Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

47lm660s Vs UE46ES6710 per videogiochi:quale meglio?

Ciao ragazzi, consiglio a bruciapelo sul 47lm660s: è un buon Tv per utilizzo quasi esclusivo con videogiochi HD?

Se me lo confermate lo acchiappo, altrimenti proponete!

E del samsung UE46ES6710Q che mi dite?
    Ultima modifica di Airluck; 26-09-2012 alle 12:47

io ci gioco con la game mode a battlefield 3 online, nessun problema di input lag, ho appena finito di spellare degli inglesi vincendo la partita 33 kill e 5 morti... vai tranquillo

Ok grazie!

E rispetto al samsung ue46es6710 come siamo messi? meglio questo o l'LG 47lm660s?

Restando su questa fascia di prezzo e con un uso quasi esclusivo per videogiochi HD cosa consigliereste altrimenti?
    Ultima modifica di Airluck; 26-09-2012 alle 12:58

Son sono un appassionato di game, ma ho letto varie volte che questo lg ha inputlag alti, i samsung del 2012 vanno bene.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Per giocare i più bassi input lag di quest'anno li hanno i Panasonic.
    L47ET5 (pari al Samsung e forse leggermente più economico)
    L47DT50 (superiore ma si sale anche col prezzo)

Gli LG li lascerei proprio perdere...
    Ultima modifica di Mike88; 26-09-2012 alle 13:46

Mike ne hai di LG? Ne hai provati in prima persona per dare questo parere? Io ho un LG e ti dico che con la game mode online giocando sia con pc che con xbox360 è giocabilissimo senza lag... appena premo il tasto per sparare spara, niente lag che causano rompimenti. Certo se poi vuoi giocare in modo professionale lascia proprio perdere i led e buttati su monitor dedicati.

Riporto da Avforums:
    the latest software update available at that time saw it rise to nearer 70ms. We’re pleased to report that the 42LM660 measured at 46milliseconds with the latest software installed which brings it in to line with the ranges of TVs we’ve tested in 2012 from all the manufacturers. Note: measurement was taken with all extraneous processing switched off from the HDMI1 input labelled as GAME.

A quanto pare questo LG non va così male come i top di gamma LG che sfiorano i 100ms in game mode. Sarà per via dell'elettronica meno invasiva. Con 46ms in game mode giochi decentemente. Il valore di AVForums è da prendere a lag 0, quindi rispetto ad un classico test con portatile starà sui 32 ms.

Io mi soffermerei più su un altro fattore...questa tv come la maggior parte non ha la super resolution in game mode, cosa che hanno ad esempio un HX855 o un ES8000, quindi in game mode vengono risolte le classiche 300 linee, quelle con super resolution in game mode ne risolvono sulle 600 e più...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Lascerei stare gli LG per giocare proprio a causa dell'input lag...Il Panasonic ET5 si assesta a 25-30 ms (DT50 idem) l'LG sui 70ms...Ecco perchè. Inoltre qualche anno fa ho avuto un LG (all'epoca top di gamma) in casa mia...Ci dette un sacco di rogne e anche dopo la riparazione continuava a dare altri problemi e ce ne sbarazzammo. Spero che il mio sia stato un caso isolato, ma dopo quell'episodio non mi fido molto di LG come marchio.
    P.S: con i plasma Panasonic il valore dell'input lag scende ulteriormente ma per chi gioca ore ed ore non sono consigliati per via del rischio di stampaggio del pannello.

Sul fatto di un tv difettoso può sempre succedere ed è purtroppo soggettivo; per quello io sono tre anni che ho un LGsl9000 in sala ed è sempre stato una bomba.

Ora appunto devo cambiare quello della saletta dove uso soltanto i videogiochi (e vedo partite di calcio in HD): se devo essere sincero sono attirato dagli LG anche per via del 3D passivo, anche se magari non lo userò mai se non sporadicamente.

Finora ho giocato su un Philips Full HD del 2007 (non ricordo la sigla), di input lag non me ne sono mai accorto: spero che gli LG del 2012 abbiano un input lag minore di un Philips del 2007!

Ma giusto per capire un Samsung ue47es6710 che input lag ha?

E tra Panasonic ET5 e appunto Samsung ue47es6710 come siamo messi?

Anche l'ET5 è 3D passivo!
    La differenza tra i due: Panasonic colori più naturali, angolo di visione e input-lag migliori ma nero leggermente peggiore. Samsung colori più sparati, angolo di visione e input-lat peggiore ma nero migliore. Panasonic monta pannelli IPS (più "raffinati" per quanto riguarda resa dei colori e angolo di visione ma con un nero meno profondo).

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Anche l'ET5 è 3D passivo!
    La differenza tra i due: Panasonic colori più naturali, angolo di visione e input-lag migliori ma nero leggermente peggiore. Samsung colori più sparati, angolo di visione e input-lat peggiore ma nero migliore. Panasonic monta pannelli IPS (più "raffinati" per quanto riguarda resa dei colori e angolo di visione..........[CUT]
    Quindi il Pana ET5 sembrerebbe ottimo per videogiocare

Invece il Samsung su che valori di input lag è rispetto ai 46ms dell'LG con l'ultimo firmware o dei 30ms del Panasonic?

Airluck leggeti le recensioni su questo sito: http://www.avforums.com/
    Questa testata fà un test con un strumento professionale. Clicca su reviews scegli la tv che vuoi e leggi la rece. Verso la fine c'è sempre il capitolo Gaming. Fai prima no?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Airluck leggeti le recensioni su questo sito: http://www.avforums.com/
    Questa testata fà un test con un strumento professionale. Clicca su reviews scegli la tv che vuoi e leggi la rece. Verso la fine c'è sempre il capitolo Gaming. Fai prima no?
    ok grazie!
    però mi piacerebbe anche avere qualche feedback di chi ha questi televisori piuttosto che qualche consiglio in più da chi è esperto

Citazione Originariamente scritto da Airluck Visualizza messaggio
    Quindi il Pana ET5 sembrerebbe ottimo per videogiocare

Invece il Samsung su che valori di input lag è rispetto ai 46ms dell'LG con l'ultimo firmware o dei 30ms del Panasonic?
    Il Samsung ha meno lag dell'LG e un po di piu dell'ET5. Inoltre costa piu dell'ET5.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •