• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli TV da affiancare a VPR

falcof

New member
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte che mi darete. Vorrei comprare un TV da usare per vedere tivusat quando non ho voglia di accendere il videoproiettore, giocare alla wii e per far guardare i cartoni animati a mio figlio di 3 anni che non gradisce l'immagine troppo grande. Non mi interessano in nessun modo le funzioni smart. La visione sarebbe da circa 2metri e visto che sono abituato al vpr sarei interessato ad un plasma che forse si avvicina di come stile di immagine. Il budget è di 550 euro. Riesco a comprare qualcosa di decente? Che polliciaggio mi consigliate?
 
Ultima modifica:
Mi consigliate il panasonic 42ut50? Si trova a quel prezzo?

570€ su Amazon.it
599€ attraverso molte offerte.

Ovviamente da considerare quanto detto da THC.

Una piccola riflessione dato che anche io ho un bambino piccolo ed ho intenzione di mettere una TV per i cartoni e consolle: poichè i bimbi si fissano con alcuni canali (boing, cartonito ecc..), poichè i videogame hanno comunque barre di potenza ecc. e dato che ad un bimbo di 4/5/6 anni non puoi dare disposizioni di zoom, cambio canale etc., forse per evitare non solo ritenzione ma proprio burn-in, io opterei per un LCD/LED.
Io sono un sostenitore dei plasma ma nel caso di persone anziane (rete4 gettonatissima) e bambini ho sempre sconsigliato il plasma tanto che al figlio maggiore presi un LCD ("papà, io non mi posso sbsttere a controllare ogni volta che gioco") e sicuramente opterò per la stessa scelta per il piccolo.
Se poi hai già valutato la cosa e sai già come gestirla...come non detto!!
 
Grazie del consiglio, lo accetto volentieri anche perché non avevo pensato ai simboli dei canali televisivi. Vi farò sapere cosa prenderò
 
Top