Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Finalmente ho visto VT50 e GT50 . Vicini.

Per la prima volta ho visto i due televisori che desidererei comprare uno vicino all'altro (uno sopra e l'altro sotto, non so se a livello di riflessi di luce questo può influenzare). Premetto che non sono un esperto. Avevano lo stesso blu-ray e il rivenditore me li ha settati identici. Sono due tv strepitosi, secondo il mio gusto, una spanna sopra a tutti i tv che sbirciavo intorno. Avevo letto che era difficile percepire le differenze. Ma a me è parso che il Vt50 avesse una profondità migliore, forse il Gt50 è un pelo più luminoso (forse) ma il Vt50 ha un immagine davvero cinematografica e calda. Uno spettacolo. Se costassero la stessa cifra non avrei dubbi su quale scegliere!
    Ultima modifica di dansta; 06-10-2012 alle 11:32

sto ancora aspettandi di vedere un st50 in un negozio fisoco...incomincio a pensare esista solo virtualmente !

Visto 65st50 da euronics a Pomezia non male. Dimenticavo io ho 50gt50
    TV: Hisense 55M7000 - Ampli HT: Marantz SR 5015 DAB - Diff Front: Cabasse JAVA MC40 - Diff Centr: Cabasse Eole 3 - Diff Rear: Cabasse Eole 3 - Diff Front Atmos: Eole 3 - Sub: Cabasse Santorin 21M2 Pre + Finale : Nad 1155 + Nad 2200 - Cavi: G &BL + Monster Cable - Sorgenti: Cocktail Audio X10 - Lettore Blu Ray/Console: Sony PS4 1T

Io ho visto finalmente un VT50 collegato e settato per bene (il GT50 lo cerco da mesi ma niente). Qualsiasi tv esposto faceva una figura pietosa al suo fianco. E' veramente spaventosa la gamma Panasonic di quest'anno!! Non riesco a capire come possa la gente preferire gli lcd led ai plasma (pagandoli anche di più)! La naturalezza dei colori, la profondità delle immagini e i movimenti sono eccezionali!

... Potenza della pubblicita' Mike, se parli con qualsiasi persona che non ha un minimo di conoscenza nel campo delle tecnologie tv ti dira' che il miglior tv è il led (tra l'altro per queste persone il led e l'lcd sono 2 tecnologie totalmente differenti) Samsung (ovviamente non sanno nemmeno quale modello di Samsung). Non voglio dire che i tv led Samsung non siano buoni, ma sparare una risposta così (appunto che sono i migliori tv al mondo) senza considerare che uso se ne fa del tv, mi sembra esagerato oltre che sbagliato. Che a me poi proprio i Samsung non piacciano per la taratura out of box che hanno e per il design (per me è pacchiano) questo è un fatto soggettivo.

@dansta, hai notato esattamente le differenze tra i 2 tv, il GT50 è piu luminoso del VT50 proprio perche ha un filtro diverso.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Io ho visto finalmente un VT50 collegato e settato per bene (il GT50 lo cerco da mesi ma niente). Qualsiasi tv esposto faceva una figura pietosa al suo fianco. E' veramente spaventosa la gamma Panasonic di quest'anno!! Non riesco a capire come possa la gente preferire gli lcd led ai plasma (pagandoli anche di più)! La naturalezza dei colori, la pro..........[CUT]
    forse perché la gente si rompe le palle a fare il rodaggio? o a stare attenta ai loghi? o forse perché non vuole stare con il cronometro alla mano e dover cambiare canale ogni tot? o ancora perché non vuole un forno in soggiorno?
    panasonic 42et5 514€
    chi lo ha fatto l'affare?
    ah ah ah

Mah guarda il rodaggio è una cosa che viene consigliata nei forum, su nessun libretto d'istruzioni di un tv plasma troverai scritto questa cosa. I loghi danno problemi se tieni la tv con lo stesso logo 8 ore al giorno, altrimenti non c'è problema. Anche gli lcd scaldano, di meno è vero, ma scaldano.
    Hai pero' dimenticato di scrivere i pregi dei plasma, primo di tutti che costano un buon 30% in meno ad un lcd di pari taglio e qualita', angolo di visione praticamente illimitato, nero migliore gia sui modelli economici, assenza di coni di luce e clouding... e mi fermo qui

Forse gli altri erano collegati e settati male!
    Che immagini facevano vedere sul VT50?

Quoto in parte Tony...molti amano un'immagine luminosa con la retroilluminazione, la resa cromatica di un led, e non gli va di stare dietro a rodaggi e attenzioni per le ritenzioni. Ecco perchè molti preferiscono i led.
    Ogni tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro ed ognuno ha le sue preferenze.
    Io amando caratteristiche di entrambi mi sono innamorato subito dei top di gamma Sony e ho tagliato la testa al toro
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Eh si, solita diatriba plasma - led. Ogni tecnologia ha pro e contro, poi, si, è vero che i plasma costano meno, ovviamente deve piacere anche la resa plasma altrimenti si va di led anche se costano più.

Penso che bisogna scegliere in base ai propri gusti ed anzi penso che sia una fortuna che ci siano due tecnologie così si accontentano tutti.

Speriamo che la terza tecnologia (Oled) accontenterà tutti
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

il 95% delle persone che vanno a vedere nei cc i televisori non sanno neanche che esistono problemi come stampaggio,clouding,ecc,cosi' come non sanno che il plasma ha un nero migliore.
    Quasi tutti pensano che i plasma sono "vecchi" ,cosi' come gli Lcd, ed i "led" siano la tecnologia del momento.
    L'ignoranza regna sovrana il led Samsung e' cool,il resto e' da valutare.

Manca la cultura e la conoscenza del prodotto che riesce ad esprimere punti di eccellenza nella visione delle scene cinematografiche, Panasonic oggi è il massimo ... eppure a chi non è capitato di assistere a discussioni in cui i commessi sono i primi a consigliare Samsung.

Samsung è pubblicità, Samsung è diversificazione del prodotto, Samsung è leader di mercato, Samsung è estetica, Samsung è assistenza, Samsung tira la volata ai display anche attraverso altri prodotti ...... Samsung è "bene comune" .... potremmo ancora continuare !!

Il consumatore medio che poi è quello che fà "massa critica", in materia di vendite, conosce pochissimo i display Panasonic e d'altronde questo brand cosa mette in palio per attirare potenziali clienti: praticamente nulla !!

Scaffali vuoti, prodotti introvabili, marketing scadentissimo, assistenza da terzo mondo ... per cui non diamo sempre addosso al cliente che non conosce ...

Citazione Originariamente scritto da Fabio07 Visualizza messaggio
    cosi' come non sanno che il plasma ha un nero migliore.
    Infatti non lo sanno perchè non è vero.
    Ci sono led con nero migliore dei plasma e viceversa, se generalizzi a questo modo evidentemente non sei molto informato.

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Manca la cultura e la conoscenza del prodotto che riesce ad esprimere punti di eccellenza nella visione delle scene cinematografiche
    NON esiste solo la visione cinematografica!

Comunque quando ci sarà finalmente l'OLED spero finirà questa diatriba lcd/led-plasma così vediamo meno fanatici

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •