Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

da sony KV-3HQ100 a ... panasonic VT50 o sony HX855???

da Sony KV-36HQ100 (ho perso un 6, sorry)

Carissimi tutti,
    ho all'attivo settimane di lettura, svariati ingressi nei CC, guide, brochure e soprattutto tantissima confusione: più ci si documenta e meno si hanno le idee chiare, sembra un pò una Legge indiscussa di Murphy.

Vi do' alcuni elementi di riferimento:
    - ho una distanza da divano a centro video di circa 3,7 metri ma il contingentamento sia dimensionale che economico (oltre al fattore moglie ... 1500/1600 e non oltre o mi butta fuori) mi porta a rimanere su di un 50" (per le regole attuali so che sarebbe piccolo ma passando da un 36" devo rimanere per forza entro certi limiti a causa di librerie e mobilio che non posso assolutamente modificare);
    - il TV sarà collegato ad un WDTvLive dal quale preleviamo, tramite NAS, ogni sorta di sorgente: al 95% sono mkv sia in 720 che 1080 (poche cose in m2ts o dvd iso); ultimamente meno cartoni animati e più cinema e saltuariamente dal DDT per la mia pupetta di 10 anni
    - guardiamo principalmente la TV di sera con atmosfera cinema mentre nel week-end chiudiamo comunque le imposte per migliorarne il contrasto
    - la qualità mi interessa relativamente perché utilizzo l'HT in uscita ottica dal WDTvLive.

Sensazioni personali: ho visto l'HX855 ed il VT50 solo nei CC quindi termini di paragone molto blandi; eviterei gli LCD della Samsung perchè li trovo esageratamente finti rispetto il calore e la profondità del glorioso CRT della Sony che vorrei pensionare.

Ringrazio anticipatamente per gli aiuti ed i consigli.
    Andrea

PS:
    cavo HDMI 1.4 high speed con ethernet: in midium stat virtus ... un cavo Philips SWV3432S/10 è sui 20 euro mentre un QED Performances Flat sempre da 1,5m è venduto a 40 euro: differenze sostanziali?

I due tv tra cui devi scegliere sono i due campioni del 2012 nelle rispettive tecnologie. Considerando i fattori illuminazione ambientale ed utilizzo principale cinematografico ti consiglio senza dubbio il VT50 in quanto con poca luce il nero piu basso che restituisce rispetto a quello gia ottimo dell'HX855 diventa un elemento non trascurabile.

Per il cavo non ci sono differenze per lunghezze così piccole, puoi prendere quello che costa meno.

Caschi in piedi con entrambi! Sono il meglio attualmente sul mercato...scegli in base alla tecnologia che preferisci e informati su pro e contro su ognuna. Io tra i 2 ho preferito il Sony in quanto ha i pregi di un plasma(ottimo nero e colori naturali) con la brillantezza di un led, diciamo un ottimo compromesso per chi è indeciso sulle 2 tecnologie, in più sul movimento non ha rivali. Il VT50 è cmq un gran bel vedere!!!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Quoto Plasma on.... visto il tuo uso prettamente cinema, credo pure con materiale BD... e di Sera al buio... virerei piu' sul VT 50
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Grazie infinite: continua ad assodarsi l'idea verso il plasma ma con forti reticenze verso l'HX855!!!
    La E o la T al fondo del codice TX-P50VT50 cosa contraddistigue?

Se non erro la E.. sta' per modello Europa... e la T per Italia.... ma aspetta una conferma piu' sicura...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

mi sta venendo un attacco di panico: ho preso nuovamente le misure della libreria che è 129 cm ... potrebbe starci il 55HX anche se avrei problema del canale centrale. devo dormirci sopra almeno sino a dopo Natale ... sto veramente impazzendo a causa di questa scimmia, azzarola!

pupetta ed io stiamo guardando Harry Potter; domanda innocente della signorina: "Papi, non possiamo prenderlo un pò più grande (del 55" sottinteso) tanto mamma quei libri li ha già letti!!!". Meno male che mami oggi è uscita!!!

HX855 e VT50 sono i migliori delle rispettive categorie. Per il tuo utilizzo però avresti una miglior resa col VT50.

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Se non erro la E.. sta' per modello Europa... e la T per Italia.... ma aspetta una conferma piu' sicura...
    Si confermo, la differenza tra i due sta nelle funzioni MHP che in Italia funzionano solo con la versione T, per il resto i due modelli sono IDENTICI.

anche io ti consiglio il VT50, per i cavi sotto i 2/3 mt. di lunghezza non fa la minima differenza, risparmia!
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •