medio/piccole
-
06-10-2012, 12:45 #1
Member
Televisore dimensioni medio/piccole
Salve a tutti,
Da poco tempo è morto lo storico televisore in camera di mia madre e quindi lo dovrebbe sostituire. Lei ha delegato me per l'acquisto, ma non avendo grande esperienza mi servirebbero dei consigli su dei modelli da andare a vedere per poi decidere.
Il contesto è questo:
- La TV viene vista da una distanza che varia tra i 2.60m e i 3.5m. Sono distanze massime o minime a seconda di dove mia madre si piazza la tv (cambia spesso tra due postazioni).
- Principalmente vengono guardati i normali canali televisivi, film in HD e forse c'è una vaga possibilità che si vorrà mettere sky in camera con i relativi canali HD. Di certo non lo usa per videogames o roba simile.
- La stanza è 3.20x3.70m e io credo che considerato l'uso ci andrebbe un 37-40 pollici. Però correggetemi se sbaglio. In particolare ho visto che guide sulla distanza mi "consigliano" dimensioni più grandi, ma a mio avviso già un 40 pollici in quella stanza è bello imponente...daltronde non è per me e per lei conta anche l'estetica!
- Il budget è molto flessibile. L'importante è che ci sia un rapporto qualità/prezzo competitivo...si preferisce spendere qualcosina in più se si ha un buon guadagno di qualità.
- Il 3D è assolutamente evitabile. A lei intriga la cosa, ma tanto non lo userebbe mai e poi secondo me ci si stanca velocemente gli occhi. Quindi io direi di lasciar stare a prescindere.
Qualche consiglio di modelli buoni da vedere? LCD o Plasma? Io normalmente preferisco il plasma per la resa dei neri, però onestamente non mi cambia nulla. A me piacevano molto gli ultimi Panasonic con il bordo quasi inesistente e trasparente...ne ho visti in esposizione e mi sembravano validi. Inoltre da MediaWorld ci sta l'offerta Superbonus che sembra interessante.
Già in passato il 42 pollici al plasma che mi avete consigliato per il salotto si è rivelato un ottimo acquisto, perciò grazie in anticipo a tutti per i consigli che mi darete!
-
06-10-2012, 13:19 #2
Per la distanza che hai anche per il solo uso SD potresti valutare anche un 46/50".
TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
06-10-2012, 14:31 #3
Ciao,fossi in te in questo momento ci sono diversi volantini interessanti di grandi catene ,di che regione 6?
-
06-10-2012, 14:36 #4
Member
Si, immaginavo che la distanza richiederebbe in via teorica dimensioni più grandi, ma anche la disponibilità di spazio nella camera è importante! Purtroppo già un 40 pollici è impegnativo in una camera da letto che comunque ha poco spazio per le cose multimediali! Fosse la mia camera butterei via tutto e ci mettere un 50 pollici
Comunque vorrà dire che cercherò un 40 con cornice minima.
Ad ogni modo io abito a Roma, quindi devo dire che ho tutte le catene a portata di mano. Hai qualcosa in particolare in mente?
-
06-10-2012, 14:41 #5
Prova a dare un occhiata ai sottocosto di 2 catene in particolare ,una inizia in e per finire in s e visto che ci sei a quella che inizia in s e finisce in n,ciao
ti mando i link in mp,ciao.
-
06-10-2012, 22:53 #6
Member
Grazie mille delle dritte, effettivamente ci stanno molte offerte interessanti nei volantini anche se sono tutte sui led e nessuna sui plasma!
Ad ogni modo adesso ci sta venendo un idea malsana...ovvero portare il 42 pollici del salotto in camera di mia madre e mettere un bel 50 pollici in salotto!! Considerando che in salotto abbiamo una distanza abbondante per un 42, sarebbe un bel salto!!
Io sono orientato sui plasma...ottima qualità con i neri ed i movimenti e prezzi contenuti...onestamente non trovo una ragione valida per spendere di più a parità di qualità.
So che i Panasonic per i plasma sono i migliori ed ho adocchiato il 50gt50 che pare ottimo. Solo che sta sui 1300 ed è un pò tantino...c'è qualcosa di più conveniente magari senza l'inutile (per il nostro uso) 3D?
Inoltre volevo sapere come stanno le cose sulla frequenza di aggiornamento dell'immagine...avevo visto dei tv con mi pare 600hz che rendevano i movimenti stranissimi...
-
07-10-2012, 10:38 #7
I samsung plasma hanno una frequenza di 600hz movimenti sempre fluidi hanno una buona resa sui segnali SD576i/HD1080i.
Potresti valutare un 51E8000 che ha molte funzioni con processore dual core con slot di espansione, web cam ed altro ancora oppure un 51E6500 che ha lo stesso pannello ma a meno fronzoli.
Se usi di più il bluray un GT50 è un ottima scelta.
Samsung plasma offre una visione più tagliente c'è gente che fa fatica a capire che un E8000 è un plasma e non un led adatto molto per uso programmi televisivi, mentre panasonic più morbida con delle ottime sfumuture, adatto per uso cinema HD.TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E