Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    31

    Miglior Monitor/TV adatto alle mie esigenze...


    Ciao a tutti , mi presento mi chiamo luca e mi sono decido ad iscrivermi per poter chiedervi qualche consiglio..

    Innanzitutto avrei bisogno di un monitor da mettere in camera , attaccato ad esso ci andrà: PC(vorrei una risoluzione non troppo alta per vederci bene e non sforzare la vista,il pc ha un uso lavoro, pochissimo per gioco e comunque per gioco a basse risoluzione max 1024x768 perchè poco pottente), playstation 1 e 2 da collegare con un cavo component per poterle visualizzare decentemente, playstation 3 su HDMI ) e guardare ogni tanto la televisione con monito con le casse integrate...

    Tenendo conto che dovevo collegare la ps3 quindi la resa migliore l'avrei avuta con un FULLHD mi sono lasciato andare per la risoluzione massima, ovvero 1920x1080 comprando in offerta un TV UNITED da 22 a LED e full HD.

    Che dire , come tv si comporta benissimo si vede davvero bene,

    come monitor per il pc ho un grosso problema,per non vedere sgranato o comunque non benissimo sono stato costretto ad impostare una risoluzione di 1920x1080 ma aihme lavorare su una risoluzione del genere è impossibile, non si legge nulla,scritte piccolissime, per andare da una parte all'altra dello schermo devo percorrere mezza scrivania con il mouse, no no non fa per me, io mi trovavo tanto bene con il 1024x768 o il mio precendete 1280x1024)...risoluzioni così si possono usare bene solo per giocare a mio parere..

    Con la playstation 1 e 2(collegate tramite scart) non è possibile giocare , sfarfallii continui e personaggi che sembrano quadrati. Ora è vero che sono state studiate su un monitor vecchio stampo , non pretendo di vederci come prima ma almeno di non vedere le scritte riflettersi..Ho usato un cavo scart sia in bundle con la ps3 che uno rca che avevo a casa, con l'rca è migliorata la cosa ma comunque spesso si vedono gli sfarfallii e giocare a tombraider 2 è pressoche èimpossibile!

    Playstation 3 risultato ottimo.

    A questo punto partiamo dal pc, posso trovare un monitor che mi faccia vedere bene quello sche digito e scrivo? ad esempio sul portatile ho un 15.6 pollici WXGA HD (1366 x 768) e si vede bene non è ne troppo grande ne troppo piccolo, su un 19 1280x1024 vanno gia bene o ancora meglio il 1024x768!

    Il problema della ps1/ps2 mi è stato detto che è risolvibile tramite cavo component e la mia tv non ha quell'ingresso ma ha ingresso vga,HDMI,USB,AUDIO e scart, ora come mai hanno messo l'ingresso scart su un tv digitale sapendo bene che la resa finale sarebbe stata schifosa?
    non ha molto senso.. Per poter provare se effettivamente ci sono migliorie posso prendere un cavo psx->component->component HDMI per collegarlo alla tv e vedere se trovo migliorie?O secondo voi dipende molto da qualche software che gira sulle tv per poter visualizzare le immagini al meglio?

    In definitiva cosa mi consiglaite di fare?sostituire il monitor o provare prima a vedere con questo se si può fare qualche cosa?grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    31

    up!
    nessuno sa aiutarmi?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •