Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio TV per ampi usi eccetto 3d

Salve.
    Devo acquistare un televisore 40-43" e vorrei qualche VS consiglio da voi che sicuramente ne sapete più di me.
    Ovviamente ho girato un bel pò su internet (ho trovato molte cose ma un pò vecchie) e per i negozi ma non sono venuto a capo.
    Alcune informazioni utili:
    - la TV sarà in un salotto ed in pratica l'osservatore sarà perpendicolare allo schermo ed a circa 3 metri di distanza (cioè... il divano è di fronte alla TV a 3mt);
    - l'utilizzo sarà ampio (visione in SD, in HD, visione di DVD e DVIX, foto e video da USB, collegamento a PC per riproduzioni e giochi, ecc), l'unica cosa che non sarà utilizzata è il 3D;
    - inoltre sono appassionato di calcio e quindi vedrò molti incontri ed odio i movimenti a "scatto" (non intendo quelli di Lavezzi) e/o con le scie.

Personalmente non ho preferenze tra LED, LCD e PLASMA, ma ho letto del problema che hanno i LED e gli LCD della bruciatura di pixel e quello dei PLASMA delle impronte che sembrerebbero non coperti dalle garanzie....
    Se penso che può succedere che porto un TV (led/lcd) a casa nuovo e dopo una settimana mi trovo i punti neri sullo schermo mi saltano i nervi solo a pensarci.
    Oppure se penso di non poter giocare a PES perché lo schermo del PLASMA può annerirsi in alcuni punti....gggggrrrrrrr....

Inoltre, la parete attrezzata ha il vano 68cm x 134cm quindi credo di non poter superare i 43".

Mi sto facendo troppi problemi?
    Cosa mi consigliate?
    Budget: 500-600 euro max.

Thanks!

budget molto limitato per una tv decente, per la distanza che hai ci vorrebbe un 55pollici
    Inoltre, la parete attrezzata ha il vano 68cm x 134cm
    Se la larghezza è 134cm valuta un 46" sono circa 110cm di larghezza il sony 46HX855 sarebbe l'ideale 107,7 x 64 x 3,5 dato che è tra i più bassi in assoluto http://www.sony.it/product/tv-117-46...TechnicalSpecs ma siamo fuori budget
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Stasera controllo meglio le misure del vano e la distanza dal divano.
    A questo punto anche il qualche centimentro può fare la differenza.

A questo punto vale la pena comunque prendere un full HD vista la distanza dall'osservatore e visto il vincolo sulle dimensioni dello schermo?

Le Tv che rendono al meglio nella visione anche di materiale SD sono quelle che hanno un buon processore d'immagine e sono tutte 3D. Considera il 3D solo un optional anche da non usare, una buona elettronica è alla base di una TV.
    Se non vuoi spendere una fortuna EX720 di sony offre movimenti molto fluidi con colori molto naturali, ma ripeto controlla meglio la distanza ed il vano della tv perchè se ti entra andrebbe bene anche un 47ET5 è quello più accettabile come qualità prezzo, ha un pannello ips che offre ampi angoli di visuale, buono in SD, nero e contrasto da valutare, se non usi vedere la tv al buio totale va bene altrimenti il nero al buio non è nerissimo; molto meglio fa il sony EX720 dato che ha un contrasto molto alto.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Ma c'è modo di poggiare la TV nel vano della parete attrezzata senza utilizzare il piede della TV stessa?
    In tal modo molto probabilmente tutti i 46-47 pollici entrerebbero nel vano. Ed in tal caso potrei anche alzare leggermente il budget.
    Purtroppo la parete attrezzata ha il legno sul fondo e quindi non posso sfruttare le staffe a muro.

L'unico è la base monolitica del sony HX855 http://www.sony.it/product/tv-117-46...roductBenefits l'altezza è solo 64cm oppure il samsung ES8000 http://www.samsung.com/it/consumer/t...S8000QXZT-spec meno di 66cm, gli altri sono tutti più alti, tutti quasi 70cm di altezza con taglio da 46/47".

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    L'unico è la base monolitica del sony HX855 http://www.sony.it/product/tv-117-46...roductBenefits l'altezza è solo 64cm oppure il samsung ES8000 http://www.samsung.com/it/consumer/t...S8000QXZT-spec meno di 66cm, gli altri sono tutti più alti, tutti quasi 70cm di altezza co..........[CUT]
    quoto, 2 tv top gamma con assetto ribassato
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

signori allora ho ripreso le misure.
    il vano tv è 134x69 mentre il divano a 3.5 metri.
    mi sa che un 50-55" non ci andrà mai mentre un 47" basso può andarci.
    ma vale ancora la pena prendere un full hd visto che la distanza è troppa?

Hai sempre il problema dell'altezza, gli unici sono quei due che ti ho linkato che ti entrano, ma hai una distanza enorme, 3,5mt un 47" decisamente troppo piccolo.

Si ma con quei due televisori siamo fuori budget.
    In futuro dovrò cambiare casa e mobili e non so se poi potrò riutilizzare il televisore e quindi non voglio spendere molto e tenermi entro le 600 euro max.
    La distanza dal divano non la considerate perché quando sarò in HD mi avvicinerò.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •