Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio TV 32-37"

Consiglio TV 32-37"

Ciao a tutti, avevo intenzione di prendermi una tv; ho recentemente acquistato, grazie ai vostri consigli, un Samsung le32d550 a circa 300 euro per la mia ragazza ed è davvero fantastica, si vede davvero bene per i miei gusti.

Ora vorrei prenderne una per me, ma vi anticipo che ho già un monitor Asus vk278q che lo uso sul PC e vorrei sapere se potrei collegare anche la tv al pc senza perdere di definizione; mi spiego meglio:
    Il monitor lo uso per gaming, navigazione internet; mentre vorrei prendere la tv per vedermi i film lì, perchè facendo un paragone con la tv della mia ragazza ed il mio monitor i film mkv e bluray per me si vedono molto meglio sulla tv che sul monitor; però i film sono sul PC ed utilizzo il programma xbmc e mi piacerebbe quindi che la tv si colleghi al PC; in più ho il lettore bluray nel PC.
    E possibile fare questo senza perdere definizione? si può usare un cavo hdmi oppure serve qualche altro tipo di cavo?

Mi riuscireste a consigliarmi una buona tv con il budget di 400 euro? 32" o 37" non più grande.
    Deve però leggere tutti i formati e l'uso sarà solo per vedere la tv, e film in vari formati avi, mkv, dvd, bluray ecc.
    Non saprei però se meglio semplice LCD, retroilluminata a led, plasma o altro; io recentemente ho provato questa Samsung che ho preso alla mia ragazza ed un LG al plasma e per me si vedeva meglio il samsung che è un semplice lcd quindi forse il plasma non fa per me, ma consigliatemi voi e motivate la risposta.

Vi ringrazio in anticipo, spero di non essermi dilungato troppo.
    Ultima modifica di stevo91; 11-07-2012 alle 23:22

Plasma per uso film e' decisamente meglio di LCD, ma parliamo di diagonali maggiori. Sotto 37 pollici, e anche per uso pc la scelta e' LCD. La resa plasma generalmente si differenzia dalla resa LCD per una maggiore fedeltà cromatica,neri piu bassi, e una migliore fluidità delle immagini. L'immagine del plasma e' piu morbida, rispetto alle immagini piu' razor dell'lcd. Di contro ad alcuni la resa LCD può dar fastidio, perche' troppo "digitale" e preferiscono plasma perche' necessitano di una tv piu' simile al vecchio tubo catodico. Ovviamente i gusti personali incidonO parecchio sulla scelta. Detto questo, dato che ti e' piaciuta la resa samsung, io ti consiglio un modello dello scorso anno, serie D, 32 pollici. Con 400 dovresti farcela.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Ma quindi per il discorso PC, basta un cavo hdmi?
    Se mi dici che il plasma è meglio per i film allora posso dargli una possibilità magari prima vado a visionare una in qualche negozio.
    Mi puo daire qualche modello della serie d?
    se potessi alzare il budget a 500 si può avere qualcosa di migliore?
    tv a led invece le sconsigli?

Credete basti un 32" da 2metri di distanza dagli occhi?
    Altrimenti 37" ho trovato le37c650 oppure le37d550 qual'è migliore? il primo però è impossibila da trovare a quanto sembra
    Altri modelli sempre samsung?

Citazione Originariamente scritto da stevo91 Visualizza messaggio
    Credete basti un 32" da 2metri di distanza dagli occhi?
    da una distanza di due metri si consiglia un 50 pollici se vuoi vedere HD, mentre per l'HD ready va bene 37"
    Detto questo, io andrei sulla serie C. hai un modello migliore anche se dell'anno precedente. Se puoi fare un piccolissimo sforzo, e cerchi un po in internet io ti consiglio Panasonic ET5. Il modello da 37" in negozio costa 749 ma in internet con 600 dovresti farcela. Avresti un modello di quest'anno con una resa HD da primato, SD ottima, legge tutti i formati video, miglior 3D passivo in circolazione, pannello alpha IPS con ottimi angoli di visione. La linea E di Panasonic ha una resa molto simile a Samsung.
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da stevo91 Visualizza messaggio
    Ma quindi per il discorso PC, basta un cavo hdmi?
    Se mi dici che il plasma è meglio per i film allora posso dargli una possibilità magari prima vado a visionare una in qualche negozio.
    Mi puo daire qualche modello della serie d?
    se potessi alzare il budget a 500 si può avere qualcosa di migliore?
    tv a led invece le sconsigli?
    plasma è meglio di lcd da tutti i punti di vista eccetto che per uso pc, e videogiochi. Salvo eccezioni ovviamente.
    Samsung puoi valutare se lo trovi ancora 32D6000, o 32D6500 ottime tv, con ottimi neri e resa come piace a te.
    PS le tv di cui stiamo parlando sono tutti LED. Per i plasma devi valutare da 42" in su
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Non mi starebbe mai un 50 pollici in camera mia =)
    il 37" della samsung mi starebbe giusto; comunque il Panasonic costa troppo, quindi forse meglio puntare su samsung visto che mi piaceva la resa del d550 per essere un tv economico.
    quindi non ho capito se mi consigli serie c oppure d?
    ho trovato la 37d550 a buon prezzo e forse prenderei quella, a meno che le d6000 o d6500 che mi hai detto non sono di molto migliori.
    Comunque grazie per le risposte!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •