|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Acquisto tv Plasma\Led
-
02-10-2012, 06:39 #1
Junior Member
Acquisto tv Plasma\Led
Ciao a tutti sto traslocando nella nuova casa e per questo necessitavo di un nuovo tv che vada a sostituire il mio vecchio Lcd era un samsung da 46 Abbastanza vecchiotto
Allora la diagonale Massima dovra essere di 50 in quanto lo spazio adibito alla Tv (Accanto al camino) non permette di ineserire schermi piu grandi (a Cuasa della altezza tra panca e soffitto) Infatti essendo una mansarda il soffitto scende proprio dove andro a sistemare il TV
Il Budget da non superare assolutmante è di 1000 euro tondi tondi
La distanza di visione sara di circa 3 metri e 20
Ho dato un occhiata in giro e ho visto i seguenti modelli che potrebbero essere interessanti
LED:
Samsung 6710 (Molto bello esteticamente) Ma da quello che so ha moltissimi problemi come quasi tutti i samsung
Lg lm660s (Anche questo bello esteticamente) e lo schermo ips non so quanto mi convince
Panasonic Txl-47ETW (Mi pare troppo entry-level) scher4mo ips anche questo
Sony Hx755 (Qui il problema è il costo infatti piu del 40 non ci esce)
I Philips mi piacevano molto per l'ambilight ma non mi convincono ne a livello di immagine ne a livello di qualita del software
Plasma:
Qui sinceramente non ho mai avuto un plasma ma ho visto che ultimamente soprattutto la panasonic ha tirsto fuori modelli mostruosi
Ho dato un occhiata ai seguenti modelli:
Panasonic 50ut50 (Sinceramente non penso sia adatto a me in quanto essendo una mansarda durante la giornata sara abbastanza luminosa e la mancanza di un filtro decente mi pare una bella rogna)
Panasonic 50st50 (Questo mi smebrava un bel prodotto ma il problema è che nel taglio da 50 qui non viene prodotto)
Panasonic Gt30 (Non ne ho idea)
Considerando il budget voi cosa mi consigliate? Soprattutto una curiosita che avevo conviene il st50 o il gt30? Che anche essendo un modello dello scorso anno è un modello superiore?
Altre marche di plasma non ne conosco e non ho avuto occasione di provarla se avete qualche consiglio sono abbastanza aperto
Ah soprattutto nel caso del st50 importarlo dalla francia (dal noto shop A.....) darebbe problemi per prese o altro? Penso che in francia utilizzino standard diversi
e soprattutto i tempi di spedizione sapete quanto sono lunghi?
-
02-10-2012, 08:46 #2
Member
Come plasma a me hanno consigliato Samsung Ps51e6500, costa sempre sui 1000 e dovrebbe andar bene in ambienti luminosi.
-
02-10-2012, 09:07 #3
Junior Member
I Panasonic gia li ho visto dal vivo per la precisione il gt50 ed è un gran bel vedere questo dovrebbe avere in piu solo il thx da quello che ho capito
Sapete dirmi se Il samsung in questione regge il confronto?
-
02-10-2012, 10:03 #4
Bannato
Il Samsung rispetto al Panasonic GT50 è un gradino sotto come nero e calibrazione. Per il tuo budget puoi prendere il 50ST50 d'importazione, è un ottimo tv ed ha un rapporto qualita' prezzo tra i migliori. Lo puoi trovare solo on line in quanto non è distribuito in Italia in quel taglio, ma non avrai alcun problema per la garanzia, in quanto Panasonic garantisce lo stesso trattamento sia ai modelli importati che a quelli europei.
-
02-10-2012, 10:06 #5
Junior Member
Per quanto riguarda Alimentazione ecc... ci sono problemi prendendo dal amazzone francese?
-
02-10-2012, 10:30 #6
Bannato
No nessun problema, la tensione di rete francese è identica a quella italiana, inoltre il modello francese è identico a quello italiano.