Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio TV e Home Theater: casa nuova, primo impianto!

Ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare casa (ormai è quasi pronta) e con l'occasione vorrei, finalmente, realizzare un impianto audio / video decente.
    Qualunque cosa verrà fuori sarà sicuramente un bel salto. Fino ad oggi niente Alta definizione (ho un TV a tubo catodico) o Home Theater (mai avuto).
    Ho cercato di documentarmi il più possibile, ma vorrei un vostro parere dato che c'è tanta gente, qui, veramente in gamba!
    Allora, la stanza che ospiterà tutto ciò è la seguente:

casa1.jpg
    casa2.jpg

E' una stanza di 24 mq con un finestrone di 3,5 mt x 2,10 mt. La parete che vedete in foto sarà quella che ospiterà la TV. Ho fatto predisporre il passaggio dei cavi per le casse dell'HT agli angoli della stanza ed arriva la rete LAN direttamente dove ci sarà la TV.

Ecco le domande ed i dubbi che vorrei sottoporvi:

- Dimensione in pollici necessari per la TV? Il divano sarà a 2,5 mt - 3 mt di distanza.
    - Mi stavo orientando su Samsung Led oppure Panasonic Plasma. Leggendo un pò in giro chi se ne intende dice che il Panasonic è molto migliore come qualità del nero e fedeltà dei colori, mentre il Led è più brillante e luminoso. Visto che la stanza è molto illuminata (bada che finestrone...), forse sarebbe meglio orientarsi verso Samsung led? Che mi consigliate?
    - Con un budget di 1500 per la sola tv potrei arrivare ad un Samsung ES700 o un Viera VT30, quale consigliate? Ho visto, parlando di Samsung, che l'ES6800 (se non sbaglio) costa meno. E' così apprezzabile la differenza tra i due modelli?
    - Per l'HT, leggendo anche sul forum, avevo pensato a Onkyo 609 + casse klipsch (quali non saprei), secondo voi vanno bene?

Non ricerco, come avete capito, un impianto da millemila euro, mi accontento di qualcosa di buonino (che tanto per me è anche troppo), solo non vorrei fare errori visto che comunque son tanti soldi per le mie tasche!

Datemi un cosiglio!
    Vi ringrazio!

Ciao a tutti!

Fabio

Qualche anima pia che da un suggerimento?

Ciao, ti rispondo sulla base della mia esperienza..! Come tv ti consiglio un bel 50 pollici, da quella distanza ti ci vuole tutto..!
    Plasma e led..eterno dilemma.. Ti consiglio di ridurre la scelta al 50vt50 panasonic o al Sony 55hx855. Io ho il 50vt30 edèdavvero spettacolare.. La scelta èuna questione di gusti personali.. Quindi ti consiglio di andarea vederle entrambe.
    Per quanto riguarda l home theatre, la scelta si fa ancora più ampia, per quanto riguarda le casse,se vuoi un nome fuori dal coro, guardrail sito teufel..fa dei kit thx davvero ottimi.. Io ho il System 5 thx select2... Che dirti.. Spettacolo allo stato puro!! Se rientri nel budget hai un rapporto qualitàprezzo senza rivali.. Per quanto riguarda l ampli se riesci a fare un piccolo salto... Valuta l 809 onkyo..
    O un bel pioneer lx 55

Sony hx855 e Panasonic Vt50 sono le due tv che sto valutando anch'io..Bada che il led sony è disponibile nel taglio da 46 e 55, panasonic da 50 e 55..se prendi la tv per il cinema, e quindi con molti contenuti hd/full hd ti consiglio il taglio da 55 pollici.

Quindi mi ci vorrà almeno un 50 pollici, giusto?
    Per quanto riguarda la luminosità del tv, c'è chi dice che se si ha una stanza molto illuminata è meglio andare sul led, perché il plasma è più adatto per un ambiente meno illuminato. E' vero?
    Guardando i tv negli ambienti dei venditori i led spiccano sicuramente di più come dettaglio e brillantezza, mentre i plasma sembrano più... fiacchi. Eppure la maggior parte di chi ne capisce qualcosa consigliano i plasma. Io non ci capisco granché, ma l'istinto mi dice "Plasma!", ma poi quando li vedo mi sembrano più belli i led...
    Aiuto!
    Il VT50 non mi riesce trovarlo, c'hanno tutti il VT30 (la precedente generazione). C'è molta differenza (di prezzo senza dubbio, ma guardando quello prenderei il VT30 )? Di comprare su internet non è che mi fidi granché, soprattutto per roba così costosa, preferirei un negozio fisico.

Per l'HT sono un completo ignorante, ma darò un'occhiata al sito suggerito.

Grazie a tutti e due comunque!

I nuovi plasma si difendono meglio alla luce, arrivando ad essere molto luminosi. Per intenderci l immagine che ti darà il plasma è molto simile a quella che vedi al cinema..morbida.. E da il meglio di se in ambienti bui perchè ricrea proprio l effetto cinema al meglio. Il led invece ha colori più accesi, ed più dettagliato.. si comporta meglio alla luce.. Si tratta di capire cosa preferisci tu.. La differenza tra vt30 e vt50 non è molta, ma a brevissimo si troverà nei centri commerciali. Ormai hanno raggiunto l apice le tecnologie sia plasma che led, ci sono solo dei piccoli miglioramenti di anno in anno, niente salti di qualità evidenti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •