|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: Sony Bravia KDL-HX820 in offerta ......lo prendo?
-
23-09-2012, 17:08 #1
Member
Sony Bravia KDL-HX820 in offerta ......lo prendo?
ciao a tutti, dopo un mesetto in giro sul forum a rompere le scatole un pò qui un pò lì (ringrazio tutti per la disponibilità..) alla ricerca di un tv da 42-46 pollici che sostituisse il mio vecchio ma eroico Sony Trinitron del 1999, mi ero quasi convinto per un plasma (Pana)
utilizzo:
al 70% di sera, con fonti SD (DTT) e qualche film Bluray o vecchi DVD, probabile intenso uso di dllna e wifi , un pò di divx e simili tramite un WDTV (la versione base)...niente SKy neinte sport, qualche Wii con i bimbi...
io e la mia metà siamo sempre stati colpiti dal design Sony e inoltre fino a prova contraria ogni oggetto Sony posseduto è durato una vita (radiosveglia, tv, mp3, ora smartphones..)
ebbene eravamo rimasti folgorati dall'estetica della serie NX720 ma cpostava molto per quello che offriva (i 46NX720 che avevo trovato + economici erano ultimi da esposizione e venivano poco sotto i 900 euro..) quando mi sono imbattuto nella serie HX820 identica esteticamente.
VAdo a controllare le specs e vedo che è nettamente superiore alla serie NX. Cerco sul web e in giro, ma non meno di 1250 euro per un 46. NISBA
ù
Ieri mi imbatto però in una offerta (pochissimi pezzi) online a 799 euro.
E potrei anche ritirarlo in un negozio fosico e vederlo da vicino se ci riesco, essendo per lavoro a MIlano next week...
CHE NE DITE, VALE LA PENA PER QUESTO TV ?? coniugheremmo la "fedeltà" al marchio con l'ìestetica e, da qaue.lo che vedo nelle recensioni, anche alla qualità.
grazie
-
23-09-2012, 17:18 #2
Direi che il prezzo è molto buono se si tratta di un 46" , la tv ha tutte le carte in regola per l'uso che hai citato solo che penso si tratta di un prodotto ricondizionato, sony difficilmente abbassa i prezzi cosi drasticamente su tv top anche degli anni scorsi.
TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
23-09-2012, 17:48 #3
Member
ho chiesto esplicitamente al telefono e via mail (qui non ho ancora risposta però perchè era sabato e in ufficio non c'erano) e il commesso del negozio ha detto che NON è da esposizione, è imballato ed è garanzia IT.
Non ho chiesto se era rincondizionato, ma sarebbe scorrettissimo non specificarlo.
C'è qualche modo per capirlo, guradando iltv? dovrei guardare forse i timer o lik azzerano?
cmq non ho pagato, ho solo fatto l'ordine, domani chiamo e vediamo.
Anche a me sinceramente sembra troppo poco...ma il negozio è molto noto e affidabile, almeno amici che sono a Milano lo conocsono come tale...
-
23-09-2012, 18:53 #4
Advanced Member
Il prezzo che ti fa "Next"
è molto sospetto. Circa 350 euro in meno rispetto al secondo miglior prezzo online mi pare un esagerazione e quindi troppo bello per essere vero.
Chiedi come mai il prezzo è tanto basso, se è ricondizionato, se era da esposizione ecc. ecc., specificando che la differenza di prezzo rispetto ad altri siti a buon mercato è abissale. A tal proposito attenderei la risposta per iscritto.
Ricordati che nessuno regala niente e differenze di prezzo tanto grandi devono dare come minimo adito a qualche dubbio esigendo una esauriente e convincente risposta.
-
23-09-2012, 19:05 #5
Member
senza dubbio, è stata anche la mia perplessità.
Ma non dichiarare ch si tratta di un ricondizionato o un expo è cosa ai limiti del legale (dico "ai limiti" solo perchè non so se c'è un riferimento di legge che ne parla) e questo negozio non mi sembra uno scantinato che fa questi errorucci ...
tra l'altro il prodotto in questione è disponibile solo presso un negozio fisico, e ho chiamato al negozio ieri per sapere di più. L'impiegato delle vendite mi ha detto che era l'ultimo rimasto tra tutti i negozi (ne hanno 5 o 6) e il magazzino principale e che era nuovo, imballato e garanzia Italia.
Domani chiamo certamente e mi faccio mettere su mail quanto mi dicono, ma a questo punto quasi quasi cerco in qche modo di andare a vedere, visto che sono a Varese per lavoro next week...
-
23-09-2012, 19:08 #6
Member
a questo punto accio una domanda (puiò essere utile anche agli altri):
Ammettiamo che il stia vendendo un ricondizionato o un expo.
Una volta spedito a casa mia, come farei a capire se mi hanno detto il falso?
dovrei controllare le ore di accensione?
lo scatolo non integro, con scotch riapplicato ?
cosa altro?
se un prodotto è ricondizionato, che obblighi ha il venditore.4
Un argomento interessante....
-
23-09-2012, 19:12 #7
Member
mi inserisco nella discussione..sarei interessato all'acquisto previa rassicurazione che nn siano dei pezzi "di ritorno"..in attesa di sapere ciò, vorrei chiedervi se puntare su questo tv piuttosto che su un gt30 o un st50..con la differenza rispetto a ciccio che io guarderei un bel po di partite..
-
23-09-2012, 19:13 #8
Advanced Member
Bene, visto che lo puoi controllare di persona basterebbe appurare se la scatola è integra.
Si, credo dovresti controllare le ore di accensione nel caso ti dovessero rimanere ulteriori dubbi. Credo si faccia tramite menù segreto ma non sono tanto ferrato da quel punto di vista.
Che obblighi precisi abbia il venditore nel caso fosse ricondizionato non lo so. Per logica mi viene di dirti che è obbligato a dichiararlo ricondizionato ed a metterlo in vendità a prezzo molto basso.
PS: Anche a me non pare un negozio poco serio, anzi... però sempre meglio andare sul sicuro!
-
23-09-2012, 19:37 #9
Member
sulla serietà del negozio posso testimoniare io..sono anni che compro da loro e non ho mai avuto casini di sorta, compresi i rientri per pezzi difettosi..
-
24-09-2012, 08:27 #10
Senior Member
Non per creare entropia... ma a quella cifra (799 circa) ci sarebbe in offerta pure il pana 46GT30...quale dei due ?
-
24-09-2012, 09:34 #11
Member
beh è l'eterno bivio tra il bene e ...il bene..tra il plasma e il led...
io ho deciso per il LED per i motivi che ho indicato, ma sono certo che prima o poi prendo un un plasma da mettere in camera da letto dove posso usarlo praticamente solo io e la mia metà...
ti farò sapere comunque, come mi trovo con questo tv, se poi alla fine lo comprerò...
certo che passare dal tubo catodico malconcio che ho....penso che andrà bene sicuramente
-
24-09-2012, 09:40 #12
Member
so solo una cosa: che come sempre essere ignoranti salva la pelle....uan volta compravamo un oggetto con tanto sacrificio (come oggi) e ce lo godevamo proprio per questo. Aprivi il pacco, ne sentivi l'odore di nuovo, te lo ammiravi, lo accendevi e giodevi della bellezza del nuovo arrivato a casa.
oggi con i forum (per fortuna, ben vengano) e tutto il resto, prima di fare un grande acquisto come questo, invece di provare emozione positiva, rischi di bruciare l'emozione positiva con i timori per i difetti tanto lamentati..
"il mio Sony avrà il vertical banding? e i coni di luce? ommammamia..."
e poi
"il gt30 avrà le macchie verdi? e se poi scalda troppo? e l'alimentatore sarà rumoroso?"
è tutta un'altra storia,...forse era meglio comrpare e non sapere...che ne dite?
sono certo che un acquirente che non legge i forum non vedrebbe mai alcun difetto di quelli lamentati.
come quella bambina di 9 anni (l'ho letto qui, questo) al quale il padre chiede se vede i coni di luce nelle bande nere orizzontali del film e lei risponde "io non guardo le strisce nere, guardo il film"
forse dovremmo diventare tutti un pò più bambini e meno scienziati...o no?
-
24-09-2012, 12:59 #13
Advanced Member
Eh si, ti dò pienamente ragione.
Diciamo che essendo un forum tecnico è necessario parlare di eventuali difetti, fatto sta che molti però (e la bambina ne è l'esempio lampante) si fissano a cercare ad ogni costo il difetto, oppure lo ingigantiscono, facendo credere ad altri che si parla di scempi e cose oripillanti, quando magari sono difettucci di poco conto che non inficiano la visione.
-
24-09-2012, 15:46 #14
Member
allora, ragazzi, ho chiamato di nuovo.
In effetti si tratta di un prodotto da esposizione, ora imballato. Ecco perchè io avevo pensato che non fosse expo (in realtà non me lo avevano detto, era che io avevo chiesto se era un reso e loro mi avevano detto che era lì imballato. ) probabilmente il ragazzo di sabato ne sapeva poco, oggi la persona con cui ho parlato ha detto lo stesso: lo vedo a magazzino quindi è imballato, ma vado a controllare se è un reso o un espo o cosa...è tornato e mi ha detto che era il tv che avevano in expo e che hanno messo i svendita già nel negozio qualche gg fa...
La garanzia è EUROPA di due anni, + diritto di recesso di 10 (o 7?) gg.
che ne pensate? forse il fatto che fosse esposto potrebbe anche far pensare che sia anche migliore di quelli che prendo a scatola chiusa...se aveva difetti evidenti mica lo tenevano in bella mostra, no??
datemi un cosniglio...ddai!
-
24-09-2012, 16:20 #15
Advanced Member
Non saprei, io già col fatto che chissà per quanto tempo è rimasto in esposizione ed acceso, con magari chissà quante persone che l'hanno toccato, non lo prenderei.
Conta però che è una mia considerazione personale. Il prezzo sicuramente è alettante.
Per il fatto dei difetti molte volte in un negozio non si notano per via dell'illuminazione, poi, purtroppo, non è per nulla vero che mettono in esposizione i prodotti senza difetti (magari), prendono il primo che gli capita sotto mano, lo tirano fuori dalla scatola e lo mettono in esposizione.Ultima modifica di rickiconte; 24-09-2012 alle 16:23