Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Passaggio da Plasma Panasonic a nuovo TV 40-42" consigli!

Ciao a tutti, a breve vorrei acquistare un nuovo tv sul taglio dei 40-42" con budget di circa 600-800€.
    Al momento utilizzo un plasma Panasonic vecchia scuola, esattamente il modello PV60E.
    Le caratteristiche che dovrebbe avere sono un buon filtro anti-riflesso, bassi consumi, discreto angolo di visione, buon supporto a scene veloci (partite, game) e con una spruzzatina di 3D (sky 3d soprattutto), ma soprattutto dovrebbe non farmi rimpiangere troppo il vecchio tv. Funzionalità di Smart TV, connessione Internet etc non sono importanti.

Verso quali proposte potrei orientarmi, restando nel budget fissato? Grazie mille

Ma vuoi restare sul plasma o vuoi andare su un lcd?

Non ho grosse preferenze, però l'utilizzo sarà in un ambiente ben illuminato e per diverse ore al giorno. Per questo motivo sarei disposto a sacrificare un po' di qualità in favore di questi due fattori in primis.

Come LCD puoi considerare il Sony 40HX855, Samsung 40ES6900, Panasonic 42DT50E.
    Per i plasma visto che hai un ambiente luminoso l'unico 42" che puoi prendere è il Panasonic 42GT50E ma supera il tuo budget.

Grazie, mi sono segnato qualche modello e domani provo a farmi un'idea al centro commerciale, pur con tutti i limiti del caso.
    Soltanto una cosa: l'LG 42LM765S come si posiziona rispetto agli altri? Esteticamente mi piace molto.

Rispetto a quelli che ti ho elencato è sicuramente inferiore, è paragonabile al Panasonic 42ET5E visto che montano lo stesso pannello ma il Panasonic ha un'elettronica superiore.

Capito. Stavo leggendo nell'altro thread la discussione fra te e un altro utente in merito al Pana UT50E, oltre a trarne ottimi spunti mi state anche facendo tornare la voglia di plasma mannaggia.. Come prezzo sarebbe perfetto, i consumi più che accettabili.. Soffre davvero molto le luci ambientali?

Citazione Originariamente scritto da RomanPhoenix85 Visualizza messaggio
    Capito. Stavo leggendo nell'altro thread la discussione fra te e un altro utente in merito al Pana UT50E, oltre a trarne ottimi spunti mi state anche facendo tornare la voglia di plasma mannaggia.. Come prezzo sarebbe perfetto, i consumi più che accettabili.. Soffre davvero molto le luci ambientali?
    a volte credo che dipenda anche da dove entra la luce...io ho un plasma vecchia scuola che non credo abbia filtri anti riflessi...eppure dove sta adesso non riflette nulla....e la luce entra dalla sua destra e non prende lo schermo in quanto laterale.. mi spiego?
    io dopo varie domande e ringrazio tutti quelli che mi hanno sopportato, in primis Plasmo-on sto per acquistare un altro plasma ..di nuova scuola pero' rispetto al mio....50UT50E....so quello che compro e non ci penso più.

Questo è il mio consiglio....
    Panasonic TX-P50UT50E & Tx-PZ428E - Bose Sistema digitale di diffusori per home cinema CineMate® GS - Lettore Blu-ray 3D Samsung BD-E5500 MyskyHd Cinema&Calcio...

Penso di sì, se potessi fare una "scelta di cuore" anche io ovviamente non ci penserei su due volte. Ero da tanto fuori dal mondo dei televisori e sapere questo nuovo corso intrapreso dai plasma sicuramente lascia spiazzati. Durante tutti questi anni il PV60 ha lavorato alla grande dandomi, nel suo "piccolo" che tanto piccolo non era, ottime soddisfazioni e lo riacquisterei sicuramente, ma per il quieto vivere purtroppo devo considerare le esigenze di tutti. "Scusa potresti spegnere la luce", "sposti più in qua la tenda" sono cose che volente o nolente devo mettere al primo posto.. E pazienza se guardando qualche bel film, i primi tempi soprattutto, noterò maggiormente la cosa. Goditi la tua nuova bestiolina anche da parte mia!

Stamattina come promesso invece sono stato in missione e penso di orientarmi sul Samsung serie ES6900. Il 40" si trova ad ottimi prezzi, ma quello che ad attirarmi di più è stato senza dubbio il 46" - anche se sarebbe al limite con il budget che mi ero prefissato.

Ringraziando quindi te e Plasm-on (credo che nick su questo forum non potesse essere più azzeccato! ) per tutti gli spunti e utili consigli.. E adesso, incrociamo le dita e speriamo bene! ^__^

le incrocio anche io per te...buona fortuna
    Panasonic TX-P50UT50E & Tx-PZ428E - Bose Sistema digitale di diffusori per home cinema CineMate® GS - Lettore Blu-ray 3D Samsung BD-E5500 MyskyHd Cinema&Calcio...

Citazione Originariamente scritto da lelelinux Visualizza messaggio
    le incrocio anche io per te...buona fortuna
    Grazie mille!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •