|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consigli per acuisto TV Lcd Led 37" ....
-
25-09-2012, 19:25 #1
Member
Consigli per acuisto TV Lcd Led 37" ....
Salve a tutti,
Sabato prossimo (29 settembre 2012) acquisterò un nuovo televisore, ho un solo limite lo spazio, infatti ho una larghezza di 90 cm, quindi la dimensione massima è il 37" per quanto riguada la spesa non mi pongo alcun limite, tanto noto che i prezzi stanno tutti sulla linea dai 550 agli 850 euro.
Sono un collezionista di home video, ho più di 1000 bluray, e un lettore sony, noto purtroppo che proprio la Sony non fa più televisori a 37" come mi pare pure la Sharp, ad ogni modo l'uso è orientato tutto sul HD, infatti ho pure un MySky Hd, e in nessun caso guardo film piratati o porcherire simili.
In teoria non m'interessa nemmeno il 3d ma ormai è su tutti e non pregiudica il prezzo, guardo pochissimo il digitale terrestre, quindi anche se non è presente un decoder di seconda generazione non è un problema.
Mi piacerebbe il televisore avesse un audio decente, e sui Samsung ho notato essere penoso.
Ho girato un pò qualche negozio, e vivisezionato internet, noto qualche Panasonic, molti Samsung, tanti Philips ed Lg, di quest'ultima marca non indicatemi nulla perchè LG non la compro.
Ritorno un attimo sui Samsung, guardando i telvisori nei vari punti vendita, mi pare abbia una bella immagine, molto nitida, a me piace l'immagine nitida e tendenzialmente con colori freddi, in molti dicono che i Samsung hanno immagine artefatta, personalmente non mi dispiace.
Se qualcuno saprà indicarmi un modello preciso mi farà un gran piacere, avessi spazio andrei su un plasma della Panasonic, purtroppo devo fare i conti con i miei 90cm ....
grazie a tutti per l'interessamento.
-
26-09-2012, 09:15 #2
Member
visto le tante risposte!!! capisco bene che poco oltre c'è un altro post quasi identico, dove parlate di scarsa possibilità di scelta per questo taglio di pannello, ma leggendomi anche altre pagine del forum ho notato che è da evitare l'ET5 della Panasonic, ritengo fastidiosissmo il problema relativo alla luminosità e a questo punto credo di dovermi limitare ai Samsung, vi elenco alcuni modelli fatemi sapere vi prego, sono ordinati secondo il mio attuale orientamento:
Samsung UE37ES6710
Samsung UE37D6500
Samsung UE37D6530
Samsung UE37D6510
p.s vorrei evitare un modello con cornice bianca, non so se di questi, alcuni esistono solo con quella!
-
26-09-2012, 22:29 #3
Member
continuo a rispondermi da solo, almeno se mi legge un mod. può chiudere il post, visto che ho acquistao un Samsung UE37ES6710.
mi sono basato su un post precedente dove un utente molto informato definiva questo modello come un top di gamma per il pannello da 37".
in condizioni differenti avrei acquistato il Panasonic ET5, l'ho provato alcuni giorni e il difetto dello sbalzo della luminosità a mio avviso è insopportabile, quindi sono andato sul Samsung, purtroppo la scelta è davvero ristretta, mi avevano proposto un LG a 400hz, ma è una marca che non conosco proprio, e non mi sono fidato.
Ritengo chiuso il post. Salutoni!!!!