Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio scelta finale tra Sony e Samsung

Ciao a tutti,
    devo acquistare un tv per casa nuova e sono orientato su questi 2 modelli da 55"

Samsung ES8000
    Sony HX855

Del Samsung adoro l'estetica con quella cornice praticamente inesistente e i vari gingilli Smart TV, del Sony se ne parla un gran bene dappertutto e viene indicato come il miglior TV del 2012 con assenza di coni di luce, clouding ecc...
    Ora ho un Sony 46NX710 che effettivamente non mi ha mai dato problemi in tal senso ma trovo l'interfaccia utente Sony noiosa e ho visto che anche sull'HX855 l'evoluzione non è stata enorme...
    Sicuramente anche il Sony esteticamente è bellissimo ma adoro il Samsung per via del pannello con cornice sottilissima...
    Guardo la TV all'80% con Sky HD e al 20% con Blu Ray...comunque sempre con sorgenti in HD o 3D. Poco per il gaming.
    Principalmente la sera.

Secondo voi come posso sciogliere questo dubbio? Che fareste al mio posto?

Ciao e grazie come sempre!
    Claudio

Io ti consiglio viviamente l'HX855, soprattutto per un taglio così grande. Samsung soffre molto di clouding e spurie e su un 55 è veramente raro che ne trovi uno esente...Oltretutto vieni già da un Sony quindi essendo abituato a quel tipo di visione ti troverai benissimo con il nuovo mostro della Sony
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Io ti consiglio viviamente l'HX855, soprattutto per un taglio così grande.
    Hai ragione...è quello che dicevo...Samsung sinceramente produce dei tv che sono accattivanti. Vedi un ES8000 e dici...cavolo è un TV nuovo...Sony ti sembra un concetto più vecchio ma in quanto a naturalezza di immagini e qualità dei pannelli non c'è confronto...
    il mio NX710 sembra un plasma per qualità dei neri e assenza di problemi sul pannello...

Altra cosa...e se facessi un discorso della serie...mi prendo un nx720 da 60" allo stesso prezzo di un hx855 da 55"? 5 pollici in più di diagonale su una distanza di visione di 3 metri potrebbero fare la differenza...

No!! l'HX855 è decisamente superiore all'NX!! l'NX ha processore castrato e potresti trovare clouding anche li. Sony ha lavorato molto sui difetti da risolvere e se vai nella discussione ufficiale dell'HX855 vedrai che su + di 30 possessori solo 4 hanno avuto una lieve forma di vertical banding...zero clouding. Il Samsung è accattivante?..sono gusti...per me è troppo minimale, il Sony ha un eleganza unica, gli altri tv li trovo un pò sobri esteticamente.
    Per 3 metri il 55 va benissimo!!!
    Se ti interessa l'HX855 ha anche il DVB T2 integrato
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

hx855 anche per me.
    valuta, se trovi, il d8000, che come qualità è come l'es8000
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Citazione Originariamente scritto da paolobody Visualizza messaggio
    hx855 anche per me.
    E' quasi una scelta obbligata quindi! Ok mi tolgo dalla testa i gingilli Samsung e resto in casa Sony allora...il 55" lo potrei prendere a circa 2000 euro...

gingilli...comando vocale che se c'è rumore non funziona...comando gestuale scomodo che fai prima con il telecomando. Sono così di cui ti stufi subito, quello che conta è la QUALITA' di visione. La tv deve fare la tv.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •