|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Chiarimento su 3D e consiglio per acquisto.
-
07-06-2012, 06:44 #1
Junior Member
Chiarimento su 3D e consiglio per acquisto.
Buongiorno,
sono nuovo del Forum e innanzitutto mi presento e vi saluto tutti.
Premesso che sono alquanto "ignorante" in materia, vorrei avere un chiarimento dui TV 3D, ovvero, se una TV è 3D, devo vedere qualsiasi programma con gli occhialini ?
Sinceramente non credo e mi sembra strano, credo che gli occhialini servano solo per vedere film su DVD/Blue Ray che sono prodotti in 3D oppure per vedere canali da satellite che trasmettono in 3D (per esempio Sky)
Credo di capire che se guardo il TG di LA7 piuttosto che quello di Raiuno ovviamente non essendo in 3D li vedo normalmente.
Chiedo comunque consiglio a Voi che ne sapete di più (magari ci sono TV cha hanno delle eccezioni)
Nel mio caso, sto valutando l'acquisto di un LED da 37'' della Samsung (Non più grande perchè no posso superare i 90 Cm di larghezza)
Stavo pensando a uno tra questi: Samsung UE37ES6710Q oppure UE37D6510WQ. Esteticamente sono simili, mi sembra che l' ES6710Q abbia qualcosa in più a livello di funzioni (forse è più recente)
Quale dei 2 secondo voi è meglio ? Tenete presente che al momento di vedere 3D non mi interessa affatto, mi serve una Tv per il salotto dove vedere al massimo i programmi su digitale terrestre e/o Sky più DVD ma non blu ray (al momento non ho nemmeno il lettore)
Se qualcuno (e sicuramente ci sarà) può essermi d'aiuto mi toglierà certamente questi dubbi.:)
Saluti,
Spaceneedle
-
07-06-2012, 08:46 #2
Member
No, gli occhiali servono solo se guardi qualcosa in 3D (blu ray appositi o canale sky).
La Samsung usa il 3D attivo ovvero con occhiali che costano abbastanza e che vanno ricaricati. Lg e Panasonic invece usano il 3D passivo, ovvero occhiali base tipo quelli da cinema.