|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: dubbio su motion compensation
-
26-09-2012, 21:34 #1
Junior Member
dubbio su motion compensation
salve a tutti
vorrei comprare un nuovo monitor 22/24" per giocarci con l'xbox
da un mio amico, con una tv samsung a 100hz ho notato che l'algoritmo di motion compensation rende abbastanza bene anche coi giochi
così ho optato per delle tv di piccole dimensioni a 100hz anzichè monitor, e i miei occhi sono ricaduti su questi 2 modelli
toshiba 23el933 (di cui tanto viene decantata la tecnologia arm100)
philips 22pfl3507h/12 (altrettanto pubblicizzata anzi di piu la tecnologia perfect motion rate 100)
andando a vedere nei manuali dei prodotti ottenuti su internet tuttavia di voci inerenti all'interpolazione dei frame (nei menù di impostazione dell'immagine) non c'è traccia ma solo i "noise reduction" delle tv economiche che non servono a nulla...qualcuno ha un esperienza diretta? sa dirmi se c'è una voce che mi è sfuggita nei menà immagine che attivi tali tecnologie?
infine, avendo uno sharp anche a casa non 100hz che interpola solo con "segnali film" (a 24 e 25 fotogrammi al secondo fissi) e quindi non utilizzabile con l'xbox, vorrei sapere se con i tv da me citati il motion compansation funziona anche col segnale xbox
infine, quale dei 2 consigliate in quanto a profondità del nero, vivacità dei colori, resa nelle scene scure (spero sia all'altezza dello sharp, quella è davvero ottima, peccato non poterla usare con la console), e quale algoritmo di motion compensation rende meglio con meno artefatti? dell'estetica non mi frega assolutamente NULLA, quindi vi prego non prendiamola in considerazione
-
27-09-2012, 11:10 #2
posso parlare del philips che hai citato ... ti do un consiglio "lascialo dove sta, a qualsiasi prezzo!!"
Samsung PS51D8000 calibrato con sonda
-
27-09-2012, 14:47 #3
Junior Member
grazie del consiglio, sarei curioso di saperne il motivo però, e sapere se vale lo stesso per il modello da 24 pollici della stessa serie philips di quello da me citato
-
03-12-2012, 11:05 #4
Senior Member