|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
-
29-09-2012, 14:40 #16
Junior Member
Facendo un'approssimativa analisi di mercato ho deciso: prendo il 40D6500! Grazie per avermi seguito passo passo con degli ottimi consigli, gorillaz!
Ho pensato che per il D6500 è l'ultima offerta forse perché è a fine reperibilità, inoltre penso che le prossime offerte e sottocosti riguarderanno solo l'ES6800 (per toglierselo dai depositi) e quindi l'ES6900 difficilmente scenderà di prezzo fino a Natale e io dovrò stare altri 3 mesi con il mivar 28 pollici
A sto punto lo prendo il D6500. Un'ultima cosa: mi sapete spiegare come fare per vedere il clouding sul singolo pannello? A parte a occhio nudo, credo ci debba essere un tool, un fermo immagine o qualche test che avete qui sopra per sgamare più o meno clouding...al di là di piazzarlo in una zona poco illuminata dell'ipermercato...
Scusate e grazie ancora per i preziosi consigli! Se mi spiegate come fare per il clouding ci vado stasera stesso, altrimenti domattina! Ancora grazie
Se potete, ragguagliatemi pure sulla lotteria dei pannelli e sulla sigla da controllare per essere sicuri di avere un pannello Samsung e non di altre marche? Quali altri tipi di pannelli rischiamo di trovare?? Grazie. Gorillaz, ho letto in un altro thread che anche tu hai un D6500... di che polliciaggio? TnxUltima modifica di marty_mcfly; 29-09-2012 alle 15:21
-
30-09-2012, 10:22 #17
Advanced Member
Ho il 40" anch'io
Hai fatto un'ottima scelta, vedrai che ne sarai contento! Per esperienza ho visto che sul 40" di solito c'è il pannello migliore (il Samsung appunto), io ho quello. Per vedere se ce l'hai devi accenderlo ed entrare nel menù segreto, quindi puoi farlo quando lo avrai portato a casa. Ma anche se dovessi beccare un MVA stai tranquillo perché sono buoni anche quelli
Un buon test per il clouding può già essere un canale radiofonico, dove per intenderci c'è la schermata nera con l'altoparlante al centro.
-
30-09-2012, 11:07 #18
Advanced Member
Su schermate nere è molto probabile che vedrai clouding, difficile che non ci sia ma questo vale un po per tutti gli edge led, l'importante è che non ne trovi nella "visione normale", tipo film con ambientazioni buie oppure le strisce nere orizzontali o peggio ancora in trasmissioni ambientate alla luce del giorno.
Inoltre il clouding si nota molto quando si sta al buio, se già stai in ambiente un po' illuminato non si nota o si nota meno.