Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dove comprare?

Dove comprare?

Salve a tutti,
    dovrei prendere un 55" led (samsung 55es6100) o un plasmone (pana 50gt50) e sono indeciso se prenderlo online o centro commerciale.
    Visto che in negozio fisico ho una macchina piccola e dovrei chiedere un favore a qualcuno per portarlo a casa e visto anche che costa di più sarei orientato a prenderlo online che me lo portano sotto casa...
    Non ho mai comprato cose di un certo valore su internet e sarei un pò titubante...domande:
    - se arriva rotto?
    - se arriva confezione integra ma (come sopra) dentro è rotto?
    - garanzia?
    - se spediscono mattone?
    Insomma ditemi se fidarmi o meno e soprattutto dei siti affidabili. Avrei trovato il tv che mi interessa su redcoon.it è affidabile?
    Grazie

E' un sito dove comprano in tanti, e in genere quelli su Trovaprezzi sono affidabili. Oltre alla comodità della consegna a domicilio, a maggior ragione per un taglio così grande, si risparmia comprando online.
    Per toglierti ogni titubanza ti conviene sempre firmare con riserva di controllo, così hai tutto il tempo per verificare a casa che tutto sia a posto

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Per toglierti ogni titubanza ti conviene sempre firmare con riserva di controllo, così hai tutto il tempo per verificare a casa che tutto si..........[CUT]
    -Se limballo e' integro il corriere non te l'accetta la riserva di controllo deve essere o danneggiato o rimballato.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Guarda io non ho mai firmato con riserva proprio per il motivo che citavi tu. Per fortuna non ho mai avuto problemi
    Però su questo forum sono in tanti che ci riescono, nonostante le proteste del corriere

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Se limballo e' integro il corriere non te l'accetta la riserva di controllo deve essere o danneggiato o rimballato.
    SALVO.
    Credo che ti sbagli, leggi a questo link del quale ti riporto la frase più significativa
    http://www.biggy.it/index.php/spedizioni

""Attenzione: La Firma con Riserva è un Diritto del Cliente cui l'autista non può opporsi. Anche se il pacco esternamente sembra integro. (Art. 1698 Codice Civile).""

A tal proposito ho trovato pure questo articolo:
    http://www.infologis.biz/2011/05/11/...e-con-riserva/

""Danni nascosti, non visibili dall’esterno: Ricordate di apporre comunque l’accettazione della spedizione con riserva di verifica.""
    Ultima modifica di rickiconte; 21-09-2012 alle 13:35

La scatola del mio 51E6500 è arrivata in pessime condizioni con un apertura al lato, il corriere è il famoso Bar******to****li****ni che nella mia zona fanno il lancio del pacco.
    Ho accettato il pacco con riserva, ho fatto sottoscrivere al corriere sulla mia e sulla sua ricevuta che il pacco è arrivato con una apertura di 30cm da un lato, prima di montare la tv ho contattato il negozio online ed ho allegata la mia ricevuta sottoscritta dal corriere con tanto di foto e pacco ancora con sigilli.
    La fortuna ha valuto che la tv non era danneggiata, ma da come era combinata la scatola pensavo che la tv fosse distrutta.
    Il corriere mi ha fatto paranoie, ma siccome aveva gia scaricato il pacco, gli ho semplicemente detto che se non mi accettava la riserva poteva riprendersi la tv, ma doveva caricarsela da solo, fare 3rampe di scale perchè io non l'avrei aiutato. Detto ciò mi ha accettato di scrivere le condizioni reali del pacco sulla ricevuta.
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

Finora nessun corriere si è mai lamentato della mia rituale apposizione della dicitura di "accettazione con riserva", almeno 2-3 ordini online all'anno non sono pochi.
    Boh forse sono più fortunato di altri.

E' un tuo diritto apporre la dicitura "accetto con riserva di controllo del contenuto" anche perche, vista la delicatezza di un tv, nulla vieta che anche se l'imballo sembra integro non abbia subito urti ed il pannello si sia rotto.

Io ho ricevuto proprio venerdi un Panasonic 50gt50 comprato su redcoon. É andato tutto bene, l'ho ordinato 2 settimane fa, consegnato nei tempi di consegna previsti e mi é stato consegnato dal corriere Bartolini in perfette condizioni. Comprare online da siti conosciuti non é rischioso in termini di fregature,penso, l'unico problema é che vi possano essere solo seccature e perdite di tempo nel caso di problemi o difetti,che comunque si risolvono. Il risparmio in euro é stato comunque tale per cui per me ne é valsa la pena.
    TV: Panasonic TX-P50GT50 - Sony Bravia 46W4000 - Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1910 - Diffusori frontali: IL Tesi 504 - Subwoofer: IL Tesi 810 - Centrale: IL Tesi 704 - Surround: IL Tesi 104 - Sorgente: SONY BDP-S790 -Sony PS3 60GB

Citazione Originariamente scritto da Deckard_One Visualizza messaggio
    l'unico problema é che vi possano essere solo seccature e perdite di tempo nel caso di problemi o difetti,che comunque si risolvono
    Infatti se c'è abbastanza risparmio vado ben volentieri incontro a quelle seccature citate nel quotato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •