• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Bravia KDL-HX820 in offerta ......lo prendo?

ciao a tutti, dopo un mesetto in giro sul forum a rompere le scatole un pò qui un pò lì (ringrazio tutti per la disponibilità..) alla ricerca di un tv da 42-46 pollici che sostituisse il mio vecchio ma eroico Sony Trinitron del 1999, mi ero quasi convinto per un plasma (Pana)

utilizzo:
al 70% di sera, con fonti SD (DTT) e qualche film Bluray o vecchi DVD, probabile intenso uso di dllna e wifi , un pò di divx e simili tramite un WDTV (la versione base)...niente SKy neinte sport, qualche Wii con i bimbi...

io e la mia metà siamo sempre stati colpiti dal design Sony e inoltre fino a prova contraria ogni oggetto Sony posseduto è durato una vita (radiosveglia, tv, mp3, ora smartphones..)

ebbene eravamo rimasti folgorati dall'estetica della serie NX720 ma cpostava molto per quello che offriva (i 46NX720 che avevo trovato + economici erano ultimi da esposizione e venivano poco sotto i 900 euro..) quando mi sono imbattuto nella serie HX820 identica esteticamente.

VAdo a controllare le specs e vedo che è nettamente superiore alla serie NX. Cerco sul web e in giro, ma non meno di 1250 euro per un 46. NISBA
ù
Ieri mi imbatto però in una offerta (pochissimi pezzi) online a 799 euro.
E potrei anche ritirarlo in un negozio fosico e vederlo da vicino se ci riesco, essendo per lavoro a MIlano next week...


CHE NE DITE, VALE LA PENA PER QUESTO TV ?? coniugheremmo la "fedeltà" al marchio con l'ìestetica e, da qaue.lo che vedo nelle recensioni, anche alla qualità.



grazie
 
Direi che il prezzo è molto buono se si tratta di un 46" , la tv ha tutte le carte in regola per l'uso che hai citato solo che penso si tratta di un prodotto ricondizionato, sony difficilmente abbassa i prezzi cosi drasticamente su tv top anche degli anni scorsi.
 
ho chiesto esplicitamente al telefono e via mail (qui non ho ancora risposta però perchè era sabato e in ufficio non c'erano) e il commesso del negozio ha detto che NON è da esposizione, è imballato ed è garanzia IT.
Non ho chiesto se era rincondizionato, ma sarebbe scorrettissimo non specificarlo.

C'è qualche modo per capirlo, guradando iltv? dovrei guardare forse i timer o lik azzerano?

cmq non ho pagato, ho solo fatto l'ordine, domani chiamo e vediamo.
Anche a me sinceramente sembra troppo poco...ma il negozio è molto noto e affidabile, almeno amici che sono a Milano lo conocsono come tale...
 
Il prezzo che ti fa "Next";) è molto sospetto. Circa 350 euro in meno rispetto al secondo miglior prezzo online mi pare un esagerazione e quindi troppo bello per essere vero.

Chiedi come mai il prezzo è tanto basso, se è ricondizionato, se era da esposizione ecc. ecc., specificando che la differenza di prezzo rispetto ad altri siti a buon mercato è abissale. A tal proposito attenderei la risposta per iscritto.

Ricordati che nessuno regala niente e differenze di prezzo tanto grandi devono dare come minimo adito a qualche dubbio esigendo una esauriente e convincente risposta.
 
senza dubbio, è stata anche la mia perplessità.
Ma non dichiarare ch si tratta di un ricondizionato o un expo è cosa ai limiti del legale (dico "ai limiti" solo perchè non so se c'è un riferimento di legge che ne parla) e questo negozio non mi sembra uno scantinato che fa questi errorucci ...
tra l'altro il prodotto in questione è disponibile solo presso un negozio fisico, e ho chiamato al negozio ieri per sapere di più. L'impiegato delle vendite mi ha detto che era l'ultimo rimasto tra tutti i negozi (ne hanno 5 o 6) e il magazzino principale e che era nuovo, imballato e garanzia Italia.

Domani chiamo certamente e mi faccio mettere su mail quanto mi dicono, ma a questo punto quasi quasi cerco in qche modo di andare a vedere, visto che sono a Varese per lavoro next week...
 
a questo punto accio una domanda (puiò essere utile anche agli altri):

Ammettiamo che il stia vendendo un ricondizionato o un expo.
Una volta spedito a casa mia, come farei a capire se mi hanno detto il falso?
dovrei controllare le ore di accensione?
lo scatolo non integro, con scotch riapplicato ?
cosa altro?

se un prodotto è ricondizionato, che obblighi ha il venditore.4
Un argomento interessante....
 
mi inserisco nella discussione..sarei interessato all'acquisto previa rassicurazione che nn siano dei pezzi "di ritorno"..in attesa di sapere ciò, vorrei chiedervi se puntare su questo tv piuttosto che su un gt30 o un st50..con la differenza rispetto a ciccio che io guarderei un bel po di partite..
 
Bene, visto che lo puoi controllare di persona basterebbe appurare se la scatola è integra.

Si, credo dovresti controllare le ore di accensione nel caso ti dovessero rimanere ulteriori dubbi. Credo si faccia tramite menù segreto ma non sono tanto ferrato da quel punto di vista.

Che obblighi precisi abbia il venditore nel caso fosse ricondizionato non lo so. Per logica mi viene di dirti che è obbligato a dichiararlo ricondizionato ed a metterlo in vendità a prezzo molto basso.

PS: Anche a me non pare un negozio poco serio, anzi... però sempre meglio andare sul sicuro!:)
 
sulla serietà del negozio posso testimoniare io..sono anni che compro da loro e non ho mai avuto casini di sorta, compresi i rientri per pezzi difettosi..:D
 
beh è l'eterno bivio tra il bene e ...il bene..tra il plasma e il led...:D

io ho deciso per il LED per i motivi che ho indicato, ma sono certo che prima o poi prendo un un plasma da mettere in camera da letto dove posso usarlo praticamente solo io e la mia metà...

ti farò sapere comunque, come mi trovo con questo tv, se poi alla fine lo comprerò...
certo che passare dal tubo catodico malconcio che ho....penso che andrà bene sicuramente
 
so solo una cosa: che come sempre essere ignoranti salva la pelle....uan volta compravamo un oggetto con tanto sacrificio (come oggi) e ce lo godevamo proprio per questo. Aprivi il pacco, ne sentivi l'odore di nuovo, te lo ammiravi, lo accendevi e giodevi della bellezza del nuovo arrivato a casa.

oggi con i forum (per fortuna, ben vengano) e tutto il resto, prima di fare un grande acquisto come questo, invece di provare emozione positiva, rischi di bruciare l'emozione positiva con i timori per i difetti tanto lamentati..

"il mio Sony avrà il vertical banding? e i coni di luce? ommammamia..."
e poi
"il gt30 avrà le macchie verdi? e se poi scalda troppo? e l'alimentatore sarà rumoroso?"

è tutta un'altra storia,...forse era meglio comrpare e non sapere...che ne dite?

sono certo che un acquirente che non legge i forum non vedrebbe mai alcun difetto di quelli lamentati.
come quella bambina di 9 anni (l'ho letto qui, questo) al quale il padre chiede se vede i coni di luce nelle bande nere orizzontali del film e lei risponde "io non guardo le strisce nere, guardo il film"

forse dovremmo diventare tutti un pò più bambini e meno scienziati...o no?
 
Eh si, ti dò pienamente ragione.

Diciamo che essendo un forum tecnico è necessario parlare di eventuali difetti, fatto sta che molti però (e la bambina ne è l'esempio lampante) si fissano a cercare ad ogni costo il difetto, oppure lo ingigantiscono, facendo credere ad altri che si parla di scempi e cose oripillanti, quando magari sono difettucci di poco conto che non inficiano la visione.
 
allora, ragazzi, ho chiamato di nuovo.

In effetti si tratta di un prodotto da esposizione, ora imballato. Ecco perchè io avevo pensato che non fosse expo (in realtà non me lo avevano detto, era che io avevo chiesto se era un reso e loro mi avevano detto che era lì imballato. ) probabilmente il ragazzo di sabato ne sapeva poco, oggi la persona con cui ho parlato ha detto lo stesso: lo vedo a magazzino quindi è imballato, ma vado a controllare se è un reso o un espo o cosa...è tornato e mi ha detto che era il tv che avevano in expo e che hanno messo i svendita già nel negozio qualche gg fa...
La garanzia è EUROPA di due anni, + diritto di recesso di 10 (o 7?) gg.

che ne pensate? forse il fatto che fosse esposto potrebbe anche far pensare che sia anche migliore di quelli che prendo a scatola chiusa...se aveva difetti evidenti mica lo tenevano in bella mostra, no??


datemi un cosniglio...ddai!
 
Non saprei, io già col fatto che chissà per quanto tempo è rimasto in esposizione ed acceso, con magari chissà quante persone che l'hanno toccato, non lo prenderei.
Conta però che è una mia considerazione personale. Il prezzo sicuramente è alettante.

Per il fatto dei difetti molte volte in un negozio non si notano per via dell'illuminazione, poi, purtroppo, non è per nulla vero che mettono in esposizione i prodotti senza difetti (magari), prendono il primo che gli capita sotto mano, lo tirano fuori dalla scatola e lo mettono in esposizione.
 
Ultima modifica:
Non saprei, io già col fatto che chissà per quanto tempo è rimasto in esposizione ed acceso, con magari chissà quante persone che l'hanno toccato, non lo prenderei.
Conta però che è una mia considerazione personale. Il prezzo sicuramente è alettante.

Per il fatto dei difetti molte volte in un negozio non si notano per via dell'illuminazione..........[CUT]

beh, certo che se uno espone un tv e vede che c'è un difetto allora se è evidente, non credo che lo lascia lì, lo cambia, altrimenti non venderai mai...se invece non è evidente, torniamo al punto di cui parlavo prima, cioè dei cosiddetti difetti percepiti dal consumatore....

personalmente credo che se era SOLO da esposizione questo non depone negativamente.
viceversa il fatto che tanti lo abbiano toccato mi pujò indurre a pensare che ci sia qualche graffietto o simili ...ti do ragione
 
.....Per il fatto dei difetti molte volte in un negozio non si notano per via dell'illuminazione, poi, purtroppo, non è per nulla vero che mettono in esposizione i prodotti senza difetti (magari), prendono il primo che gli capita sotto mano, lo tirano fuori dalla scatola e lo mettono in esposizione. ........[CUT]

no, non ho detto che mettono in esposizone solo pezzi selezionati, dico che se quello che esce dallo scatolo ha un difetto EVIDENTE, allora lo tolgono di sicuro.
 
Ultima modifica:
Beh ! Alla faccia dell'onestà: molti siti scrivono se è di esposizione....non puoi mica vendere per nuovo (ed imballato!!) un prodotto che magari ha già 200 ore di funzionamento.... mah!

Grazie per averci dato queste informazioni !!

si in effetti è poco corretto, non so se parlerei di onestà, querllo che penso è che il negozio e il centro vendite online non si parlano poi tanto....oppure l'addetto del negozio non ha indicato sul sistema gestionale un flag di "prodotto expo", o cose del genere.
+La signorina del centro vendite mi sembrava molto poco informata per il solo fatto che il tv fosse presso negozio fisico.

Mah.
Io sinceramente non sento puzza di imbroglio, ci penso ancora un giorno e poi vediamo, intanto non ho avuto ancora nemmeno la documentaione per il pagamento...
Ripeto che 350 euro risparmiate fanno gola, sopraututto se ti porti a casa un buon prodotto. Certo, potrebbe anche essere una sorpresa negativa, ma in tal caso posso renderlo subito.
 
Beh deve essere molto evidente però, conta che molti (ma è solo a titolo di esempio) nei negozi causa illuminazione non vedevano ne clouding ne spurie per poi notare il tutto con una certa evidenza a casa al buio o comunque con luce molto soffusa. Per cui per questi due difetti il modello esposto non è una garanzia.

Comunque decidi in serenità, io ho semplicemente espresso le cose in base ai miei gusti e convinzioni, se poi lo puoi rendere entro tot giorni senza problemi (chiariscilo meglio col negozio sto fatto) allora a maggior ragione ha senso prenderlo (però a quel punto non serve neanche chiedere consigli in quanto basterebbe provarlo per poi renderlo in caso avesse difetti o graffi).
 
Ultima modifica:
Top