Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Sostituire plasma 42" Samsung .... ??????

Ciao,
    probabilmente il mio plasma Samsung plasma 42 " è morto e quindi dovrei cambiarlo con qualcos'altro. Cosa ci potrei mettere?

Tenete presente che:

1)Il 3D non mi esalta.
    2)La Smart TV neanche.
    3)Mi piacerebbe mettere una diagonale più grande (compatibilmente con gli spazi nella parete attuale).
    4)Sorgente video 90% SKY HD, 10% Lettore Blue Ray.
    5)Distanza di visione 3,5 metri.

Sono stato da Trony ed il commesso affermava che:

1)Il plasma è meglio dei LED per realismo delle immagini.
    2)Anche un HD Ready è sufficiente ad una distanza di 3 metri. Anche con una sorgente blue-ray.
    3)Panasonic al plasma sono meglio dei Samsung al plasma.
    4)E' importante la frequenza. Maglio se almeno 600 Hertz.

Questa cosa mi ha meravigliato in quanto era pieno di LED ed era privo di un plasma tipo quello che mi stava consigliando.

Si potrebbe concludere che è un pessimo venditore....ma tecnicamente cosa pensate dei suoi consigli???

Grazie mille!!!
    email: lane.r0ssi75 at yahoo.it

I consigli che ti ha dato sono tutti giustissimi (anche se non condivido il discorso sulla frequenza "maggiore = migliore" e io comunque sceglierei un tv Full HD). I plasma Panasonic di quest'anno in particolare sono uno spettacolo soprattutto con fonti HD.
    Allora, i top di gamma attuali sono tutti 3D e smart tv. Dipende tutto da quanto sei disposto a spendere. Dacci una cifra e vediamo cosa c'è a quella cifra!

Citazione Originariamente scritto da calibro Visualizza messaggio
    Ciao,
    probabilmente il mio plasma Samsung plasma 42 " è morto e quindi dovrei cambiarlo con qualcos'altro. Cosa ci potrei mettere?

Tenete presente che:

1)Il 3D non mi esalta.
    2)La Smart TV neanche.
    3)Mi piacerebbe mettere una diagonale più grande (compatibilmente con gli spazi nella parete attuale).
    4)Sorgente video 90% SKY HD, 10% ..........[CUT]
    Il commesso e' piu' competente di tanti altri colleghi suoi...non hai cmq scritto il budget. Primo consiglio a 3.5 m sali a 50-55 pollici.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    ..... io comunque sceglierei un tv Full HD).......
    Perchè*prenderesti un fullHD se condividi quanto ha detto il commesso?

Per quanto riguarda il budget non ne ho una idea ben precisa.
    Certo che si trovano plasma hd ready da 50 pollici a 500-600 Euro....mi sembra.

Se poi trovassi qualcosa che mi piaccia da impazzire potrei anche arrivare a 1000-1200.

La misura massima è 46-50 pollici per motivi di ingombro nella parete attrezzata.

Ho sempre sentito parlare bene dei plasma Panasonic. Esiste qualcosa di grosso ed hd ready per esempio?

Ma sono davvero così "buoni"?

Ad esempio:

Panasonic TX-P50X50 a circa 600 Euro
    Panasonic TX-P50C3 a circa 600 Euro

Fra questi che differenze ci sono?

Ma esistono plasma Panasonic da 46 Hd Ready?

A proposito ma qualche marchio li farebbe anche bianchi????

Ad esempio:

Panasonic TX-P50X50 a circa 600 Euro
    Panasonic TX-P50C3 a circa 600 Euro

Fra questi che differenze ci sono?

Ma esistono plasma Panasonic da 46 Hd Ready?

A proposito ma qualche marchio li farebbe anche bianchi????
    Il primo è un plasma della serie 2012 il secondo della serie 2011. Tra i due sicuramente meglio il primo, ha un pannello piu attuale.
    Non esistono plasma 46" HD ready ma solo full HD, tra l'altro questo taglio lo faceva solo Panasonic fino all'anno scorso (serie 30) quest'anno lo ha eliminato dal catalogo. Mai visto un plasma con mobile bianco al massimo i vecchi Panasonic erano grigio metallizzato.
    Se riesci ad arrivare a 1000 euro puoi prendere un gran bel tv on line il Panasonic 50ST50E che è full HD ed ha anche le funzioni che non t'interessano (3D, smart tv ecc.). Purtroppo tutti i tv di qualsiasi marca se sono gia di livello medio offrono il 3D e le funzioni smart. L'ultima serie di gamma alta plasma non 3D è la serie G30 dell'anno scorso prodotta sempre da Panasonic.

Perchè*prenderesti un fullHD se condividi quanto ha detto il commesso?
    Perchè le tue sorgenti sono per la maggior parte a risoluzione full hd e perchè un hdready è, volente o nolente, un prodotto entry level.
    Diverso il discorso per chi fa largo uso di programmi in SD ma anche in questo caso bisogna essere consci che comunque un hdready è un televisore basico, sia a livello di dotazione che di qualità di pannello ed elettroniche.

Comunque, se acquisterai online, hai due modelli molto performanti e full hd che sia io ma anche gli altri forumer ti consiglierebbero:
    Samsung 51E6500
    Panasonic 50ST50

Per il fatto che ci visionerai per la maggior parte programmi a piena risoluzione, dalla tua distanza sarebbe meglio un 55 pollici ma visto che il budget tuo è limitato rimani sul 50.
    Ultima modifica di rickiconte; 27-09-2012 alle 08:14

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Comunque, se acquisterai online, hai due modelli molto performanti e full hd che sia io ma anche gli altri forumer ti consiglierebbero
    Quoto gli ottimi consigli di Rickiconte

Ti ha risposto al posto mio sul full hd!

Ma sono davvero così "buoni"?[CUT]
    Se i plasma Pansonic sono buoni? Direi proprio di si!
    Con l'ST50 ti porti a casa un prodotto dal rapporto qualità/prezzo eccezionale!

Grazie a tutti per i vostri importantissimi contributi!!!!
    Credo che andrò di Panasonic....

Perchè*prenderesti un fullHD...
    ti dico la mia. I pannelli hd ready, da qualche anno, sono relegati alla fascia bassissima del mercato. Anacronistici per un utente minimamente evoluto, si possono consigliare solo a chi ha bisogno di uno schermo grande al minimo prezzo. Montano di solito pannelli poco performanti, o di vecchia produzione, con livello del nero e contrasto limitati. Hanno spesso pochi parametri di calibrazione e una resa cromatica inferiore. Inoltre, spesso hanno pure un'elettronica castrata, con scaler di basso livello e deinterlacer che non agganciano le cadenze filmiche.
    Il discorso dell'hd ready più indicato per l'sd poteva essere valido fino a 4 o 5 anni fa, ma ora non più.
    Un buon/ottimo Full HD ha pannello superiore, elettronica superiore, possibilità di calibrazione superiori. Insomma, non c'è partita, imho...

Quoto rosmarc, tutti i tv hd ready sono tv ultraeconomici con pannelli poveri e filtri scadenti oltre ad un elettronica minimale. Se si vuole un tv con un minimo di qualita' bisogna passare ai full hd.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •